photo4u.it

SIGMA 70-300/4-5.6 APO DG MACRO vs tutti!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:10 pm    Oggetto: SIGMA 70-300/4-5.6 APO DG MACRO vs tutti!! Rispondi con citazione

E' in linea il test completo dell'ultima incarnazione SIGMA del 70-300 APO. La url è sempre la solita: http://www.pophouse.it/minoltalenstest/.

Pareri sulla lente, specialmente confrontandola con il 70-210/4?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a vederli così sembrerebbe migliore il sigma... sulla resa dei colori da quelle foto non posso ovviamente giudicare, sarebbe interessante anche vedere qualche prova "sul campo".

io ho il 70-300 dg, vale la pena secondo te passare all'apo? è tanta la differenza che tu sappia?
grazie.

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miche'
utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 3:36 pm    Oggetto: Minolta 75-300mm f/4.5-5.6 vs SIGMA 70-300/4-5,6 APO DG vs ? Rispondi con citazione

(ho postato la stessa domanda in _obiettivi_, ma credo ci stia bene pure qui)

al momento ho una KM 5D con il 18-70 del kit, vorrei prendermi un tele.

sono in dubbio su quale obiettivo comprare fra i due.
nome: prezzo, punteggio da http://www.photozone.de:

Minolta AF 75-300mm f/4.5-5.6: 260eu, 2.34
SIGMA 70-300/4-5,6 APO DG: 230eu, 2.45

il sigma costa di meno e si ritrova ad essere migliore!? mah!
il minolta none' APO? forse e' questo?
cosa e' meglio?considerazioni?

oltre a questo dubbio, mi chiedo se non prendere in considerazione qualche cosa del tipo 70-210.. non sono fissato a tutti i costi per un'ampia escursione focale.

consigli su quale sia migliore?motivazioni?considerazioni?

aspetto avidamente qualsiasi risposta Smile

miche'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti, attualmente possiedo il 70-300 APO sigma e mi sembra ottimo. Ho avuto il 70-210/4 minolta, forse di qualità superiore ma molto meno versatile. Eviterei le altre ottiche non APO perché ovunque sono ritenute scarse.

verò è che se prendi in considerazione un 70-200/2.8 (sia sigma che minolta) ti trovi con un obbiettivo di qualità superiore... ma di prezzo altrettanto superiore.

Ciao
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche'
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 75-300 minolta non'e' APO, quindi vince il 70-300 APO MACRO DG sigma!

per avere qualche cosa di equivalente minolta che sia APO ce' il 100-300 ma costicchia il doppio.. ed avere un gap fra 70 e 100 non mi pare una buona idea Ops

grazie mille,
ciao!

miche'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che il minolta 75-300 lo trovi anche a 160 euro!!!!
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intende il 100-300... che comunque io ho venduto qui per... boh, 180? non ricordo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 6:52 pm    Oggetto: Re: Minolta 75-300mm f/4.5-5.6 vs SIGMA 70-300/4-5,6 APO DG Rispondi con citazione

miche' ha scritto:

il sigma costa di meno e si ritrova ad essere migliore!? mah!

io il sigma l'ho avuto per canon, ed era superiore ad altri zoom analoghi, quindi non mi stupirebbe

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In altre discussioni è stato detto invece che il 75-300 minolta era decisamente migliore del sigma... fai una ricerca...
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, ci posso anche credere, ma avendo una canon non avrò modo di provarlo, mentre ho provato il sigma e l'ho trovato, in rapporto al costo, un buon obiettivo... semplicemente volevo dire questo

ciao!

Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
intende il 100-300... che comunque io ho venduto qui per... boh, 180? non ricordo...

L'ho preso io!!!

Obiettivo stupendo Ok!

