Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 9:08 am Oggetto: Come ottenere questo effetto aerografo???? |
|
|
Ciao a tutti. Da circa due anni vedo molte immagini, sia tra i fotografi sia in campo pubblicitario, che hanno un effetto, come dire, aerografo, 3D, ecc... Sono immagini molto pulite, con colori molto vivi che sembrano pennellati da una pistola di un aerografo.
Siccome so che non ho reso l'idea andate a vedere le foto di questa fotografa http://www.lonnatucker.com nella sezione golfscapes o classiccar per capire quello che intendo.
Quello che vorrei sapere è se esiste un plug-in di photoshop che aiuti a creare questo effetto oppure se ci sono dei passaggi particolari tra curve, istogrammi e menu vari, sempre in photoshop.
Grazie per la risposta.[/url] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
Crdo che sia un mix di cose in fase di ripresa e photoshop...ovvero io vedo dei tempi di posa lunghi su cavalletto piu esaltazione dei colori, contrasti e nitidezza in ps....ma aspettiamo altri per sentire altri pareri
cosi vista sembra una foto del mi tti co Gianluca moiret
niomo _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Crdo che sia un mix di cose in fase di ripresa e photoshop...ovvero io vedo dei tempi di posa lunghi su cavalletto piu esaltazione dei colori, contrasti e nitidezza in ps....ma aspettiamo altri per sentire altri pareri
cosi vista sembra una foto del mi tti co Gianluca moiret
niomo |
Lo scorso anno ho progettato un catalogo per una multinazionale. All'interno del catalogo andavano inserite anche le pagine della campagna. Durante la realizzazione mi sono arrivate prima le foto scattate da due noti fotografi e 2-3 mesi dopo mi sono arrivate le immagini ritoccate e pronte per la campagna pubblicitaria. Ebbene, ti assicuro che tra la versione del fotografo e quelle modificate (sullo stile aerografo oggetto di questa discussione) c'era una differenza come tra il giorno e la notte durante un'eclissi lunare nella foresta del borneo.
Ciao. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
beh allora aspetto che qualcuno rispondi, son proprio curioso come un gatto per sta cosa
Io intantoi vedo se trovo info
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
niente?!  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
interessa anche a me , è da molto che cerco di raggiungere tali risultati
da quello che ho capito per ora è che sicuramente è stata aumentata la
usm e la saturazione però non basta ...
spero che qualcuno non faccia troppo l'orgoglioso
Alla fiera di Roma ho visto tra i tanti fotolibri UNO solo con quel tipo di effetto
ed era a dir poco STUPENDO! _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
toniobr utente

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
qui trovate una foto nello stesso genere :
http://www.dpchallenge.com/image.php?IMAGE_ID=243799
questo è invece il trattamento in photoshop
Processing: rotate to correct titled horizon, crop, clone to remove several minor imperfections, retouch tool to darken some of the brightest areas, despeckle, edge preserving smooth, adjust color balance, contrast and saturation, clarify, downsize, sharpen, add border, export as jpg optimizing to 150, all done in PSP 7. _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
toniobr utente

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
qui trovate una foto nello stesso genere :
questo è invece il trattamento in photoshop , se qualcuno può tradurre
Processing: rotate to correct titled horizon, crop, clone to remove several minor imperfections, retouch tool to darken some of the brightest areas, despeckle, edge preserving smooth, adjust color balance, contrast and saturation, clarify, downsize, sharpen, add border, export as jpg optimizing to 150, all done in PSP 7. _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
toniobr ha scritto: | qui trovate una foto nello stesso genere :
Processing: rotate to correct titled horizon, crop, clone to remove several minor imperfections, retouch tool to darken some of the brightest areas, despeckle, edge preserving smooth, adjust color balance, contrast and saturation, clarify, downsize, sharpen, add border, export as jpg optimizing to 150, all done in PSP 7. |
mi tti co, grazie ora provo...se capisco quello che traduco lo posto in italiano
EDIT : nn c'ho capito na mazza  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
...forse forse ci sono  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
toniobr ha scritto: | qui trovate una foto nello stesso genere :
Processing: rotate to correct titled horizon, crop, clone to remove several minor imperfections, retouch tool to darken some of the brightest areas, despeckle, edge preserving smooth, adjust color balance, contrast and saturation, clarify, downsize, sharpen, add border, export as jpg optimizing to 150, all done in PSP 7. |
Traduco:
Procedimento: rotazione per correggere l'orizzonte inclinato, ritaglio, clono per rimuovere svariate imperfezioni minori, utilizzo di strumenti di ritocco (n.d.r. pennello correttivo) per scurire alcune areee troppo chiare, despeckle (un filtro sotto il menu disturbo di cui non ricordo la traduzione italiana), regolazione del bilanciamento colore, contrasto e saturazione, ridimensiona rimpicciolendo, maschera di contrasto, aggiungi bordo, esporta come jpg ottimizzato a 150, tutto fatto in PhotoShoP 7.
Saluti
Ophidio
P.S.: non penso che si ala procedura per ottenere l'effetto che cercate!!!! _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 1:38 am Oggetto: |
|
|
ophidio ha scritto: | toniobr ha scritto: | qui trovate una foto nello stesso genere :
Traduco:
Procedimento: rotazione per correggere l'orizzonte inclinato, ritaglio, clono per rimuovere svariate imperfezioni minori, utilizzo di strumenti di ritocco (n.d.r. pennello correttivo) per scurire alcune areee troppo chiare, despeckle (un filtro sotto il menu disturbo di cui non ricordo la traduzione italiana), regolazione del bilanciamento colore, contrasto e saturazione, ridimensiona rimpicciolendo, maschera di contrasto, aggiungi bordo, esporta come jpg ottimizzato a 150, tutto fatto in PhotoShoP 7.
Saluti
Ophidio
P.S.: non penso che si ala procedura per ottenere l'effetto che cercate!!!! |
hai saltato pero un paio di cose,che poi sono le uniche in cui nn trovo riscontro ... cmq nn credo sia il procedimento giusto questo ahime

ME
Ultima modifica effettuata da niomo il Gio 30 Mar, 2006 10:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
a quanto pare sto parlando da solo ... _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
interessante come risultato...
ne siete venuti a capo? niente di nuovo..  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
OroStyle31 ha scritto: | interessante come risultato...
ne siete venuti a capo? niente di nuovo..  |
nuova prova

ME |
|
|
 |
toniobr utente

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 7:24 am Oggetto: |
|
|
ti sto seguendo anche se non ho tempo per delle prove ... quali sono i passi che stai eseguendo? _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
toniobr ha scritto: | ti sto seguendo anche se non ho tempo per delle prove ... quali sono i passi che stai eseguendo? |
quelli da te descritti, pero esasperandoli su piu livelli con vari tipi di trasparenza...per ora sto sperimentando, ma credo che sono ancora molto lontano...oh no?l'autore del topic ch dice?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
mmmh nn ci riesco

ME |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
mi sto informando ti faccio sapere appena so qualcosa...
intanto provo anceh mi a fare qualche prova  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
|
|
 |
|