|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sorriso nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 11:26 am Oggetto: info servo flash |
|
|
Buongiorno, un informazione, mi potete dire qualcosa di quei flashettini che si piazzano qui e la e che tramite fotocellula flashano allo scattare del flash principale? si chiamano servo flash credo, ma non trovo informazioni su nessun sito..
Potrebbe essere un idea per creare giochi di luce, dal servizio fotografico, ad eventuali servizi matrimoniali.. che ne dite?
P.s. vi prego se dovete linkarmi qualche sito solo in tedesco abbiate pietà, almeno linkatemi la pagina esatta perchè davvero non ci capisco niente!!
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
ti servono portatili i "da studio" (cioè alimentati a corrente)? |
|
|
 |
sorriso nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
mah se ci sono vorrei informazioni su entrambe le tipologie..
potrebbero andare bene entrambi.. |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, diciamo che dipende dalla macchina che hai.
Canon e Nikon hanno il loro sistema che funziona con i loro flash, altrimenti potresti usare un glash sigma 500 super, che funziona in slave e risponde al flash della tua macchina.
In alternativa potresti comprare i classici flash metz a torcia e collegarli ad una fotocellula tipo flash ball (marca "condor"): in questo caso i flash collegati alle flash ball rispondono alla luce di un qualunque flash.
Per i flash da studio ci sono mille alternative, dipende da quanto vuoi spendere.
Il prezzo varia in base alla potenza del flash (numero guida) e alle varie opzioni.
Su ebay ce ne sono alcuni interessanti, ad esempio questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-SD45S-DYNASUN-CAVALLETTO-con-LAMPADA-FLASH-x-STUDIO_W0QQitemZ7606584592QQcategoryZ79006QQrdZ1QQcmdZViewItem
che credo vada bene per cominciare (ma non puoi regolare la potenza della lampada, quindi devi lavorare di diaframmi) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|