photo4u.it

Se continua così ho chiuso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabrizios5600
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 3:49 pm    Oggetto: Se continua così ho chiuso Rispondi con citazione

Sono molto molto deluso dall'assistenza fuji. Avevo mandato la macchina in assistenza per un puntino bianco che appariva nelle foto circa un mese fa. Premetto che la macchina aveva questo problema già da quando l'ho acquistata. Dall'assistemnza questi puntini non erano stati rilevati ma era stata rilevata della polvere dell'abiettivo. Avendo la necessità di stampare in formati grandi ho stampato una foto el cielo in A3 più o meno. Mi sono accorto che c'erano dei puntini neri in stampa e ho chiesto di averla ristampata e anche in questa,dopo la ristampa, c'erano questi puntini, 3 per l'esattezza.Torno a casa ingrandisco al 100% la foto e noto che questi puntini sono presenti, non solo in quella foto ma in tutte le foto da quando la macchina è tornata dall'assistenza. Ora veramente sono stanco, un paga un prodotto per averlo difettato? Sono più che altro delusissimo davvero. Domani chiamerò l'assistenza clienti Fuji. Se mi diranno di mandarla in assistenza nuovamente chiederò la garanzia che il prodotto venga cambiato perchè la macchina era difettata già dall'acquisto. E vi giuro che se non me la cambiano,stavolta la fuji con me ha chiuso. Scusate lo sfogo ma non mi aspettavo di avere cotanti problemi. Ditemi cosa ne pensate. Grazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei che dirti. Sei il primo a memoria d'uomo che si lamenta dell'assistenza fuji. Io, mariolino320 e altri abbiamo mandato, chi x un problema chi x un altro, le nostre macchine in assistenza, la mia ex s5500 ad esempio, aveva un pò di polvere nell'obiettivo ed è tornata perfetta, idem x la s7000 di mariolino, sono cose che succedono... L'assistenza è sempre stata precisa, veloce ed efficiente. Ora non so cosa sia successo a te, rimandala in assistenza e vedi che risolveranno tutto! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto mi lamento un po con la Fuji direttamente domattina, perchè non è possibile che si continui così, veramente ci metto una pietra sopra, ma cmq non è possibile che mando la macchina per risolvere un problema e se ne ripresentano altri tre...se vogliono l stampe glie le mando, la scorsa volta non le hanno volute, mi tocca adesso sborsare altri 13 euro e non è giusto scusa loro ti danno un prodotto già difettato, lo rimando a spese mie...veramente tutto questo mi sa di assurdo. LA MACCHINA NON HA MANCO UN MESE E ME LA VORREI GODERE UN PO SE PERMETTONO.
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non voglio difendere ad ogni costo l'assistenza, ma immagino alla luce della mia esperienza (macchina con polvere, pulitata e rientrata in 7 giorni) l'unica cosa di cui mi posso lamentare dell'assistenza è "il fatto" che non sono riuscito a contattarla direttamente per accertarmi che la macchina fosse arrivata "integra". Ma poi visto che la stessa è torna "alla base" velocemente ed a posto, non mi posso certo lamentare. Meglio un buon lavoro che qualche parola di circostanza in più.
Quindi almeno, basandomi sul poco che sò potrei pensare ad un semplice (ma fastidioso) disguido, in pratica immagino che quando hai mandato la macchina hai lamentato del puntino, ci può stare che all'assistenza hanno pensato "alla polvere" visto che in certi casi se la stessa non è posizionata proprio sulla lente frontale, ma in profondità può influnzare anche lo scattato (un pò come avviene con il filtro sensore delle reflex, che si sporca producedo macchioline anche sulle foto), quindi una volta aperta la macchina ed effettivamente trovata sporca, questa supposizione è stata considerata valida. Ma il caso ha voluto che il problema invece, derivasse da altro, ad esempio qualche pixel bruciato del sensore. E magari questo è passato (stranamente) inosservato al test prima di rispedirla.

Comunque che io sappia un pixel bruciato solamente non è considerato un problema tale (da vari produttori) da poter esigere un cambio di lcd (se è sull'LCD) o di sensore (se è sul sensore), perchè viene considerato normale tolleranza di queste tecnologie. Quindi se il tuo problema è provocato, inizialmente, da 1 solo pixel potrebbe spiegarsi con questo il fatto che è tornata, con senza che venisse risolto (e non quindi perchè è passato inosservato al test), e poi "con il trauma del trasporto", il problema è peggiorato, perchè evidentemente, il problema non era "fisiologico" ma dovuto a qualche malfunzionamento, che si è aggravato gli eventuali scuotimenti subiti nella spedizione.

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è l'averla controllata male. Pure io avevo mandato la macchina in assistenza. Ed ero più che soddisfatto!Puntino sparito, obiettivo pulito, usb a posto ero una pasqua. Prima stampa e si mostrano tutti gli errori. Ora io mi trovo con una macchina che a un mese dall'acquisto a di questi problemi già per la seconda volta. E sicuramente non ci sarà una terza mandata in assitenza, a quel punto si vende e si passa ad altra marca. Non posso passare la vita a mandare la macchina in assistenza. Non me la sono goduta per nulla fin'ora. Foto a dir poco bellissime per me che in stampa grande finivano coll'avere delle imperfezioni. Io non so voi ma io sn uno che pretende non la perfezione, ma almeno che funzioni bene la macchina!Chiederò per l'ultima volta che la macchina venga cambiata dopo di ciò se il problema si ripresenterà: ciao s5600 ciao Fuji
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh forse non mi sono spiegato, ho capito che la macchina è stata in assistenza già una volta, e il "controllo" è il loro, non il tuo...

Visto che il tuo problema potrebbe essere stato considerato, come dovuto alla "polvere" (che in effetti c'era) e il problema "hardware" può essere sfuggito perchè non evidente almeno la prima volta. Ci può stare. Non vuol dire per forza che ci sia un dolo o che l'assistenza lavora male, può essere che sia sfuggito perchè il problema non era (almeno inizialmente) così evidente. Comunque ho assistito alla telefonata di un operatore di un assistenza tecnica, con un cliente, si trattava di altro oggetto elettronico. E questo scusandosi dell'evidente fastidio consigliava di rispedire alla "casa" tale oggetto perchè il problema non era risultato evidente e risolto la prima volta. Questo per dire, che con gli oggetti elettronici ci può stare (problema poco evidente o addirittura intermittente), e che però la soluzione, anche se fastidiosa è solo quella di rispedire indietro l'oggetto. Putroppo a volte in casi del genere "si va per tentativi", se la prima soluzione non risolve, se ne prova una seconda. Capisco se succede 10 volte, senza soluzioni, ma una seconda volta ci può benissimo stare. Anche perchè se hai il sensore da sostituire, non è che "al volo" dici che hai un puntino e "zac" te lo cambiano...magari prima pensano a un problema più comune, facilmente ed economicamente risolvibile come quello della polvere. Al massimo viene fatta la rimappatura del sensore per escludere qualche pixel malfunzionante e la macchina viene rispedita. Se il problema si ripresenta, (e uno si lamenta di nuovo) allora magari faranno un controllo più approfondito ed eventualmente sostituiranno il sensore.

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 in questo caso ti capisco,io ho avuto lo stesso problema ma non con una fotocamera ma con un registratore con HD e masterizzatore,ho dovuto rimandarlo in dietro per ben 3 volte,alla terza volta,dopo varie telefonate gli ho "minacciati" dicendo che andavo per vie legali

conclusione? apparecchio nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problema risolto!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=82463

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: