Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 12:56 pm Oggetto: Da digitale ad analogico... |
|
|
Vorrei affiancare alle mie 350d e 30d una macchina analogica di buon livello che mi permetta di utilizzare le mie attuali ottiche (canon 100-400L,24-105L e 10-20sigma)..avendo un budget masssimo di 200 euro su cosa mi potrei orientare(nuovo o usato non fa differenza)?
è vero che il grandangolo sigma sulle analogiche non va bene?
attendo i vostri consigli..  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT --------------------
Ultima modifica effettuata da Photoart il Lun 03 Apr, 2006 3:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
eos 33... _________________ Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
premesso che credo che il sigma sia il 10-20, ritengo che l'unica macchina analogica per sfruttare questo vetro sia la eos IX ( aps ), per le altre 2 ottiche, invece, puoi tranquillamente utilizzare qualunque corpo eos analogico!
la 33 ( cosi' come la 30 ) mi sembra un buon consiglio! costano poco e sono delle belle macchine ( buon corpo e funzioni interessanti ).
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | premesso che credo che il sigma sia il 10-20, ritengo che l'unica macchina analogica per sfruttare questo vetro sia la eos IX ( aps ) |
MA SEI PAZZO !
Che vai a consigliare !
E poi l'APS ha un crop 1,3x circa, non 1,5, certo il 10-20 coprirà un pochino di più ma a 10 un minimo di angolini neri mi sa che restino.
Ma se poi segue il tuo consiglio e per una sfortunata ipotesi la trova ?
L'APS è un aborto, una distorsione del marketing, un oggetto che non ha, non ha avuto e non avrà mai futuro.
Forse se la Kodak non avesse sperperato in questa idiozia oggi andrebbe meglio. |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte..ora mi informo meglio sulla canon 30 e 33..
ma il sigma 10-20 montato su uno di questi due corpi si limita a vignettare un po' o perde anche tutti gli automatismi??  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
funziona tutto, a parte il fatto che avrai foto nere con soltanto un cerchio di immagine al centro, con diametro pari all'altezza della foto o poco più e non una vignettatura: totalmente inutilizzabile.
 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | funziona tutto, a parte il fatto che avrai foto nere con soltanto un cerchio di immagine al centro, con diametro pari all'altezza della foto o poco più e non una vignettatura: totalmente inutilizzabile.
 |
Non potevi essere più chiaro!
Grazie!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
io ho letto in giro (dpreview) che il 10-20 è utilizzabile da 16 a 20... poi la realtà non la conosco  _________________
 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata ad i prezzi di alcune analogiche nuove..
cosa ne pensate di 300v e 3000v(rispettivamente 220 e 150euro)??  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
lasciale perdere...sono plasticosissime...hanno addirittura l'attacco per le ottiche di plastica... _________________ Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | Ho dato un'occhiata ad i prezzi di alcune analogiche nuove..
cosa ne pensate di 300v e 3000v(rispettivamente 220 e 150euro)??  |
No, non comprare una AF a pellicola nuova, si trovano usate ed in ottime condizioni a molto ma molto meno.
Piuttosto prendi la mia EOS50E a 100€, clikka sulla mia firma.
Comunque se fai un giro su e-bay ne trovi fino a che ne vuoi. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
[/quote]
[/quote]
Lancio un appello, affidandomi al buon cuore degli amici del forum... comprate 'sta macchina di Tomash, mi si spezza il cuore quando la propone a TUTTI coloro che vogliono una reflex a pellicola! Anzi, se gliela comprassimo noi, mettendo un euro a testa??? _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Tomash ha scritto: |
|
Lancio un appello, affidandomi al buon cuore degli amici del forum... comprate 'sta macchina di Tomash, mi si spezza il cuore quando la propone a TUTTI coloro che vogliono una reflex a pellicola! Anzi, se gliela comprassimo noi, mettendo un euro a testa??? |
Ti ringrazio per la comprensione del mio caso umano, esso è la dimostrazione lampante di quanto poco mercato abbiano le AF a pellicola, la EOS50E è infatti un ottima macchina, dalla robustezza proverbiale, completa di tutte le funzioni e praticissima da usare, ma non la vuol nessuno
Sono convinto che se vendessi l'F-1 o l'EF allo stesso prezzo andrebbero via in un attimo. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ti ringrazio per la comprensione del mio caso umano, esso è la dimostrazione lampante di quanto poco mercato abbiano le AF a pellicola, la EOS50E è infatti un ottima macchina, dalla robustezza proverbiale, completa di tutte le funzioni e praticissima da usare, ma non la vuol nessuno |
Effettivamente hanno poco mercato.. credo però che se la piazzassi su Ebay la venderesti di certo, senza troppi problemi. Non è però vero che tutte le AF a pellicola non hanno mercato, le Nikon di fascia alta (es. F100, F5) mi pare vadano sempre piuttosto bene! Ad es. una EOS3 è 'invendibile' se paragonata ad una F100... |
|
|
 |
marco...rom nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 6 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:25 am Oggetto: |
|
|
Io possiedo una EOS 33 con impugnatura..bella macchina autofocus rapidissmo e molto silenziosa..con una raffica di 4Fs....ho anche il 10-20 Sigma e su di essa e' inutilizzabile..vignetta spaventosamente! _________________ EOS33-EOS350D |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Tomash ha scritto: | Ti ringrazio per la comprensione del mio caso umano, esso è la dimostrazione lampante di quanto poco mercato abbiano le AF a pellicola, la EOS50E è infatti un ottima macchina, dalla robustezza proverbiale, completa di tutte le funzioni e praticissima da usare, ma non la vuol nessuno |
Effettivamente hanno poco mercato.. credo però che se la piazzassi su Ebay la venderesti di certo, senza troppi problemi. Non è però vero che tutte le AF a pellicola non hanno mercato, le Nikon di fascia alta (es. F100, F5) mi pare vadano sempre piuttosto bene! Ad es. una EOS3 è 'invendibile' se paragonata ad una F100... |
Nikon fa un po caso a parte, soprattutto le top di gamma in quanto possono essere usate anche con ottiche AI, in pratica diventano l'anello di congiunzione tra Classiche e AF, ricordo molto bene quando usavo la F4 con ottiche AI e opportuno schermo di messa a fuoco.
Per le Canon il discorso è diverso, sembrano le sorelle povere delle moderne digitali, EOS3 e 1v comprese, e poi penso che ci sia anche un diverso modo di intendere l'attrezzatura tra Canonisti e Nionisti, questi ultimi più tradizionalisti.
Anche le vecchie ottiche Nikon AI se ci fai caso tengono molto meglio il mercato rispetto alle altre classiche, in buona compagnia con Leica e Contax. |
|
|
 |
|