Ultima modifica effettuata da Eddard75 il Sab 10 Mar, 2007 1:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 70-300 dg non apo.... l'escursione nello zoom è un pochino dura, la resa ottica mi sembra buona. un po' più ingombrante e pesante del minolta. ottima la funzione macro. il rapporto 1:2 permette delle buone macro (anche se non spintissime, ma per quelle ho i tubi di prolunga....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
eh, ci posso anche credere, ma avendo una canon non avrò modo di provarlo, mentre ho provato il sigma e l'ho trovato, in rapporto al costo, un buon obiettivo... semplicemente volevo dire questo

ciao!

Non mi riferivo alla tua affermazione in particolare Smile

miche'
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto qua' e la' il forum.. mi sono fatto questa idea:

il sigma fino a 200mm e' come qualita' >= al minolta (ma circa sono li'), oltre il sigma degrata mentre il minolta regge molto meglio.

ho letto alcuni commenti inquietanti sul sigma riguardo al fatto che "a 300 none' nitido, non pare nemmeno a fuoco"..

il sigma e' APO, ed il minolta? credevo influenzasse in modo sostanziale la qualita', ma forse none' cosi', dai commenti. il minolta da quanto ho capito io none' APO,eppure ha una resa "media" migliore.

stanno cosi' le cose?

come' che i dubbi aumentano invece che diminuire.. Ops

notte,
miche'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione, non dobbiamo pensare che appiccicare la sigla APO su un obiettvo da 200 euro significhi che questo è totalmente apocromatico... Semplicemente utilizza una o due lenti apocromatiche in più rispetto a quello non APO (ora non ricordo esattamente), ma non fa i miracoli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh che dire dai test effettuati sembra che il sigma in nitidezza sia superiore anche a molti fissi di pregio che il nostro popoloni possiede Mah, o sono io che vedo male?
La resa del 70-210 non mi quadra molto.... onestamente su Canon avevo la versione non APO e devo dire che la nitidezza del 70-210 a tutta apertura è maggiore almeno da qualche prova che ho fatto. Appena ho tempo libero confronto un po di obiettivi che ho.
Popoloni hai fatto test del focus con vari obiettivi? Io per esempio ho qualche problemino col 50mm mentre con gli altri la macchina è OK.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
Beh che dire dai test effettuati sembra che il sigma in nitidezza sia superiore anche a molti fissi di pregio che il nostro popoloni possiede Mah, o sono io che vedo male?
La resa del 70-210 non mi quadra molto.... onestamente su Canon avevo la versione non APO e devo dire che la nitidezza del 70-210 a tutta apertura è maggiore almeno da qualche prova che ho fatto. Appena ho tempo libero confronto un po di obiettivi che ho.
Popoloni hai fatto test del focus con vari obiettivi? Io per esempio ho qualche problemino col 50mm mentre con gli altri la macchina è OK.

Tutto OK con la mia macchina ed i miei obiettivi. Confermo: il centro del sigma 70-300 apo è eccellente, un po' meno i bordi. Per quello che costa (come d'altronde il 70-210/4 Minolta) è un'ottica eccellente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche'
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
In altre discussioni è stato detto invece che il 75-300 minolta era decisamente migliore del sigma... fai una ricerca...

ti riferisci al Minolta AF 75-300mm f/4.5-5.6 ? cosa ne pensi di cosa ho detto sopra,riguardo il confronto col sigma?

il problema e' che si afferma tutto ed il contrario di tutto.. e non ne esce un quadro molto coerente Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche'
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miche' ha scritto:
FG ha scritto:

ti riferisci al Minolta AF 75-300mm f/4.5-5.6 ? cosa ne pensi di cosa ho detto sopra,riguardo il confronto col sigma?

il problema e' che si afferma tutto ed il contrario di tutto.. e non ne esce un quadro molto coerente Surprised

Questa cosa non l'ho mai sentita.

Comunque:
- per le differenze fra le versioni APO e non apo del sigma: http://www.sdeklerk.com/photography/index.html

- una review del SIGMA 70-300 APO:
http://www.zone-numerique.com/DetailTest.aspx?Testid=53&p=1

- una comparazione con il sigma 70-200/2.8:
http://www.digicamfotos.de/index3.htm?http://forum.penum.de/showthread.php?id=21103[/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: