photo4u.it

Acquisti per la mia 9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 4:57 pm    Oggetto: Acquisti per la mia 9500 Rispondi con citazione

Cioa a tutti amici. Non ce la facevo più Very Happy , avrei voluto acquistare un metz ma per questo turno ho saltato. Oggi a Salemi c'erano polacchi con le loro bancarelle e allora fermatomi per curiosità alla fine ho acquistato un flash esterno con parabola orientabile per la mia piccolina. questo è il secondo accessorio che compro, per un soffio l'altro giorno non sono riuscito ad acquistare su ebay il tripod e il monopiede, prossimi accessori che non passerà molto tempo acquisterò. Ditemi cosa ne pensate, l'ho pagato 15€, non ho avuto modo di provarlo ben bene, ma stasera farò qualche prova, penso comunque che funzioni abbastanza bene. Certo che con questo piccolo flash la macchina acquista un'aria ancora più professionale Very Happy Very Happy

9500-+-flash-esterno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 731 volta(e)

9500-+-flash-esterno.jpg

9500-+-flash-esterno2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.85 KB

9500-+-flash-esterno2.jpg

flash-esterno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.95 KB

flash-esterno.jpg

flash-esterno2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.35 KB

flash-esterno2.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo bravo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Congratulatios!! Ok!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo peppe auguroni!!! Ok!

In effetti hai ragione, col flash montato ha un aria più professionale, peccato per il treppiedi.. che la fa tornare normale SmileSmileSmileSmile

Ciao peppino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Facci sapere come va e se hai trovato qualche problema..( sgrat...sgrattt Wink ) perchè in caso riesumerei uno simile al tuo...il problema è ricordarsi dove l'ho ficcato Triste

LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, grazie a tutti per gli auguri. A dire il vero da come potete vedere dalla tabella a tergo del flash che non è proprio potentissimo ma illumina molto meglio del flash interno e questo al momento mi va bene. E' impressionante la differenza che c'è nella luminosità tra una foto a 100 e 200 iso. Per ora ne sono soddisfatto appena mi renderò conto che non mi basta più ne comprerò un altro molto più performante ma al momento con 15€ mi posso ritenere soddisfatto. Dimenticavo il flash non da nessun problema alla macchina, ha un solo contatto ed è alimentato con due normalissime pile stilo da 1,5. Ciao amici Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Peppe,complimenti per il tuo acquisto!! Smile
Una domandina:
per fare foto in interni (tipo chiesa) con illuminazione media,
pensi che sia meglio scattare con ISO 100 o 200?
Io ho comprato un Metz 36-C2 ma purtroppo non sono riuscito ancora a provarlo Incavolato .....c'è davvero così tanta differenza d'illuminazione da 100 a 200?
Ciao e grazie. Ciao

Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco come posso vedere alla fine lo hai preso il Flash.. Auguroni anche a te Ok!

Ciao

Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio così, visto che l'ho trovato a 50 euro nuovo nel negozio sotto casa non ho resistito. Very Happy
Comunque ,anche se non ho voluto rischiare, sono convinto che il mio vecchio Metz 30-BTC4(sempre utilizzato con la S7000) ,non avrebbe mai "fulminato" la mia digitale.
Risultava nella lista dei flash incriminati:
http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html
ma non sono mai riuscito a sapere fino a quanti Volts la S9500 poteva resistere senza diventare un mucchietto di cenere!
Per 50 euro ho pensato che non valeva la pena rischiare e in + ho un numero guida maggiore (36). Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: