Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:01 pm Oggetto: Sondaggio: problemi nel gestire la moglie, soluzioni |
|
|
Scusate la domanda ragazzi ma io, ogni volta che compro un pezzo della macchina fotografica (specialmente se ingombrante), trovo impensabili difficoltà nel gestire le ire della moglie.
Voi che tecnica usate per dribblare il Grande Essere Sospettoso?
grazie per i consigli che mi darete! _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
non ho moglie e visto che la mia fidanzata inizia a fare storie già da ora, probabilmente non l'avro' mai
Falle un regalino ogni tanto oppure, cosa migliore che sto tentando di fare anche io con buoni risultati, coinvolgila nel tuo hobby
Noi giriamo sempre insieme per i parchi e anche se all'inizio si rompeva ora inizia ad apprezzare e, per lo meno, inizia a considerarmi un po' meno pazzo ... certo appena arriva l'obiettivo nuovo mi sa che mi uccide, ma ao', si vive na volta sola  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:06 pm Oggetto: Re: Sondaggio: problemi nel gestire la moglie, soluzioni |
|
|
Benacus ha scritto: | Scusate la domanda ragazzi ma io, ogni volta che compro un pezzo della macchina fotografica (specialmente se ingombrante), trovo impensabili difficoltà nel gestire le ire della moglie.
grazie per i consigli che mi darete! |
devi fare la cresta sulla spesa,
conto segretissimo in banca (possibilmente in Svizzera)
ciao marco
. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
a prescindere che se una moglie ci si mette non c'è modo di fargliela soprattutto se è sospettosa e se si è accorta di essere già stata fregata! Comunque io adottavo il sistema di far passare le cose per usate e quidi di averle pagate poco! Poi ho risolto meglio il problema....mi sono separato!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Io da quando vivo nella casa nuova dal punto di vista dello spazio fotografico non ho più problemi, mi son fatto una C.O. dedicata che funge anche da ricovero attrezzatura, il problema invece si presenta ancora per la stazione PC, in quanto l'ho messo in un locale adibito a sala giochi, feste e passatempi vari (42 mq), ma nonostante lo spazio sia più che abbondante guarda con sospetto tutte le varie modifiche che apporto ogni volta che si aggiunge qualcosa, proprio ieri ho aggiunto 2 mensole per sistemare meglio il multifunzione e le casse, dopo l'aggiunta dello scanner nuovo e mi faceva notare come il mobile prima fosse più attaccato al muro..., bisogna portar pazienza, del resto per lo meno lei con me ne a fin troppa... 
Ultima modifica effettuata da Roberto Carta il Mer 29 Mar, 2006 3:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:09 pm Oggetto: Re: Sondaggio: problemi nel gestire la moglie, soluzioni |
|
|
Benacus ha scritto: | Scusate la domanda ragazzi ma io, ogni volta che compro un pezzo della macchina fotografica (specialmente se ingombrante), trovo impensabili difficoltà nel gestire le ire della moglie.
grazie per i consigli che mi darete! |
QUESTO è UN PROBLEMA SERIO!
Ringraziando il cielo mia moglie non fa troppe domande.....in compenso però è molto incazzata con me in quanto sostiene che con l0avvento del digitale ho perso l'abitudine di andare a stampare le foto!...e non ha tutti i torti!....  |
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh amici, grazie per i consigli... io uso la tecnica di fare entrare in casa l'obiettivo quando lei non è presente, infilarlo subito nello zaino e avere l'accortezza di tirarne sempre fuori uno alla volta... guai a farne trovare due insieme sul tavolo!
p.s. Ne devo fare di creste sulla spesa per comprarmi una 1DMkII !! _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Dille che era un occasione che ti è capita mentre stavi andando a comprare un bel mazzo di fiori.. che ovviamente gli metti davanti al naso 
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Da donna però vi dico....
e fatele un regalino insieme al vostro acquisto, no?!
darò un pubblico schiaffo alla nostra intelligenza ma cavoli, secondo me funziona!
Io per il nuovo acquisto del mio compagno ci ho già guadagnato un telecomando per la d70....
ehm...  _________________
.... non ho resistito...
