Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 10:53 am Oggetto: Boxe |
|
|
B1
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 907 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nikmm utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 10:55 am Oggetto: B2 |
|
|
B2
|
69.72 KB |
File visto o scaricato 905 volta(e) |

|
|
|
|
nikmm utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 10:57 am Oggetto: B3 |
|
|
B3
|
65.82 KB |
File visto o scaricato 902 volta(e) |

|
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 11:24 am Oggetto: |
|
|
fantastiche... belli i colori molto alla "the log" i messaggi che mandi sono ironici ma allo stesso tempo veri.... complimenti!
|
|
|
non più registrato
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
the log che apprezza molto le immagini, ma che pensa che siano totalmente da ripensare le parti testuali. Non mi piace il font usato, banalotto e striminzito, la grandezza, la fascia bianca... il posizionamento. tanto e' professionale ed espressiva l'immagine, tanto è stenata la parte testuale. Non serve fare proclami enormi, prova a fare una riga piccolina di testo in un angolino o in sovraimpressione, prenditi una rivista magari e studiati come fanno le pubblicità dove c'e' immaginona e testo a far convivere gli elementi. Altrimenti toglilo proprio l'element testuale, perche' cosi' mina parecchio la grande bellezza delle immagini.
|
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
altra cosa che accomuna queste foto al mio lavoro è il fatto che risultano incommentabili dagli utenti, se non fosse per il tuo intervento "istituzionale" carodani. Prima o poi capirò se la gente se ne frega in modo consapevole di lavori minimamente "artistici e pensati", se gli piacciono ma non ritenendosi preparata ha paura di fare la figura dell'ignorante e ammira in silenzio, o se comunue abbiamo il cervello cosi' tanto ovattato dalla pubblicità e dai media, che ci vogliono eterni bambini pronti a stupirci coi luccichini e trovate da circo Orfei, da poter veramente essere in grado di apprezzare solo le "togate" delle automobiline truccate via PS.
Questa e' una serie di valore superiore, a mio parere minata dal problema di ancoraggio sbagliato testo+immagine, ma di una originalità e intensità rara. Il fatto che nessuno abbia voluto dire nulla e che tutti si siano accalcati allo stand della "focus tamarra" mi spiace parecchio
|
|
|
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
se i commenti magari non fossero del tipo "prenditi una rivista e guarda come si fa" la gente sperimenterebbe di più!!! io sono quello che quando deve iniziare una cosa ex novo non guarda come opera la massa... ma cerca di andare controcorrente....... a me quel font piace proprio perchè è striminzito e banale... lo associo molto al fumo, banale fumare e striminzita la salute di chi lo fa
|
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Daniele, che ti debbo dire. E' colpa dei miei commenti. Me ne scuso allora e vedro' di non ripetere in futuro l'errore.
|
|
|
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:03 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Daniele, che ti debbo dire. E' colpa dei miei commenti. Me ne scuso allora e vedro' di non ripetere in futuro l'errore. |
hahahaha ma dai ancora non hai capito il mio tono ironico
non tutti apprezzano gli artefatti... è un po' come amare la pittura e non amare i quadri astratti moderni.....
|
|
|
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
anche io noto una certa reticenza nel commentare le immaginidi questa sezione...boh..io continuo a farlo perchè mi piace...
le foto mi piacciono...comunque concordo sulla "banalità" delle scritte rispetto al resto
propongo un paio di alternative
_________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
zuper utente attivo

|
|
|
zuper utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:20 pm Oggetto: |
|
|
e un altra molto ridotta rispetto alla foto...
quasi non fosse importante...
ma che, secondo me, data la sua dimensione insignificante attira molto di + l'attenzione
|
53.73 KB |
File visto o scaricato 841 volta(e) |

|
_________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:14 pm Oggetto: |
|
|
avete voglia di spiegarmi cosa c'è di così strano in quelle foto? non lo dico con la pretesa di dire che non c'è niente, solo che al di la del collegamento boxe-fumo non capisco cosa altro c'è graficamente di ... non so che termine usare, boh spiegatemi in cosa sta la ellezza di quelle immagini, non prendete la mia ignoranza come stronzagine o superficialità, ci sono altre cose in cui anche io ne cago come si suol dire
_________________ SussUrLontAnimale |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Amorte ha scritto: | avete voglia di spiegarmi cosa c'è di così strano in quelle foto? non lo dico con la pretesa di dire che non c'è niente, solo che al di la del collegamento boxe-fumo non capisco cosa altro c'è graficamente di ... non so che termine usare, boh spiegatemi in cosa sta la ellezza di quelle immagini, non prendete la mia ignoranza come stronzagine o superficialità, ci sono altre cose in cui anche io ne cago come si suol dire |
Io non ne sono l'autore, che voglio immaginare beato al mare mentre noi siamo ancora a farci seghette mentali sul forum.
Comunque a me copisce l'umanità dei personaggi, il volto del pugile nella prima foto, l'arbitro dell'ultima. Sono umani, profondamente umani, sofferenti, concreti. Eppure questa loro fisicità importante è inserita in uno spazio irreale, sospeso. In un nulla di tempo e luogo. I colori vivi, a lame di luci mi fanno pensare al fatto che il pretesto della loro lotta è futile, portano sul ring la loro pensantezza umana per la folla che acclama, per il divertimento delle masse distratte. Diventano maccheitta, intrattenimento. Ma se guardi i volti, le loro espressioni, sono uomini, e in questi forti contrasti sta la bellezza della serie. nell'aver creato una scena profondamente umana con un contesto totalmente irreale.
Putroppo ripeto, non siamo piu' abituati a fare sforzi interpretativi e riflessivi sulle immagini. La pubblicità e i media ci debbono imporre immagini forti, ma strutturalmente semplici. Di impatto ma basate su stereotipi, su concetti semplici già presenti nel nostro immaginario. Da guardare e dire "figata" o da passare oltre senza dover trovare noi un senso .
|
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
si è un ragionamento che capisco e ho fatto applicato ad altre realtà, ma c'è il rovescio della medaglia: se vuoi leggere in maniera approfondita e cercare significati in una qualsiasi persona o foto secondo me ci riesci, e dipende più che da quello che aveva da dire il creatore, da quanto hai da dire tu
comunque grazie
_________________ SussUrLontAnimale |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 12:41 pm Oggetto: |
|
|
giovane amico tu confondi due cose apparentemente simili, ma diametralmente opposte. Il cercare un senso con il trovare un senso.
Partire con l'aspettativa di trovare il senso a qualcosa più certamente portare a motivare in modo prestestuoso le cose. Vedi le tonnellate di stupidaggini che ha nel tempo prodotto la "critica d'arte".
Soffermarsi a guardare, analizzare, decofidicare, metter in rapporto le cose. Avere voglia di capire non è uguale a dover trovare per forza un senso. Anzi tante volte alla fine non è assolutamente detto che anche sforzandosi si riesca a cogliere l'essenza del messaggio, o spesso qualcosa che a prima vista sembra na cagata, studiato bene, analizzato e vagliato nei suoi molteplici aspetti, risulta poi effettivamente e senza dubbio una grosa cagata.
|
|
|
|