Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elpampurio nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 45 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 4:51 pm Oggetto: [TV e vicinanze] Canon EF-S 17-85 [RIBASSATO A 410€ !!!] |
|
|
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato la suddetta lente per la mia vecchiona 300D ma avendo acquistato una 1DMkIIN non so cosa farmene.
La lente è stata davvero utilizzata pochissimo, mi dedico soprattutto a safari fotografici e motociclismo e d'abitudine utilizzo focali più lunghe, tanto che non mi sento di esagerare affermando che l'ottica in questione sarà stata utilizzata in tre o quattro occasioni, e in nessuna di queste in modo intensivo...
Vendo a 580€ moderatamente trattabili...mi sono adeguato alle cifre che leggo sui siti di vendita online, tenendomi (lo ammetto) un po' alto, dato che l'ho acquistato a 740€ (mannaggia!). Proprio per questo opziono di scendere di qualcosa, ma non troppo...
E' stata acquistata a ottobre dell'anno scorso (allego foto dello scontrino) presso un rivenditore fisico, garanzia italiana quindi ancora tutta da "godersi"...
Allego anche immagini relative allo stato della lente. Sono assolutamente disponibile alla vendita a mano, come alla spedizione, per la quale richiederò rimborso spese postali.
Ecco fatto! Spero di essere stato esauriente e di poter trovare qualcuno interessato, anche perchè anche se uso poco quelle focali, lasciare la mia 1DMkIIN senza un wide mi spiacerebbe, e al momento di fondi dopo l'acquisto del corpo macchina, ce ne sono pochini
Ciao !
RIBASSATO ULTERIORMENTE A 410€ ....
[ebbene sì....avevo un pelucco sulla lente con la quale ho fotografato ]
Ultima modifica effettuata da elpampurio il Mar 02 Mgg, 2006 12:03 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aldo54 utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 1118
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
scusa, ma cosa ha di piu' rispetto a quelli che qui vengono venduti a 450/470 euro ?
Aldo |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
costa circa 550€ on-line nuovo ed in garanzia!!! fai tu!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, lo so....non ho trovato personalmente il prezzo di 550 nuovo e in garanzia...lo vendo a quel prezzo (o almeno ci provo) perchè ho fatto l'errore di comprarlo da un rivenditore e non avevo informazioni precise circa il prezzo su internet. Io spero di realizzare quello che ho chiesto o all'incirca quello. Se poi dopo un po' non mi va bene....che dire... abbasserò.
Aver speso 740€ da pirla 4 mesi fa e pensare di chiederne 450 adesso mi spiace...
Vedrem... |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | costa circa 550€ on-line nuovo ed in garanzia!!! fai tu!!! |
Scusami, maloxplay, ma proprio non sono riuscito a trovare da nessuna parte, se non su Ebay, quel prezzo....mi daresti la fonte ?  |
|
|
 |
defabrizio utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 190 Località: Lecco
|
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | costa circa 550€ on-line nuovo ed in garanzia!!! fai tu!!! |
Maloxplay,
ogni giorno infrangi almeno una Regola in questo Mercatino oltretutto non curandoti minimamente di prestare attenzione a ciò che scrivi nel post successivo (ho sorvolato in un altro post dove offrivi 100 euro per un oggetto)!
Come più volte detto e ripetuto eventuali commenti relativi al prezzo più alto di quello proposto da altri negozi online non vanno fatti pubblicamente!
Eventuali prezzi che potenzialmente non rispettano il regolamento (art.6) non vanno segnalati pubblicamente da parte degli utenti ma vanno comunicati in privato al moderatore che fara' le dovute indagini e sara' eventualmente lui a comunicare al venditore la necessita' di adeguare la cifra richiesta!
La tua prossima infrazione (di qualsiasi genere) la segnalerò direttamente all'Amministratore di questo Mercatino che penserà alla tua sospensione dal forum.
Neogìa _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Sarei interessato, ma dovresti propormelo al prezzo del nuovo meno l'IVA. Dimmi tu. _________________
    |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Sarei interessato, ma dovresti propormelo al prezzo del nuovo meno l'IVA. Dimmi tu. |
Cioè ?! Cosa consideri per nuovo ?
Il mio maledettissimo 740€ o altre cifre più consone ?
Considerando 740€ come [pezzo] + IVA, viene fuori 616€...non credo sia quello che vuoi !!!  |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Allora ragazzi facciamo un pò di chiarezza visto che questo topic sta prendendo una pessima piega !
Innanzitutto:
1- elpampurio secondo Regolamento Citazione: | m.6 - Il prezzo degli articoli venduti dovrà essereinferiore al più basso prezzo dell'articolo nuovo trovato in un negozio on-line (italiano), escluse le offerte speciali. Nel prezzo si dovrà ovviamente tener conto dell'eventuale usura. | .
Novecento vende lo stesso oggetto nuovo a 570€.
Quindi ti prego di rivedere il prezzo dell'oggetto (se poi tu lo hai pagato di più a suo tempo questo è qualcosa di irrilevante ai fini della vendita su questo forum)
2- Per aldo54.defabrizio,
vi ricordo che Citazione: | m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa; | .
Se il prezzo messo dall'utente non è conforme al regolamento dovete soltanto segnalarlo ai moderatori (me o Balza) in MP senza alcuni ulteriori commenti sul topic di vendita !
3-Per VitOne,
sei pregato di attenerti anche tu al Regolamento: il prezzo lo fa il venditore, se ti sta bene ti metti in coda se non ti sta bene attendi e controlli il topic attendendo che lo abbassi (sperando lo faccia).
