Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
]Rik`[ utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 957 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 10:38 pm Oggetto: autoritratto |
|
|
prima volta che provo a farne uno, siate clementi ^_^
 _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:03 am Oggetto: |
|
|
un'espressione molto simpatica... mi pare ben fatto... anche la distorsione del grandangolo non ci sta male!!  _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:38 am Oggetto: |
|
|
non male, forse solo lo sguardo non è il massimo.... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
....ti eri intimorito?
Scherzo, non sono di sicuro io uno che esce bene nelle foto!!!  |
|
|
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
janchan ha scritto: | un'espressione molto simpatica... mi pare ben fatto... anche la distorsione del grandangolo non ci sta male!!  |
gran..che?
scattata con una normalissima compatta hp 720, tutto in automatico a parte i 100 settati in manuale
lo sguardo non e' sicuramente il massimo ma mi sento troppo salame quando mi scatto le foto da solo con l'autoscatto  _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 11:40 am Oggetto: |
|
|
...sarò un pò controcorrente..ma è proprio lo sguardo che mi ha colpito di più ...avevo notato la foto in OT..nell'album di famiglia...e già li volevo farti i miei complimenti
ritratto riuscitissimo  _________________
 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
]Rik`[ ha scritto: | lo sguardo non e' sicuramente il massimo ma mi sento troppo salame quando mi scatto le foto da solo con l'autoscatto  |
... io non le faccio proprio per questo: mi sento ridicolo...
invece, a parte un po' di distorsione dovuta al grand'angolo, l'espressione non e' male
Forse un po' granulosa, ma non male come autoritratto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
ma grandangolo in che senso scusate? sono ignorantissimo in materia
melarossa grazie dei complimenti  _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
]Rik`[ ha scritto: | ma grandangolo in che senso scusate? sono ignorantissimo in materia
melarossa grazie dei complimenti  |
Per mantenere la giusta prospettiva del volto sono indicate le focali comprese tra l'80mm e il 105mm (con tante eccezioni...) proprio perche' riescono a riportare sulla foto il volto com le giuste proporzioni
Se si utilizzano focali piu' corte, si ha un effetto di distorsione, perche' con l'angolo di ripresa ravvicinato le differenze di distanze tra la parte vicina del volto (di solito il naso o le guance) e le parti piu' lontane (capelli) sono relativamente ampie e soprattutto l'angolo della ripresa.. che non e' lo stesso
... insomma mi sono incasinato, ma tieni presente che il grandangolo per l'ampio angolo di ripresa un po' distorce
va beh, aspetto qualcun'altro che lo spieghi in modo piu' comprensibile ...
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:44 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | ]Rik`[ ha scritto: | ma grandangolo in che senso scusate? sono ignorantissimo in materia
melarossa grazie dei complimenti  |
Per mantenere la giusta prospettiva del volto sono indicate le focali comprese tra l'80mm e il 105mm (con tante eccezioni...) proprio perche' riescono a riportare sulla foto il volto com le giuste proporzioni
Se si utilizzano focali piu' corte, si ha un effetto di distorsione, perche' con l'angolo di ripresa ravvicinato le differenze di distanze tra la parte vicina del volto (di solito il naso o le guance) e le parti piu' lontane (capelli) sono relativamente ampie e soprattutto l'angolo della ripresa.. che non e' lo stesso
... insomma mi sono incasinato, ma tieni presente che il grandangolo per l'ampio angolo di ripresa un po' distorce
va beh, aspetto qualcun'altro che lo spieghi in modo piu' comprensibile ...
Ciao
Max |
eh si, ma io non ho mica usato il grandangolo
sarà storta la faccia mia  _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 9:01 pm Oggetto: |
|
|
su una compatta così, basta non aver zoomato per avere un grandangolo... (la focale minima di solito è un 28mm... o 35... 38)
ciao ! _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 9:36 pm Oggetto: |
|
|
janchan ha scritto: | su una compatta così, basta non aver zoomato per avere un grandangolo... (la focale minima di solito è un 28mm... o 35... 38)
ciao ! |
difatti lo zoom era a 0
voglio una macchinetta seriaaaaaaaaaaaa
fate una colletta e regaltemi una reflex digitale  _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
|
|
|