photo4u.it

Sconcertato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BarbaraT
bannato

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 1:35 pm    Oggetto: Sconcertato Rispondi con citazione

85 mm..1/160...iso 400...F/20 mano libera
Taglio voluto...avevo colto questa immagine proprio per far vedere al mio ritorno che "l'uomo" non è ancora pronto per il paradiso.

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea mi piace; avrei preferito vedere di più la bottiglia e magari a sinistra dell'airone; inoltre mi sembra un po' chiara la zona sopra la bottiglia, hai provato a scurirla con PS?

Far Star

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:26 pm    Oggetto: Re: Sconcertato Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:
Taglio voluto...avevo colto questa immagine proprio per far vedere al mio ritorno che "l'uomo" non è ancora pronto per il paradiso.

Se non l'avessi letto avrei pensato ad un errore di inquadratura...dunque, secondo me, avresti dovuto scegliere un taglio diverso x sottolineare il contrasto tra la situazione paradisiaca e la stupidità dell'uomo

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Far Star ha scritto:
L'idea mi piace; avrei preferito vedere di più la bottiglia e magari a sinistra dell'airone; inoltre mi sembra un po' chiara la zona sopra la bottiglia, hai provato a scurirla con PS?

Far Star

Ciao Far..grazie...purtroppo l'airone che ho fotografato non era dello zoo..anche se sono abituati alla presenza umana sugli atolli..mi sono affrettata a scattare prima che decollasse...contando poi che dovevo anche inquadrare la bottiglia (l'ho tagliata io..piu' "glamour" cosi'..che si lascia intendere senza troppa "cattiveria".. Smile )
Non ho lavorato in Pw...mi piaceva cosi'..naturale...la zona chiara è la sabbia delle Maldive.

Grazie Dan
Barbara

Ultima modifica effettuata da BarbaraT il Gio 30 Mar, 2006 2:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MaXu
operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche se voluto è un taglio che non mi convince Mah

Posso immaginare che non avevi molto "margine" per migliorare l'inquadratura, ma così com'è ci sono troppi elementi fuori posto....anche se , in generale, non è uno scatto mallaccio. Wink

P.S.
...stavolta niente gnocca come soggetto ? Wink LOL

Vai a fine pagina
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaxU ha scritto:
...anche se voluto è un taglio che non mi convince Mah

Posso immaginare che non avevi molto "margine" per migliorare l'inquadratura, ma così com'è ci sono troppi elementi fuori posto....anche se , in generale, non è uno scatto mallaccio. Wink

P.S.
...stavolta niente gnocca come soggetto ? Wink LOL

Grazie Max

Solo per cercare di non deluderti mai Smile
http://lorre.altervista.org/gnocca.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoemme
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 4:25 pm    Oggetto: Re: Sconcertato Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:
85 mm..1/160...iso 400...F/20 mano libera

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.Grazie

hai ragione Barbara l'uomo non è ancora pronto per il paradiso,
pero' vedo che invece tu sei pronta a portare un atmosfera diversa tra le foto naturalistiche.

fino a un minuto fa' io avrei inorridito solo al pensiero di inserire una bottiglia di plastica in uno scatto, adesso che vedo questa immagine mi devo ricredere, non piu' solo foto di animali in perfetta posa ma anche, qualche volta, valide alternative.

ciao marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei lasciato la bottiglia intera, cosi' sembra una foto sbagliata
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai avuto una bella idea, sinceramente avrei messo la bottiglia per intero, mi sono dovuto sforzare un po' per capire cosa fosse, così però trovo che il taglio è più originale....
Brava Ok!
Enri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marcoemme
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:31 pm    Oggetto: Re: Sconcertato Rispondi con citazione

avrei lasciato la bottiglia intera.....................

La mia vecchia Prof di Italiano se vedesse la foto direbbe che la bottiglia tagliata è una metafora:

Il fotografo(Barbara) rappresenta il genere umano che condanna una propria colpa, pero' come accade spesso, quando ci si autoaccusa di una cattiva azione , malgrado il pentimento e il senso di vergogna si tende a dire una mezza verita' perche' prevale l'istinto di autoprotezione.

ciao marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:38 pm    Oggetto: Re: Sconcertato Rispondi con citazione

marcoemme ha scritto:

La mia vecchia Prof di Italiano se vedesse la foto direbbe che la bottiglia tagliata è una metafora:

Il fotografo(Barbara) rappresenta il genere umano che condanna una propria colpa, pero' come accade spesso, quando ci si autoaccusa di una cattiva azione , malgrado il pentimento e il senso di vergogna si tende a dire una mezza verita' perche' prevale l'istinto di autoprotezione.

ciao marco

Grazie Marco

Cita: (l'ho tagliata io..piu' "glamour" cosi'..che si lascia intendere senza troppa "cattiveria"..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:42 pm    Oggetto: Re: Sconcertato Rispondi con citazione

marcoemme ha scritto:

Quoto anch'io sia per la bottiglia intera e la metafora Ok!
Del resto la fotografia è piacevolissima.

Ancora una nota a Marco: Dopo questa metafora la simpatia e stima nei tuoi confronti e dei tuoi commenti è salita molto in alto. Wink

Vai a fine pagina
marcoemme
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:56 pm    Oggetto: Re: Sconcertato Rispondi con citazione

Dolomitico ha scritto:
marcoemme ha scritto:

Quoto anch'io sia per la bottiglia intera e la metafora Ok!
Del resto la fotografia è piacevolissima.

Ancora una nota a Marco: Dopo questa metafora la simpatia e stima nei tuoi confronti e dei tuoi commenti è salita molto in alto. Wink

Ti ringrazio Dolomitico per le parole proferite ,

mi hanno fatto molto piacere , ricambio la stima

ciao marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: