Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 12:07 am Oggetto: Australia |
|
|
Con questo messaggio vorrei iniziare a sottoporvi alcuni degli scatti portati a casa dal viaggio nei deserti australiani dell'estate scorsa.
Nei prossimi giorni continuerò con gli altri, in tutto saranno credo una ventina.
Due parole sul viaggio: come ho gia' accennato in un messaggio precedente, è stato molto particolare, capitato (per puro caso) in uno dei momenti della mia vita personale che sembrava meno si addicesse ad un viaggio così impegnativo.
Non voglio adesso annoiarvi con dettagli piu' o meno poetici... vi voglio però dire che gli spazi infiniti, i tramonti struggenti, la natura pressochè intatta e le molte ore trascorse alla guida nel vuoto piu' assoluto, hanno trasformato un viaggio che mi immaginavo molto 'on the road' in un viaggio interiore, libero da ogni frenesia, in un continente che vive di spazi e di tempi sconosciuti a noi europei.
E pure io ne sono tornato 'trasformato', con una pace mentale che mai avevo provato.
Ed ora passiamo ai cinque scatti di questa sera:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1033
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1034
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1035
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1036
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1037
a dire il vero, non li ho messi ora ma sono nel mio album gia' da domenica... quindi puo' essere che qualcuno di voi li abbia gia' visti.
Un saluto a tutto il forum
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 12:13 am Oggetto: |
|
|
il livello di questo forum si alza a vista d'occhio.. grazie per i tuoi scatti.. tutti belli davvero.... specie la strada rossa e il pellicano.... |
|
|
Malpo69 utente

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 147 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 12:59 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, foto davvero spettacolari !
L'unica cosa che non mi piace sono le cornici.
Le foto le hai scattate tutte con la CP4300? _________________ Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 1:23 am Oggetto: |
|
|
Malpo69 ha scritto: | Complimenti, foto davvero spettacolari !
L'unica cosa che non mi piace sono le cornici.
Le foto le hai scattate tutte con la CP4300? |
Per le cornici... vediamo se le prossime vi piaceranno di piu', ho cambiato un po' stile mano a mano che ci lavoravo.
Le foto sono tutte fatte con la 4300 la quale, benche' abbia i suoi difetti, tira fuori delle immagini non indifferenti.
A domani
Paolo
PS: ho dato un'occhiata al tuo sito... davvero molto bello, sia come foto che come software. Cosa hai usato per realizzarlo? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto, ben curate sia come composizione che come esposizione.
Personalmente le cornici con ombre non mi hanno mai convinto (sono anch'io alla ricerca di cornici che mi soddisfino...); la mia idea di cornice e' quella di simulare un eventuale quadro/poster da appendere alla parete del salotto.
A parte la considerazione sulle cornici: bel reportage di belle foto. Mi hai fatto crescere la voglia di andare a provare come si sta a testa in giu'
Ciao
Max |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 6:09 pm Oggetto: |
|
|
La prima tratta uno scorcio suggestivo con un'ottima composizione. La cornice per me e' indifferente perche' e' un elemento che si puo' modificare in qualsiasi momento, la foto invece no.
La seconda e' un'ottima macro con un'ottima composizione, sicuramente si distacca dalle classiche foto del genere. Per essere precisini mi disturba un pochino la foglia di destra, ma e' solo un piccolo dettaglio.
Molto simpatica la terza foto! Bello scatto. Interessante la sfumatura della sabbia, e' originale o ritoccata?
La quarta ha dei colori molto saturi e mi piace la composizione, pero' trovo che gli manchi qualcosa che mi colpisca.
Notevole la quinta! Colori caldi ed emozionanti e la presenza umana accentua ulteriormente la bellezza di questa scatto.
In definitiva delle foto meritevoli, eseguite con maestria e da un'occhio esperto. Ti prego di inviarci altri scatti! _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
|
|
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Ottime tutte le fotografie
Grandi colori, ottime inquadrature!!!
Tutte comunicano delle sensazioni a mio avviso tranne la 2^a che mi piace solo per i colori e la tecnica dello scatto
La 5^a non mi piace più di tanto, proprio per la presenza dell'uomo, ma è solo una mia opinione
Nel complesso ti do per la
1^a= 8.5
2^a= 7.5
3^a= 8.5
4^a= qui ti meriti assolutamente 10 (senza minima ombra di dubbio)
5^a= 8
I voti non sono perchè io sono un prof e quindi so valutare le foto, ma scaturiscono da un mio credo, una mia opinione
Ciao _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
nathan utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 221
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, ottime foto!
Mi piace molto il taglio.
Tecnicamente, niente da criticare, veramente un buon lavoro. |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Portfolio efficace e davvero bello.
Ci hai raccontato in breve il tuo viaggio ottimamente.
Ho notato la cura con cui hai scelto i soggetti e le inquadrature complimenti davvero belle  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|