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/monicaballerini/ |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Dille che era un occasione che ti è capita mentre stavi andando a comprare un bel mazzo di fiori.. che ovviamente gli metti davanti al naso 
 |
mah, se porto a casa i fiori rischio di dovermeli mangiare , il baratto con un regalo rischia di diventare tutto molto molto (troppo) costoso _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista economico non è mai stato un problema, mi ha regalato tutto lei, con sua grande felicità quando mi è venuta la passione, perchè finalmente sapeva cosa regalarmi senza diventar matta, se mi serve qualcosa alla prima festa me lo regala...    |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
e' in questi momenti apprezzo il fatto di essere single  _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Benacus ha scritto: | Beh amici, grazie per i consigli... io uso la tecnica di fare entrare in casa l'obiettivo quando lei non è presente, infilarlo subito nello zaino e avere l'accortezza di tirarne sempre fuori uno alla volta... guai a farne trovare due insieme sul tavolo!
p.s. Ne devo fare di creste sulla spesa per comprarmi una 1DMkII !! |
E' gia' una buona soluzione.
Cerca di comprare (a meno che non puoi farne a meno) apparecchiature della stessa marca o che comunque siano simili tra loro, in modo che non si accorga delle differenze.
Quando ho comprato la FZ30, purtroppo era troppo diversa dalla 4300, e ho risolto facendogliela provare: ora devo essere io a chiedergliela.
Prova a coinvolgerla nel tuo hobby, falle vedere i limiti di un accessorio (anche esagerando), magari e' piu' tollerante...Poi ogni femmina e' un caso a parte. Lo stesso esemplare, nelle stesse condizioni puo' reagire in modo differente.  _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Dal punto di vista economico non è mai stato un problema, mi ha regalato tutto lei, con sua grande felicità quando mi è venuta la passione, perchè finalmente sapeva cosa regalarmi senza diventar matta, se mi serve qualcosa alla prima festa me lo regala...    |
che me la presti per un annetto?  |
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Dal punto di vista economico non è mai stato un problema, mi ha regalato tutto lei, con sua grande felicità quando mi è venuta la passione, perchè finalmente sapeva cosa regalarmi senza diventar matta, se mi serve qualcosa alla prima festa me lo regala...    |
Caro Roberto, purtroppo persone così fortunate sulla terra si contano sulle dita di una mano.
Roberto Carta detto...Gastone! _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | Roberto Carta ha scritto: | Dal punto di vista economico non è mai stato un problema, mi ha regalato tutto lei, con sua grande felicità quando mi è venuta la passione, perchè finalmente sapeva cosa regalarmi senza diventar matta, se mi serve qualcosa alla prima festa me lo regala...    |
Non credo, gli son dovuto stare appresso un anno intero per conquistarla, mi sopporta da quasi 28 anni, figurati se me la faccio sfuggire...  |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | Roberto Carta ha scritto: | Dal punto di vista economico non è mai stato un problema, mi ha regalato tutto lei, con sua grande felicità quando mi è venuta la passione, perchè finalmente sapeva cosa regalarmi senza diventar matta, se mi serve qualcosa alla prima festa me lo regala...    |
cavolo questo la mia nn l'ha mai capito!
ho forse ha visto i prezzi di mamma Canon ed ha cambiato idea...
cmq per me il problema nn si pone
ne riparliamo tra na 15ina di anni  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Benacus ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Dille che era un occasione che ti è capita mentre stavi andando a comprare un bel mazzo di fiori.. che ovviamente gli metti davanti al naso 
 |
mah, se porto a casa i fiori rischio di dovermeli mangiare , il baratto con un regalo rischia di diventare tutto molto molto (troppo) costoso |
mi sa che hai scatenato un putiferio con questo argomento, molto sentito dai coniugati del forum.
comunque come direbbe ogni buon avvocato difensore negare tutto anche l'evidenza, quando la consorte vi vede con un nuovo pezzo.
PS
ho stampato la tua discussione, se non vuoi che arriva in forma anonima per posta devi pagare pegno
ciao marco |
|
|
 |
|