| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ianis06 utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 2701 Località: Svizzera
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:19 pm Oggetto: sos rimedio valido |
|
|
sto cercando rimedio della nonna valido per guarire la SINUSITE!!!!
non ce la faccio più! oramai anche gli ultimi neuroni si stanno trasformando in catarro!!! veramente poco carino da dire!!!! lo so ma non ce la faccio più!
anche il solo girare per casa mi diventa faticoso!!!
aiuto!!!
Petra _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Petra. Quando ero piccolo scaldavo una pentola d'acqua ci mettevo della camomilla e facevo i fumenti (si dice cosi?) cioe' mi coprivo la testa con un asciugamano poi mi mettevo sopra la pentola e inspiravo col naso e espiravo con la bocca. Vedi tu non sono un medico  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
accetto qualsiasi suggerimento!
ho provato con lessenza di eucalipto, ma provo anche con la camomilla... non si sa mai! (sicuramente male non può fare)
grazie per la dritta! _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Rimedio della nonna: scaldare del sale grosso in una pentola (solo il sale... non ci devi far la pasta), metterlo dentro un asciugamano e appoggiarselo sulla fronte... funziona, lo uso quando ho il raffreddore pesante e il vicksinex non funge.
Spero ti allevi un po' la sofferenza.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Vai da un dottore! La sinusite non è un semplice raffreddore, servono gli antibiotici  |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
sciogli gli antibiotici nell acqua tonica corretta con un po di gin e poi bevi tutto , vedrai che domattina non avrai piu' niente
vai dal dottore  _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
TROCA' flù - spray nasale con Biosulfur - Ottimo, chiedi al tuo medico _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | TROCA' flù - spray nasale con Biosulfur |
sembra un rito magico pronunciato da uno stregone  _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
| aless ha scritto: | | Citazione: | | TROCA' flù - spray nasale con Biosulfur |
sembra un rito magico pronunciato da uno stregone  |
Si, basta ripeterlo per 7 volte  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
hai niente per il mal di skiena  _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
Fai bollire acqua e sale, una volta freddo metti tutto in bottiglia.
Ogni mattina quando ti svegli riempi una pompetta (le vendono in farmacia) con la soluzione preparata e sparatela nelle narici fino a che non sputi tutto. Con calma dovresti liberare progressivamente il naso disinfettando al contempo.
nicola |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
| nikolevic ha scritto: | Fai bollire acqua e sale, una volta freddo metti tutto in bottiglia.
Ogni mattina quando ti svegli riempi una pompetta (le vendono in farmacia) con la soluzione preparata e sparatela nelle narici fino a che non sputi tutto. Con calma dovresti liberare progressivamente il naso disinfettando al contempo.
nicola |
Quoto
..... è abbastanza " schifoso " ma funziona.
Luca |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
Si ma non ha il naso pieno, ha la sinusite che è ben altra cosa!
Vai in farmacia e chiedi "Sedo Calcio" per suffumigi. Con un pentolino e 2 dita di acqua la fai bollire e aggiungi mezzo cucchiaio da cucina di quel prodotto. Inspiri dal naso ed espiri dalla bocca, 2 volte al giorno e già il secondo giorno senti i miglioramenti.
Ciao
OTscusa Ianis ma hai per caso origini greche?/OT |
|
|
 |
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli... qualcuno l'ho anche adottaro...
del medico ci sono andata e anche lui mi voleva dare gli antibiotici... ma gentilmente ho rifiutato... sono un po' contro... infatti ho adottato un metodo omeopatico... che chiaramente non agisce così velocemente!
a differenza di quelche giorno fa oggi sta un tantino meglio... ho solo le orecchie un po' toppe... il respiro va meglio!(riesco a muovermi per casa senza ansimare )
ancora grazie a tutti
ciao Petra _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Non ' questione di essere contro.. Il corpo nonostante tutto anche con l'antibiotico si indebolisce. Se riesco a superare un male con un prodotto omeopatico, che ben venga. Io da tutti gli antibiotici che ho ricevuto in somministrazione da piccolo(senza il mio consenso - mio padre è farmacista) porto una lampante macchia bianca su uno dei miei denti più in vista!! Raffreddore, tosse, allergie ecc tutto con prodotti omeopatici!! E la maggior parte delle volte risolvo.
Ianis ripropongo la domanda ot. Scusami ma è una curiosità troppo grossa che mi devo togliere
Non è che per caso hai origini greche?
Ciao |
|
|
 |
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
non sono totalmente contro l'antibiotico... diciamo che lo tengo come untimissima riserva!
spesso i medici ti prescrivono un antibiotico per cose che non servono, peggio ti prescrivono antibiotici prima si sapere a queli batteri o virus vanno in contro e quindi il danno è doppio!
(sono infermiera, e di questi pasticci ne vedo tutti i giorni)
la cosa peggiore è che poi il corpo si abitua primo a non reagire più a nulla, ma d'altra parte anche l'antibiotico non è più abbastanza efficace! con l'omeopatia sinceramente fino ad oggi mi sono sempre trovata bene e curo anche mia figlia in questo modo... e da neonata fino all'età di un anno ha avuto moltissimi problemi causati dalla sua nascita prematura... ho fortunatamente trovato un pediatra che adotta l'omeopatia come prima cura e ci troviamo benissimo! e confermo, con l'omeopatia (pastiglie specifiche per la sinusite più delle gocce che aiutano a sciogliere e qualche rimedio suggerito come, l'inalazione e le 'gocce' di acqua e sale, (forutnatamente le ho trovate in farmacia già pronte) sto moooooooooolto meglio!
per vassi: ianis è il nome di mia figlia e non abbiano nessuna origine greca, (anche se so che Jennis in greco significa Giovanni)
ianis deriva da una mia enorme passione per l'egitto e se si legge al contrario (IANIS) esce...
esatto il monte SINAI e... mi è piaciuto tutto qui! spero di aver mitigato la tua curiosità!
Petra (il mio invece viene dalla Giordania, dove esiste la città di Petra! dura avere genitori viaggiatori e condivifere tale passione ) _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
| Ok, curiosità mitigata! Non volevo essere invadente. Riguardava solo l'origine dei nomi... Ciao e grazie |
|
|
 |
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
felice di averti risposto!
Petra _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
 |
|