Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alias76 utente
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 7:33 pm Oggetto: Adattatori lenti FD su EOS 350D |
|
|
Ciao ragazzi volevo sapere per cortesia quale marca di anelli adattatore preferire per montare le lenti di tipo FD della canon AE-1 su EOS 350D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
il canon funziona decentemente, gli altri sono lassativi per via della qualità del gruppo ottico.
Secondo me ti conviene lasciare perdere a meno che tu non disponga di lenti di particolar valre: crop 1.6 + tc 1.25 diventa un 2x: davvero troppo.
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | il canon funziona decentemente, gli altri sono lassativi per via della qualità del gruppo ottico.
Secondo me ti conviene lasciare perdere a meno che tu non disponga di lenti di particolar valre: crop 1.6 + tc 1.25 diventa un 2x: davvero troppo.
 |
Quoto, l'accoppiata FD/EOS è una delle peggiori e l'adattatore originale Canon è introvabile e credo che funzioni solo sui tele.
Paradossalmente è meglio l'accoppiata Nikon/EOS. |
|
|
 |
alias76 utente
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
Quoto, l'accoppiata FD/EOS è una delle peggiori e l'adattatore originale Canon è introvabile e credo che funzioni solo sui tele.
Paradossalmente è meglio l'accoppiata Nikon/EOS.[/quote]
scusa ma vedo dalla tua sign che utilizzi le lenti FD sulla eos300d,come fai? |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
in commercio esistono adattatori economici ( tipo Hama ) che utilizzano un doppietto negativo di lenti per mantenere la messa a fuoco ad infinito..... con questi anelli il calo qualitativo e' ben piu' che percettibile!
le soluzioni qualitative sono 2:
1°_ l'adattatore originale fd-eos canon, che costa un patrimonio e non e' semplice da trovare.... inoltre, come hanno detto, funziona con lenti da 135mm in su
2°_ l'adattatore del sig. Lolli che e' decisamente migliore come qualita' dei vari giappo. o ancora, nel caso di lenti che meritino.... il sig. Lolli puo' modificare l'ottica in questione per montarla direttamente su eos ( senza problemi di tiraggio e senza lenti aggiuntive )
comunque, avendo io utilizzato un 500L4.5 fd su eos, ti posso garantire che solo nel caso di ottiche L vale la pena di fare modifiche o di acquistare l'adattatore " pregiato ".......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
... il Sig. Lolli a quanto sarebbe disposto a vendere uno dei "suoi" adattatori FD-EOS?
Ma sopratutto dove si trova?
Per ora ho il Macro converter, ma ovviamente perdo il fuoco all'infinito!
Grazie _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 12:53 am Oggetto: |
|
|
devi cercare in rete il suo sito..... non ricordo l'indirizzo web..... comunque a me lo aveva dato palmerino.... al limite chiedi a lui.
il costo mi sembra di ricordare fosse attorno ai 70/80 euro.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
alias76 ha scritto: | Quoto, l'accoppiata FD/EOS è una delle peggiori e l'adattatore originale Canon è introvabile e credo che funzioni solo sui tele.
Paradossalmente è meglio l'accoppiata Nikon/EOS. |
scusa ma vedo dalla tua sign che utilizzi le lenti FD sulla eos300d,come fai?[/quote]
Non lo faccio, le ottiche FD le uso solo con la EF e la F1, ho giusto provato una volta a scattare con la 300D e il 28 tenendolo appoggiato a mano, così, giusto per fare. |
|
|
 |
|