photo4u.it

Nuove reflex digitali a 5/600 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:15 pm    Oggetto: Nuove reflex digitali a 5/600 euro Rispondi con citazione

L'ho letto stamattina dal giornalaio (credo che la rivista fosse "reflex", ma potrei sbagliare)

In breve, per natale dovrebbero uscire nuove reflex digitali a 5/600 euro.
In particolare pare che la Canon stia per lanciare la 3000D, basata sull'elettronica dell'analogica, sulla falsariga di quanto fatto con la 300D.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse vero, sarebbe tutto a mio vantaggio Mandrillo (e dichi come me, non può permettersi di pagare tanto per una reflex)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai, una 3000D no... troppo presto per mettere sul mercato macchine di fascia così bassa... per la pellicola è diverso, per vendere devono per forza mettere fuori cose poco costose ma sul digitale no... almeno spero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
almeno spero...

Muhahahaha... Anche io, vediamo chi gufa di più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa strana è che la notizia l'ho trovata solo su una rivista che ha periodicità mensile e, quindi, è giocoforza moooolto meno aggiornata rispetto al WEB; sul quale, invece, non c'è niente, come pure su tutte le riviste della concorrenza.
O sono davvero molto bene informati, o si tratta di una bufala colossale.

Grat Grat

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sempre sui siti anche ufficiali ci sono notizie aggiornate, anche per evitare che la concorrenza corra ai ripari: la 300D e' uscita e pochi lo sapevano, ed anche la D70 fin quasi alla fine non era in aria

Magari e' anche una notizia vera e dalla dinamica Canon ci si puo' aspettare una mossa del genere: in aria c'e' la 300D mkII ed e' probabile che quella attuale la convertano in 3000D perche' no?
Nessun costo di sviluppo (se non per l'involucro) e bella mossa sbaragliante la concorrenza portando ancora piu' utenti verso il corredo Canon...

Potrebbe anche essere

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo di non scadere troppo con la qualità Rolling Eyes
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
speriamo di non scadere troppo con la qualità Rolling Eyes

e no se no poi le makkine non scattano nemmno Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxtrenette
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...credo proprio che sarà così. Ne ho avuto conferma dal venditore che conosco da una vita. Mi ha detto che entro la fine dell'anno prossimo Canon metterà sul mercato non una ma più modelli di reflex digitali di prezzi abbordabili...500-600 euros e la notizia gli è stata data dal rappresentante...D'altronde il mercato non è più quello di prima, i tempi sono cambiati nel bene e nel male. Oggi compri una macchina dal venditore di fiducia che magari ti conosce e ti fa lo sconto e poi dopo una settimana arriva il rappresentante e gli dice che i prezzi sono stati "rimodulati verso il basso" dalla casa madre e tu ti ritrovi "uccellato" e magari te la prendi con l'onesto venditore. Mai come oggi bisogna avere tempismo negli acquisti.
Infatti io sono ancora appostato...ma se continuo così finisco per non comprare niente!!!!!!ahahahahahahah!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxtrenette ha scritto:
...credo proprio che sarà così. Ne ho avuto conferma dal venditore che conosco da una vita. Mi ha detto che entro la fine dell'anno prossimo Canon metterà sul mercato non una ma più modelli di reflex digitali di prezzi abbordabili...500-600 euros e la notizia gli è stata data dal rappresentante...D'altronde il mercato non è più quello di prima, i tempi sono cambiati nel bene e nel male. Oggi compri una macchina dal venditore di fiducia che magari ti conosce e ti fa lo sconto e poi dopo una settimana arriva il rappresentante e gli dice che i prezzi sono stati "rimodulati verso il basso" dalla casa madre e tu ti ritrovi "uccellato" e magari te la prendi con l'onesto venditore. Mai come oggi bisogna avere tempismo negli acquisti.
Infatti io sono ancora appostato...ma se continuo così finisco per non comprare niente!!!!!!ahahahahahahah!!!!

Beh ora una 300d costa 940€, circa 130 in meno di quanto l'ho pagata io 4 mesi fa... la tendenza al ribasso si vede, aspettiamo photokina per sapere le news Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè non ne fanno una tutta manuale una sorta di OM1 con un display a 200 euri da 4 Mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non ci sarebbe margine di profitto, credo: nella 300D paghi solo il sensore e l'hardware che lo gestisce, il corpo di per sè penso che valga 150 euro.. ALMENO però riesce a fare i controluce, a differenza della D70 Very Happy Chiappette

Roby

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, ma poi la vendita di compatte crollerà.. inoltre che sensore monterà?
quello dell'attuale 300d?

inoltre c'è chi dice che la 300dmk2 non sia altro che la versione black, con 18-55 USM...

la 3000d a quel punto non mi pare che avrebbe molto senso..

Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la rivista è Reflex... letto anch'io la stessa notizia. Minolta dovrebbe uscire con la prima D-Reflex e metterla in fascia come la D-70 e appunto Canon... vuole far uscire questo modello appunto per aprire il mercato a corpi reflex di prezzo di fotocamere medioalte... beh alla fine non è male come idea... almeno chi come me vuole restare all'analogico, può prendersi un corpo macchina digitale economico per iniziare.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Dimage 7D è una gran bella macchina, se il sensore stabilizzato funziona.. quasi quasi.. Very Happy

Rob

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: