|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m@rk nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:04 pm Oggetto: Calibratura colori monitor |
|
|
Ciao a tutti,
ho investito 189 euro in un bel colorimetro (Spyder2) e ne sono ben felice, le stampe assomigliano molto a ciò che vedo sul monitor!
Nonostante mi sia letto molti dei post sull'argomento presenti in questo forum, sono ancora un pò in difficoltà con alcuni settaggi di Photoshop:
Premesso che scatto in sRGB e lavoro in sopazio di lavoro "sRGB, se voglio avvicinare al massimo la visualizzazione del monitor a ciò che sarà la stampa su carta fornita dal mio laboratorio, disponendo del profilo della carta utilizzata dal laboratorio (SEndura-Fuji.ICC) cosa devo fare?
Caso 1: Devo convertire subito l'immagine da "spazio sorgente" sRGB a "spazio destinazione" SEndura Fuji.ICC ? (credo bisogna CONVERTIRE e non ASSEGNARE...)
Caso 2: Se voglio lavorare in sRGB e visualizzare l'ipotetico risultato di stampa tramite Visualizza-->imposta prova-->personalizza (tasto ctrl+y), suppongo che dovrò impostare anche qui nella voce "dispositivo da simulare" il profilo ICC della carta (...e NON spuntare la casella mantieni valori numerici RGB). Ma come vanno spuntate le opzioni "Compensazione punto nero"," Simula colore carta", "simula colore inchiostro" per visualizzare il piu fedelmente possibile l'anteprima di stampa ?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 7:22 am Oggetto: |
|
|
Stai gia' facendo tutto giusto, magari per il punto 1: potresti fare una azione cosi' da convertire i file nello spazio di lavoro del Lab e cosi' lavori gia' visionando con quel profilo, oppure lasci come'e' in quanto i laboratori ormai stampano mantenendo il profilo incorporato nel file.
Sempre che facciano sempre bene il loro lavoro, cosa che non e' costante. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|