Non sono consentite questo genere di affermazioni "dovresti propormelo al prezzo del nuovo meno l'IVA"...sennò il prezzo lo fa chi è interessato e non + il venditore.
Prego quindi TUTTI QUANTI di postare soltanto se si è interessati senza fare contrproposte, e nel caso ci fosse qualcosa che non va o che non vi quadra nel prezzo segnalatelo a chi di dovere.
Non postate risposte a questo mio intervento in questo topic , ma se avete necessità di ulteriori chiarimenti contattatemi in MP.
Cerchiamo di far rientrae questo topic nei binari!
Grazie
Neoogìa _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Ultima modifica effettuata da Neogìa il Mer 29 Mar, 2006 5:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa a tutti per il mio comportamento scorretto. elpampurio ho risposto al tuo messaggio e attendo tue notizie. _________________
    |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
Per motivi di listino attuale, ribasso il prezzo proposto a 530€ con le stesse condizioni alle quali ho proposto inizialmente il tutto.
Speriamo...
P.S. = Però vorrei dare un semplice consiglio ai moderatori di questo (peraltro molto ben fatto e utilissimo) forum. Dalla mia esperienza di amministratore e moderatore di un forum da 5000 iscritti ( www.sv-italia.it/forum/index.php ) vi suggerirei di essere meno preoccupati di applicare regole in maniera così pedissequa (leggere che "il post sta prendendo una pessima piega" mi ha meravigliato e dispiaciuto: se leggeste qualche pagina del mio forum capireste )...l'anarchia è dannosa, ma ho scoperto sulla mia pelle che anche lo stato di polizia "non paga". Ovviamente questo non vuole essere nè una maleducata prevaricazione nè un pestare i piedi. Siete ovviamente "voi" i padroni di casa e non mi permetto di insistere o alzare i toni . Come dire...non capisco ma mi adeguo !
Grazie comunque della segnalazione circa i prezzi. Speriamo che così vada meglio !  |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo qui chiedendo previamente scusa dell'inquinamento del topic e cercando di essere breve e succinto (ulteriori repliche vi prego di farle in MP al sottoscritto).
Quello che tu chiami "Stato di Polizia" (a mio parere in modo eccessivo) non è nient'altro che attuare una politica molto attenta sul forum dove oltre ad utenti che sbagliano per inesperienza possono capitare di sovente persone più scaltre che tendono a prevaricare ed aggirare il Regolamento (molto semplice per altro) di questo forum.
Siccome siamo in più di 7mila utenti su questo forum,e come moderatori del Mercatino siamo solo due si cerca di tutelare gli interessi di tutti (di chi vende e di chi compra) e questo è possibile soltanto con una attenta e peculiare supervisione su ogni minimo errore.
L'alternativa sarebbe quella di "lasciar correre", non si puo decidere di correre su delle infrazioni e non correre su delle altre....ti assicuro che chiudiamo un occhio molto più di quello che tutti voi pensate.
L'alternativa unica sarebbe quella che ognuno prima di mettere una inserzione leggesse a fondo il Regolamento e si autoregolasse, ma spesso alla base di questi nostri richiami sta proprio il fatto che molti utenti il regolamento non lo leggono ed incorrono quindi in errori e riprendere tali infrazioni è un modo per loro per impararle.
Certo che se tutto ciò un utente lo facesse sin dall'inizio, noi non interverremmo (con sommo piacere nostro) e voi non vivreste questa situazione di "eccessivo controllo".
Inoltre la mole di messaggi presenti sul Mercatino di questo forum è di gran lunga superiore a quella di altri forum di fotografia,dove di messaggi ne arrivano sporadici e sopratutto dove si necessità di una frequenza di controllo meno alta.
Chiudo il tutto dicendoti che il mio intervento "visto che questo topic sta prendendo una pessima piega" era più che giustificato visto che finora su 7interventi fatti c'erano state almeno 5 infrazioni.
Se giudichi questo forum "molto ben fatto e utilissimo" ti assicuro che molto è dato anche da un atteggiamento attento ed accorto delle perrsone proposte a moderarlo in tutte le sue sezioni.
Comunque grazie mille del tuo intervento ,
comunque educato ed assolutamente non visto come accusatorio.
Un saluto e Buona vendita
neogìa _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Tutto chiarito. Il tutto era partito da quel "brutta piega", che io ho inteso in senso etico generale mentre, rileggendolo con l'ottica relativa del regolamento interno di Photo4u, capisco e comprendo.
Grazie Neogìa ! |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
E dopo 4 giorni di rosicamento.... UP !  |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
UP ! Sempre disponibile !  |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Ancora disponibile !!!  |
|
|
 |
zuzzurro utente
Iscritto: 20 Apr 2006 Messaggi: 50 Località: Udine
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
l'obiettivo mi interessa, sono di Udine, potremmo combinare direttamente, pagamento in contanti, zero spese e zero rischi per te... contattami... _________________ ZuZZurro - Canon EOS 7D + EFS 15-85mm IS +
Canon EF 70-300mm IS USM + Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro+ Extender Kenko Teleplus PRO 300 DG 2x |
|
|
 |
elpampurio nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Uppo e ribasso il prezzo di vendita a 450€ + spese di spedizione !  |
|
|
 |
SmilSo utente

Iscritto: 16 Set 2004 Messaggi: 161 Località: TREVISO
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
In coda.
Sarei interessato,
sono di Treviso, x consegna a mano. _________________ Canon 550d + ef-s 18-55 + EF 24-105L is + EF 50 f/1.8 MKII |
|
|
 |
|