|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Roiter ho riletto la tua descrizione e credo che con le tue foto abbia rappresentato alla perfezione le sensazioni che hai provato!
Ti prego di raccontarci altri dettagli di questo splendido posto! _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 12:05 am Oggetto: |
|
|
Anche io aspetto di vedere gli scatti rimanenti  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 12:09 am Oggetto: |
|
|
Qui c'è stato un disguido e il messaggio del testo si è perso... vedo di ricostruirne il senso alla bell'e meglio
Tutti questi complimenti mi fanno arrossire...
Grazie in particolar modo a coloro che mi indicano i difetti (mannaggia quella foglia nella macro, piu' la guardo e piu' mi sta antipatica )
Tecnicamente, le foto non sono state ritoccate nei colori, luminosità, contrasto o altro. Non sono affatto contrario al fotoritocco, ma in questi scatti non ce n'era bisogno.
Ho solo corretto qualche errore mio, tipo orizzonti storti, o della macchina (ho corretto la deformazione ottica nella foto del tramonto perchè era visibile sulla linea dell'orizzonte). In effetti, ho avuto qualche problema nel tenere la macchina orizzontale, in effetti venendo da una reflex queste piccole digitali sono un po' leggere e spesso mi ritrovavo con foto da 'mal di mare'.
Grazie di nuovo a tutti
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 12 Feb, 2004 7:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Malpo69 utente

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 147 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 12:35 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Per le cornici... vediamo se le prossime vi piaceranno di piu', ho cambiato un po' stile mano a mano che ci lavoravo.
Le foto sono tutte fatte con la 4300 la quale, benche' abbia i suoi difetti, tira fuori delle immagini non indifferenti.
A domani
Paolo
PS: ho dato un'occhiata al tuo sito... davvero molto bello, sia come foto che come software. Cosa hai usato per realizzarlo? |
Il sito è realizzato con 4images 1.7 sviluppato in PHP, lo trovi su http://www.4homepages.de/  _________________ Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 9:00 am Oggetto: |
|
|
[quote="Malpo69"]
Malpo ho scaricato i due zip (4image e pacchetto inglese), ma essendo completaente ignorante di php, cos'altro mi serve per poter sviluppare qualcosa con questo sw?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di un piccolo portfolio di reportage geografico di qualità decisamente buona.
La scogliera è eccellente: colori saturi, inqudratura giocata ottimamente su fasce di colore in contrapposizione, esposizione perfettamente bilanciata, con valorizzazione delle alte luci (vedi spuma del mare).
La macro dei fiori è molto bella e si avvale della contrapposizione del pirmo piano e del secondo fiore sfocato di finaco; sembra un amico in attesa un po' in disparte.
Il pellicano è eccellente, ironica, semplice ed efficace. Tecnicamente impeccabile.
La strada è........protagonista di sè stessa! Bella ed espressiva. Ottima la saturazione dei colori che valorizza il fantastico contrasto del verde che "inghiotte" progressivamente la strada.
Il tramonto è perfetta come foto di tramonto, sotto tutti i punti di vista, tranne la postura del danzatore, che è stata colta in un atteggiamento un po' goffo e disarmonico.
Inoltre stai attento alla planarità dell'orizzonte che, nella scogliera e nella strada non sembrano perfettamente dritti.
Comunque ti faccio i miei complimenti. Davvero un bel servizio.
Scontato dire che attendiamo le altre
Ciao EDgar |
|
|

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Grazie in particolar modo a coloro che mi indicano i difetti (mannaggia quella foglia nella macro, piu' la guardo e piu' mi sta antipatica ) |
Naaaa e' un particolare talmente insignificante... l'ho detto solo per tirare fuori qualcosa
Sono tutte delle bellissime foto! _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
|