photo4u.it

Bibblelabs 4.6 Con Noise Ninja
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 12:20 pm    Oggetto: Bibblelabs 4.6 Con Noise Ninja Rispondi con citazione

E' appena uscita la nuova release di questo software che include, a partire da questa versione, Noise Ninja in maniera nativa.

E' disponibile per Win Mac e Linux per cui la bella notizia è che abbiamo noise ninja anche per linux (non so se esisteva anche per mac).

Per il resto c'è una nuova veste grafica e le tantissime funzioni a cui ci ha abituato questo programma.

Ormai passare per photoshop è quasi superfluo.

www.bibblelabs.com

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:26 pm    Oggetto: Re: Bibblelabs 4.6 Con Noise Ninja Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
E' appena uscita la nuova release di questo software che include, a partire da questa versione, Noise Ninja in maniera nativa.

E' disponibile per Win Mac e Linux per cui la bella notizia è che abbiamo noise ninja anche per linux (non so se esisteva anche per mac).

Per il resto c'è una nuova veste grafica e le tantissime funzioni a cui ci ha abituato questo programma.

Ormai passare per photoshop è quasi superfluo.

www.bibblelabs.com

Grazie per le info. Effettivamente, bibble ha fatto un bel passo avanti dalle prime release, tento che sto pensando di passarci, lasciando Capture One. Non ne sono ancora sicuro perchè capture one è, a mio avviso, ancora il miglior prodotto per il trattamento delle immagini in raw.
Comunque sia, il fatto di aver inserito in bibble, anche nois ninja (che, comunque esiste anche per mac) è una novità estremamente interessante che renderà il software molto appetibile...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che userò Bibble per un buon lasso di tempo Ok!

Notiziona a mio avviso, grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate a voi funziona il noise ninja?

Lo sto provando sotto Linux (pacchetto debian su ubuntu) ma mi muore ogni volta che attivo il noise ninja Mah

A voi funziona bene?

Avete poi slockato la versione lite o pro?

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me funziona benissimo. Versione lite su Linux.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato Wink

http://support.bibblelabs.com/webboard/viewtopic.php?t=3930

Mi sa che me lo compro anche io, mi sembra molto meglio di UFRAW, Il browser, l'interfaccia, il rendering, la batch conversion, il noise ninja... mi sa che li vale 69$ Smile

p.s. ah facessero anche photoshop per linux Crying or Very sad Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me li vale senza dubbio...infatti l'ho comprato Smile Ok! Ok!

Trovo sia un software eccellente. Nei forum d'oltremanica è piuttosto gettonato, qui da noi purtroppo se ne arla poco. Per chi, come me, lavora con tre piattaforme diverse (Linux, Mac e ormai molto saltuariamente windows) è indispensabile perchè unico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali vantaggi si hanno sui futuri rilasci? Sconti importanti?

Cmq mi piace, adesso lo uso per 14 giorni poi mi sa che lo compro Ok!

fai tutto con qualche click dal browsing allo sviluppo, è un piacere usarlo, poi il noise ninja non esisteva sotto linux Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla 4 fino alla 4.6 ho aggiornato gratis. Presumo, non ne sono sicuro, si paghi qualcosa solo ogni major release (5.0, 6.0 ecc...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, un paio di domande:

1) Che differenze ci sono tra la versione 4.5 e la 4.6?
2) La demo scaricabile dal sito ha solo una limitazione temporale oppure ha anche funzioni limitate?

Grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra un prodotto interessante purtroppo senmbra che non supporti i raw della fuji s5500, almeno così ho intuito dal sito. Chi ce l'ha potrebbe verificare se tale formato sia più o meno supportato, eventualmente potrei inviare via mail un file (8Mb) e provarlo. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle Fuji purtroppo, supporta solo la s7000 e la s2Pro.
Qui si vedono tutte le macchine supportate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo scaricato il manuale in PDF e parlava genericamente di supporto ai file .raf, così ho scaricato anche la versione di prova ma ahime le mie foto erano tutte bianche... peccato sembrava una valida alternativa a PS.
Secondo te Filip faranno un aggiornamento che permetterà di vedere anche i raf delle s5500?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Scusate, un paio di domande:

1) Che differenze ci sono tra la versione 4.5 e la 4.6?
2) La demo scaricabile dal sito ha solo una limitazione temporale oppure ha anche funzioni limitate?

