Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:29 pm Oggetto: Rumore strano selettore otturatore FM2 |
|
|
ciao a tutti, come in un altro thread aperto in macchine fotografiche ho portato la mia fm2 a revisionare e sostituire tutte le guarnizioni presso un fotoriparatore della mia città....oggi sono andata a testarla un po ed ho notato che il selettore di selezione della velocità di otturatorefa una sorta di ronzio da 1/15 alla modalità B praticamente un bzzz progressivo, non mi ero mai accorto (sono novizio) devo preoccuparmi o è normale? Grazie _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:06 pm Oggetto: Re: Rumore strano selettore otturatore FM2 |
|
|
NY0 ha scritto: | ciao a tutti, come in un altro thread aperto in macchine fotografiche ho portato la mia fm2 a revisionare e sostituire tutte le guarnizioni presso un fotoriparatore della mia città....oggi sono andata a testarla un po ed ho notato che il selettore di selezione della velocità di otturatorefa una sorta di ronzio da 1/15 alla modalità B praticamente un bzzz progressivo, non mi ero mai accorto (sono novizio) devo preoccuparmi o è normale? Grazie |
Avevi mai scattato prima con tempi lunghi? Dalla domanda mi verrebbe da pensare di no... _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
no, mi devo vergognare?? _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
NY0 ha scritto: | no, mi devo vergognare?? |
No, ma se avessi scattato prima con tempi lunghetti, avresti sentito che quel rumore c'era già prima. E' normale. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille chiedo perdono xke con la digitale non lo avevo mai sentito,,, _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
NY0 ha scritto: | grazie mille chiedo perdono xke con la digitale non lo avevo mai sentito,,, |
Quel rumore lo fanno i vecchi otturatori completamente meccanici, come appunto quelli delle FM2; gli otturatori più recenti, e non solo quelli montati sulle reflex digitali, sono elettromeccanici, per cui lo scatto e la sua durata sono controllati elettronicamente. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
|