photo4u.it

Modificare la data di una foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Desmo
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 6:57 pm    Oggetto: Modificare la data di una foto Rispondi con citazione

salve ragazzi!

vorrei sapere se e' possibile aggiustare la data di un gruppo di fotografie con un programma; dovrei correggere solo l'anno...

Avanzi qualcosa?

ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fujikon
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte che non è corretto........comunque devi trovare un programma in grado di modificare i dati exif che ci sono dentro l'immagine.

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EXIFER, mi dicono.

Edit: quanto al non corretto, dipende dallo scopo. Per esempio i primi 5 scatti che ho fatto con la seconda 5D erano datati marzo 2007. Erano solo 5 quindi me ne sono fregato e poi ho corretto il clock della macchina fotografica, ma se non me ne fossi accorto subito sarei stato nelle stesse condizioni...

Certo, se uo le vuoile taroccare per altri motivi il dicorso e' differente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Desmo
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh

purtroppo e' andata cosi'... nell'illustrare le doti portentose della macchina fotografica la data e' stata modificata...

sono partito per un viaggio e tutte le foto del viaggio risultamo scattate nel 2004!

purtroppo mi ritroverei delle fotografie con date non rispondenti alla realta'...

cmq grazie mille!

non e' per fare nulla di illegale! Smile

l'unico problema sara' la mole delle foto da "modificare"; se il programma non ha la possibilita' di fare modifiche a gruppi di foto rimarranno cosi'...

grazie ancora

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:45 pm    Oggetto: Re: Modificare la data di una foto Rispondi con citazione

....................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: