| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rena79 utente
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 76 Località: Varigotti(SV)
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
yumi complimenti per le foto!! _________________ ALE' GRIFONE!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Digitalmax nuovo utente
Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: ARTEGNA
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| Salve, questo é il mio primo post su questo forum. Anch'io sono interessato a cambiare la mia bellissima Pentax Optio 550 e per questo ho iniziato a bazzicare tutti i forum possibili. Anch'io sono interessato alla FZ 30 e dopo aver letto tutte le opinioni tra la Fuji e la Pana, voglio dire perché probabilmente scelglierò la Pana. Nessuno mi sembra abbia segnalato il pregio più grande della Pana e cioé proprio lo zoom, dal momento che é interno sicuramente, utilizzandola in situazioni quasi-estreme non si corre il rischio che si blocchi! Mettete il caso di essere in spiaggia o durante una giornata ventosa, sapete quanto rischia lo zoom della Fuji? E avere uno zoom che non esce sapete quanto é comodo, potete mettere la macchina senza spegnerla nella sacca senza dover aspettare che rientri. Già che ci sono andate a fare un giro sul mio sito www.digitalmax.it e ditemi cosa ne pensate delle mie foto. Voglio sapere se il mio desiderio di fare del mio hobby anchez una professione può diventare realtà. |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Per evillo: per la foto del fiore ho utilizzato solo il cavalletto ed una pilina tascabile, uscita da un pacco di cracker, posta sotto i petali del fiore (la pila la reggevo io durante il tempo di esposizione facendo attenzione a che non toccassi il fiore). Per quanto riguarda la funzione macro della fz-30, ti posso dire che funzione molto bene fine a 5-6 cm. dell'oggetto. Però siccome volevo avere un rapporto di ingrandimento vicino all'1x1 ho comprato delle lenti macro (1, 2 e 4 diottrie). Con quelle posso quasi appoggiare la lente all'oggetto che riesco sempre ad avere una discreta profondità di campo (ovviamente utilizzando la messa a fuoco manuale).
P.S. Una domanda a Digitalmax: come si fanno a vedere le tue foto sul sito che hai segnalato? |
|
|
 |
Rena79 utente
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Raga entro 48 mi arriverà la fz30!!Appena possoposto le prime foto ok?
A proposito come faccio a postare? _________________ ALE' GRIFONE!! |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Domenica scorsa ho messo alla frusta lo zoom della mia FZ30, e in condizioni di buona luce.
Lo stabilizzatore si è dimostrato efficientissimo, e così ho potuto fare dei buoni ritratti senza disturbare i soggetti.
Se volete darci un'occhiata...
http://www.pbase.com/krycek/nasi_rossi
buona serata
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
Digitalmax nuovo utente
Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: ARTEGNA
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
| Provate adesso. |
|
|
 |
Rena79 utente
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Raga finalmente mi è arrivata!!che bomba!Fa delle foto ottime direi...anche se devo impratichirmi per bene come inizio direi che è ottimo!! _________________ ALE' GRIFONE!! |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
un'altra da aggiungere alla lista, presa venerdí scorso (14-04)
nella mia galleria ho postato 3 foto (una macro - con Oly MCON40; una a 400mm - le colombe; ed una generica quasi grandangolata - la bici)
sapevo giá che era pienamente utilizzabile ma mi ha sorpreso lo stesso il 2x digitale a piena risoluzione _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
'sta macchinetta è una bomba, qualche volta mi da un po' fastidio il rumore, ma alcune volte non capisco ce ne è pochissimo, allora giungo alla conclusione che dipende in parte anche da me se fotografo in modo da farlo venire o no! (sarà giusta 'sta conclusione?)
qui metto questa foto tanto per esempio, non serve che la giudicate come foto ma solo per la qualità
http://rapidshare.de/files/18238837/P1030281.JPG.html
il rumore è molto pochissimo sull'acqua e solo un po' nelle parti scureeee, almeno mi pare, comunque troppo bella l'acqua
cia' |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a scaricare la foto
devo fare delle mie prove ma per quel che ho visto fino adesso il tema del rumore dipende molto da come si fotografa (bilanciamento del bianco, esposizioni e regolazioni di contrasto); in generale le FZ hanno rumore di colore (color noise) piú che di luminanza (luminance noise) per cui anche "pulendo" con programmi tipo il Noise Ninja il dettaglio viene ben preservato.
In RAW i risultati dovrebbero essere ancora migliori _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
devi cliccare sil link, cliccare su free, attendere il conto alla rovescia, inserire le lettere o i numeri e poi puoi scaricare, non sapevo dove metterla una immagine alla massima grandezza
cia' |
|
|
 |
|