Grazie. Smile

ciao

1) Credo che l'unica novita' sia l'inclusione di Noise Ninja e forse il supporto a qualche nuova fotocamera uscita recentemente.

2) solo limiti temporali, mi pare duri 15 o venti giorni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ziopino, ho scaricato la versione "trial", ma non mi apre i file .NEF! Se cerco di aprire un RAW della mia Nikon non succede niente Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehhh...non ne ho idea. Ho smesso con i .NEF ormai da un paio di annetti. Che dice la compatibility list riguardo alla tua macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:

Secondo te Filip faranno un aggiornamento che permetterà di vedere anche i raf delle s5500?
E come faccio a saperlo? Epson Fuji e Sony non mi sembrano molto quotate in questo sw. Se facessero il supporto al DNG, moltre altre fotocamere potrebbero utilizzarlo, comprese le nostre. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
ehhh...non ne ho idea. Ho smesso con i .NEF ormai da un paio di annetti. Che dice la compatibility list riguardo alla tua macchina?

A quanto pare non è compatibile! Surprised Non ci siamo
Ho provato anche con i .DNG, ma i furbastri non supportano nemmeno quel file! Triste
Per levarmi lo sfizio proverò ad aprire un paio di raw della 300D, ma il mio giudizio sul programma è decisamente negativo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uscita la versione 4.7! Surprised Very Happy

Contiene tra le altre cose un nuovo plugin, PERFECTLY CLEAR:

WPPI 2006 Las Vegas, NV (April 7th, 2006) - Bibble Labs, Inc. today announced immediate availability of version 4.7 of its popular Raw Workflow software. Building upon the recent seamless integration of Noise Ninja technology, Bibble 4.7 fully integrates Athentech's DIMA Award winning Perfectly Clear® automatic image correction technology into the raw workflow.

Perfectly Clear® is new, award winning technology, invented for the digital world, modeled on the physics principles of light. Unlike traditional analogue based approaches that actually damage true color, create artifacts, and cause clipping, Perfectly Clear is the only solution that operates like the human eye... optimizing the light in each and every pixel... perfectly preserving the photographer's memory. The result is stunning pictures regardless of how viewed - electronically or printed on media.

"For years, Bibble Labs has offered photographers the most powerful and comprehensive set of tools for adjusting raw images," says Eric Hyman, president and CEO of Bibble Labs. "Many photographers however don't want to spend considerable time tweaking their images and instead want an automated process for making them look the best. By including Perfectly Clear® technology as part of our workflow, our photographers can now dramatically enhance the quality of their raw images with a single automated control."

"Bibble Lab's software has an excellent reputation in the market for being the fastest and most realistic raw converter", say Brad Malcolm, president of Athentech Technologies Inc. "We're pleased to be working with Bibble and look forward to helping their users restore and preserve the True Colors of their images."

Bibble 4.7 also includes new camera support for the Canon 30D, Olympus Evolt E330 and the Panasonic Lumix DMC-FZ30. Further improvements include a new Vibrancy control for selective enhancement of image saturation or pop as well as a host of new built in profiles for the integrated Noise Ninja noise removal engine.

Bibble supports over 70 of the most popular DSLR and Prosumer cameras. Other key features include best in class speed, a free lens distortion correction plug-in, highlight recovery, shadow fill light, built-in Photoshop Plug-in, arbitrary rotation, curves , levels, tethered shooting and much much more.

Io l'ho provato e non è per niente male! Very Happy

Questi ci sanno fare, è un ottimo prodotto, unico in Linux... e come premio... ho registrato la mia copia! Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre meglio, dopo Noise Ninja ora perfectly clear.

Per me oramai è il converter numero 1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: