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Volete acquistare HP (Hewlett Packard)?? Pensateci bene...
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kf128973
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:58 pm    Oggetto: Volete acquistare HP (Hewlett Packard)?? Pensateci bene... Rispondi con citazione

Cari amici del forum mi sembra giusto mettervi al corrente di questa "chicca"...

Un anno fa ho acquistato una fotocamera digitale HP photosmart, la scorsa settimana lo sportello che custodisce le batterie si è rotto.
Un danno non irreparabile ma da sistemare comunque.
Ho chiamato l'assistenza HP per chiedere il costo della riparazione e, sentite bene, mi hanno chiesto la bella cifra di 203 euro.
Per una fotocamera che ho pagato 140 euro direi che non è male...

Credo non ci siano da fare ulteriori commenti. Mi arrabbio?

Ciao a tutti.
Konrad
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma la cifra te l'hanno data al telefono? mi sembra strano..puoi dirmi che numero hai fatto? dimmi anche il modello dela fotocamera e domani vedo se posso fare qualcosa...
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kf128973
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì la cifra me l'ha data il servizio clienti HP. devo ammettere di essere molto amareggiato...io ero un fan della HP poi ho ricevuto la fregatura della stampante, che costa poco, va bene ma le cartucce di ricambio costano + della stampante...1 fregatura! poi questa fregatura...adesso basta, non comprerò più nulla HP.

il modello della mia fotocamera è la photosmart 620

ciao
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teod
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
sì la cifra me l'ha data il servizio clienti HP. devo ammettere di essere molto amareggiato...io ero un fan della HP poi ho ricevuto la fregatura della stampante, che costa poco, va bene ma le cartucce di ricambio costano + della stampante...1 fregatura! poi questa fregatura...adesso basta, non comprerò più nulla HP.

il modello della mia fotocamera è la photosmart 620

ciao


Anch'io ho esperienze poco esaltanti con HP: una stampante laser che non andava in rete con i propri driver e il plotter che dopo 2 mesi si è rotto (riparato in garanzia, ma 3 giorni di lavoro persi comunque).
Ciao

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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
sì la cifra me l'ha data il servizio clienti HP. devo ammettere di essere molto amareggiato...io ero un fan della HP poi ho ricevuto la fregatura della stampante, che costa poco, va bene ma le cartucce di ricambio costano + della stampante...1 fregatura! poi questa fregatura...adesso basta, non comprerò più nulla HP.

il modello della mia fotocamera è la photosmart 620

ciao


Bah' sai quella delle cartucce é una cosa trita e tritrita...io ho sempre avuto Epson e ad ogni estate era un dramma in quanto dopo 3 o 4 settimane di fermo (per ferie) non mi stampava più dovevo fare decine e decina di cicli pulizia etc. poi ho scoperto le Hp con le cartucce con la testina di stampa incorporata (ecco perchè costano di più) ed io non ho più avuto problemi!
Va da se che se acquisti una stampante economica deskjet 3550 o similari che costano 49€ poi ti costa molto di più cambiare le cartucce che non ricomprare la stampante ex novo e con dentro i 2 inchiostri ... cmq il discorso non é solo di Hp ma é generalizzato...prova a comprare le cartucce della Lexmark poi me lo dici...

ciao Ok!

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Izutsu
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non cominciamo a parlare di stampanti qui eh Wink

Per quanto riguarda il prezzo della riparazione mi sembra strano che uno sportellino costi 200 euro. Forse non vi siete capiti...

In ogni caso non mi sembra logico dare contro ad una casa per un episodio del genere, HP fa ottime fotocamere.

Cosa dovrei dire io che per far pulire il sensore della mia reflex devo spendere 30-40 euro? Potevano mettere un vetro per bloccare la polvere come ha fatto Sigma... ciò non toglie che sono contentissimo della mia macchina.
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victor53
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed io cosa dovrei dire che dopo 14 mesi il monitor del portatile ha cominciato a fare i capricci, una cosa da nulla dal costo di 30-50 euro ma loro cambiano tutto il monitor e pezzi di ricambio non li danno a nessuno!!! Morale, comprato un Toshiba e mai più qualche cosa dell'HP!

Ciao

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...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ed io cosa dovrei dire che dopo 14 mesi il monitor del portatile ha cominciato a fare i capricci, una cosa da nulla dal costo di 30-50 euro ma loro cambiano tutto il monitor e pezzi di ricambio non li danno a nessuno!!! Morale, comprato un Toshiba e mai più qualche cosa dell'HP!

