Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
And77 utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 98 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 10:10 am Oggetto: Problema flash 350D |
|
|
Ciao!
Mi ritorovo con un problema al flash sulla mia 350D nuova di zecca.
Un paio di settimane fa mi sono visto costretto ad acquistare una nuova canon 350D poichè quella che avevo mi è stata rubata (con tanto di 50mm 1.8 II montato... ).
Non avevo mai avuto alcun problema di questo genere con quella vecchia. Questa nuova, con l'utilizzo del flash, brucia rigorosamente tutte le fotografie in qualsiasi modalità di scatto. Sono sicuro sia un difetto poichè un mio amico ne ha un'altra e, a parità di impostazioni, la medesima foto a lui viene esposta correttamente.
Ho provveduto allora alla restituzione della 350D al negozio da qui l'ho acquistata, il quale me l'ha sostituita con una nuova senza problemi. Tutto ok sembrava, ed invece da un paio di giorni riscontro il medesimo problema anche su questa. Ed ogni tanto anche l'esposimetro da i numeri. Ieri per esporre correttamente una macro l'ho dovuta sottoesporre manualmente di 2 stop.
L'unico modo che ho per ottenere un corretto colpo di flash è calcolare preventivamente l'esposizione con il pulsante *.
Domanda: queste ultime due macchinette hanno il firmware 1.0.3 già installato mentre quella vecchia e quella del mio amico ne avevano uno vecchio. Secondo voi è possibile sia un difetto di software (visto che l'esposimentro, a seguito del il mio colpo di flash, lavora bene)?
Ciao e grazie
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Non penso proprio che dipenda dal firmware installato, io ho lo stesso firmware e tutto funziona a dovere
Ciao |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
Il difetto si presenta con tutti gli obiettivi o solo con uno in particolare? |
|
|
 |
And77 utente

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo con tutti.. 18-55 e 70-300...
La cosa che mi lascia perplesso è che mi è capitato con 2 macchine fotografiche diverse acquistate in un lasso di tempo brevissimo!
Grazie per gli interventi!!!
Andrea |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
provo a fare 2 ipotesi, probabilmente sono cose ke hai già controllato e xtanto, non volendo peccare di presunzione, ti kiedo scusa in anticipo:
1 hai controllato gli ISO (a me è capitato di "bruciare" alcune foto col flash proprio xkè avevo gli ISO impostati su 1600!!!)
2 hai provato a variare il bilanciamento del bianco, magari impostando sul flash?
Facci sapere, in bocca al lupo! _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra cosa a cui magari a volte potrebbe non venire in mente di pensare è di cambiare la modalità di scatto usata, prova a mettere la macchina nella modalità automatica e vedi se in questo caso il difetto si ripresenta (ci sono molte opzioni personalizzate non disponibile, magari dipende da uno di quelle erroneamente settate)
Se questo non fosse come ultima spiaggia proverei ad aggiornare il firmware. |
|
|
 |
And77 utente

|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 8:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.
Purtroppo il problema si presenta con tutti gli ISO e tutte le impostazioni, manuali ed automatiche...
Ieri ho trovato un centro assistenza Canon a Perugia e sono andato da loro.
Mi hanno detto che va "semplicemente" tarata la 350D. Mi hanno anche consigliato i portare anche lo Speedlite 420 per eseguire la stessa operazione anche con quello. Il tutto in garanzia (ovviamente, ha meno di 10gg di vita!).
Quindi la Canon ha sfornato un'intera partita di 350D starate, dato il fatto che me ne sono beccate due di seguito a distanza di pochi giorni...
Che tempi hanno di solito i centri assistenza Canon (tipo per la pulizia del sensore o manutenzione in genere)? Ho la sensazione che non sia breve (non meno di una settimana) visto che mi serviva per domenica questa e mi hanno detto di portarla lunedì prox...
Speriamo bene...
Grazie ancora a tutti per gli interventi!!
Vi farò sapere come va!
Ciao ciao
Andrea |
|
|
 |
|