Ciao


nessuno ti da i pezzi di ricambio, nemmeno toshiba...e ringrazia dio che adesso non è più assistita da certi signori che avevano in mano i loro prodotti fino a poco tempo fa...!

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victor53
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click! ha scritto:
victor53 ha scritto:
ed io cosa dovrei dire che dopo 14 mesi il monitor del portatile ha cominciato a fare i capricci, una cosa da nulla dal costo di 30-50 euro ma loro cambiano tutto il monitor e pezzi di ricambio non li danno a nessuno!!! Morale, comprato un Toshiba e mai più qualche cosa dell'HP!

Ciao


nessuno ti da i pezzi di ricambio, nemmeno toshiba...e ringrazia dio che adesso non è più assistita da certi signori che avevano in mano i loro prodotti fino a poco tempo fa...!


Certo lo so che nessuno da i pezzi di ricambio, intendevo che per quel pezzettino da 30-50 euro, dovevo spendere invece 600-800 euro per cambiare tutto il monitor perchè la HP la riparazione la gestisce in quella maniera! Smile

Ciao

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]Rik`[
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MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, io ho avuto prima una HP 215 e poi ho comprato usata una HP 720.

ecco la mia esperienza sulla 215: smise di salvare le foto sulla CF in dotazione dopo circa 20 mesi di utilizzo, chiamo il numero clienti, il tecnico mi chiede "hai provato con un'altra CF?" io: "no, ma non mi va di comprarla, se dopo non è la CF che faccio? ^_^" lui: "non fa una piega, te ne faccio spedire una nuova io". 2 giorni ed è arrivato a casa il corriere con il pacchetto con una nuova CF, non hanno rivoluto ovviamente quella vecchia indietro Wink
vado a provare, niente. la macchina continua a non salvare. richiamo l'assistenza, mi mandano un corriere a casa dopo 2 giorni scarsi che mi cambia la macchina con una nuova ^_^

quindi più che soddisfatto da HP Smile

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teod
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Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio dialogo con l'assistenza HP:
io: "Buongiorno, ho un problema con la stampante HP Laserjet 1200: non riesco a lanciare stampe dalla rete"
ass.: "Ha installato i driver?"
io: "Certo"
ass.: "Ha scaricato i driver aggiornati"
io: "Sì e ho seguito tutte le procedure da voi indicate"
ass.: "Oh... leggo ora che molta gente ha avuto il suo stesso problema: deve installare il driver di un'altra stampante (e mi dice il nome che non ricordo)"
io: "Bene, ma lo sa che io ho comprato una stampante laser a 1200dpi e posso usarla solo a 600dpi con il driver da lei indicato?"
ass.: "Purtroppo non ho altre indicazioni da darle, le passo un mio collega".... cade la linea.... così per due volte

Per il plotter:
io: "Buongiorno, avrei un problema con il plotter da poco acquistato: la testina ha TRANCIATO la piattina di collegamento della stessa"
ass: "Mai vsita una cosa del genere... mi legge per favore il suo numero di assistenza"
io: "dico il numero"
ass.: "mi dispiace, ma la sua garanzia non è registrata e noi non possiamo intervenire"
io: "senta chiami Londra, mi avete fatto spedire là il modulo di registrazione dell'assistenza"
ass: "Mi dispiace ma per questo dovrà aspettare"
io: "Bene, e quanto?" (l'assistenza di HP costa parecchio....)
ass: "Ci provi a richiamare domani..."

Dopo 3 giorni finalmente è arrivato il tecnico a riparare il plotter, quando in teoria l'assistenza dovrebbe essere next-buisness-day.... e si paga cara per non dover perdere tempo....
Bah....

Se volete comprare un pc o un notebook comprate Dell se volete avere una VERA assistenza.... in 1 giorno riparano tutto davanti ai vostri occhi, qualsiasi cosa compriate Surprised
Ciao

P.S. Scusate se mi sono dilungato, ma HP non la sopporto

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zuper
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Iscritto: 07 Gen 2004
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MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra davvero di leggere un sacco di luoghi comuni...

certo...i casi sfortunati capitano a tutti...

ma non per questo bisogna andare addosso a tutti..

dell ripara qualsiasi cosa IL GIORNO DOPO davanti ai miei occhi??

mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOLTO strano SmileSmile

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teod
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Iscritto: 06 Feb 2004
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MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
mi sembra davvero di leggere un sacco di luoghi comuni...

certo...i casi sfortunati capitano a tutti...

ma non per questo bisogna andare addosso a tutti..

dell ripara qualsiasi cosa IL GIORNO DOPO davanti ai miei occhi??

mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOLTO strano SmileSmile


Se il prodotto è in garanzia o con il contratto di assistenza (che può arrivare fino a 5 anni e con vari livelli), ti garantisco che Dell pur di farti funzionare il pc fa di tutto.... ti smonta i portatili a casa tua direttamente se ce ne dovesse essere bisogno e se i pezzi sono in Italia, altrimenti ci impiega 3 giorni.
Ciao

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kf128973
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Iscritto: 03 Giu 2004
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MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Izutsu"]Non cominciamo a parlare di stampanti qui eh Wink

Per quanto riguarda il prezzo della riparazione mi sembra strano che uno sportellino costi 200 euro. Forse non vi siete capiti...quote]

A me non sembra strano sembra...da ladri!! Comunque ti assicuro di aver capito benissimo, ho chiesto la cifra una dozzina di volte perchè non volevo credere alle mie orecchie, caro izutsu.
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zuper
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Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
zuper ha scritto:
mi sembra davvero di leggere un sacco di luoghi comuni...

certo...i casi sfortunati capitano a tutti...

ma non per questo bisogna andare addosso a tutti..

dell ripara qualsiasi cosa IL GIORNO DOPO davanti ai miei occhi??

mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOLTO strano SmileSmile


Se il prodotto è in garanzia o con il contratto di assistenza (che può arrivare fino a 5 anni e con vari livelli), ti garantisco che Dell pur di farti funzionare il pc fa di tutto.... ti smonta i portatili a casa tua direttamente se ce ne dovesse essere bisogno e se i pezzi sono in Italia, altrimenti ci impiega 3 giorni.
Ciao


se in garanzia HP ti sostituisce direttamente il pezzo con pezzi rigenerati..a parte scanner e pc credo...

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Izutsu
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Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
Comunque ti assicuro...


Caro kf128973, già che c'eri oltre alla dozzina di richieste di conferma del prezzo della riparazione non hai chiesto a cosa era dovuto quel prezzo fuori mercato?
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cybermac78
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MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe personalmente non posso lamentarmi dell' assistenza HP, circa 3 anni fa mi hanno sostituito una stampante di poco conto una 640c con 3,5 anni di vita avendo loro stabilito che il difetto era di fabricazione anche se si era rivelato solo molto dopo i termini di garanzia.
Sul lavoro invece c'è da dire che qualche appunto da fargli l'avrei, sui plotter hp che rivendo i tecnici che escono a qualsiasi livello per le assistenze non hanno MAI al seguito nessun materiale di consumo, hanno dovuto rifare un intervento perchè la pompa di pressione di un desingjet 500 sparava al contrario gonfiando letteralmente le cartucce stesse, ebbene non hanno potuto collaudare il loro intervento di sostituzione della pompa proprio perchè non avevno cartucce da stestare essendo amteriali di consumo, ho dovuto raggiungerli fino a Sarnico con le cartucce....abbastanza assurdo....dategli dietro le cartucce e poi fatele pagare, tanto con i margini che hanno sulle cartucce potrebbero addirittura guadagnarci parecchio...mha...politiche commerciali assurde che volete farci?

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Andrea Artoni
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MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con hp ho sottoscritto l' estensione della garanzia e quando la mia multifunzione ha avuto problemi me l' hanno sostituita senza spendere un soldo (tra l' altro me l' hanno inviata a domicilio).
Andrea

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Ivan
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Iscritto: 20 Dic 2003
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MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho chiamato l'assistenza HP per chiedere il costo della riparazione e, sentite bene, mi hanno chiesto la bella cifra di 203 euro.
Per una fotocamera che ho pagato 140 euro direi che non è male...


ti avevo risposto su un'altro forum....non esistono fotocamere hp con garanzia di 1 anno, per cui la cosa è assurda! Non sto a riscrivere che ho 'simulato' il tuo guasto, dico solo che l'assistenza hp a me ha detto cifre molto diverse.
Appena comprai la 945, dopo 2 giorni ebbi un problema: corriere a casa 2 giorni dopo che mi consegnava una fotocamera nuova e ritirava la 'guasta', il tutto senza la minima spesa. Chiaro che se sei sfigatello e trovi il 'tecnico' scazzato magari ti manda affanc@lo, ma normalmente l'assistenza hp è ottima ed i prezzi dei ricambi perfettamente in media.
Bye!
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Luke&Luke
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Iscritto: 17 Ago 2004
Messaggi: 10
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MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:40 pm    Oggetto: Fidati Rispondi con citazione

Dell lavora veramente così...il suo punto di forza è l'assistenza...
Salutoni

zuper ha scritto:
mi sembra davvero di leggere un sacco di luoghi comuni...

certo...i casi sfortunati capitano a tutti...

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