Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefanomn utente
Iscritto: 07 Feb 2006 Messaggi: 84 Località: mantova
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 5:10 pm Oggetto: acquisto canon 70-200 2.8 |
|
|
buongiorno a tutti, sto per acquistare il tanto sognato 70-200 per la mia eos 1v hs.
Dopo aver sentito vari pareri sulle differenza tra la versione stabilizzata e non e, in relativo, non avendo problemi di spesa, chiedo consigli su quale versione acquistare tenendo presente che raramente faccio foto in movimento ma, quasi sempre, soggetti statici.
chiedo aiuto, helpppppp
grazie a tutti stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Tanto la stabilizzazione con i soggetti in movimento non serve.
Ma le foto ai soggetti statici le fai a mano libera? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano,
tutto dipende da cosa fotografi e con cosa cioè se usi il cavalletto per i tuoi scatti l'IS è inutile perchè si disattiva e poi serve a poco.
Ivece se i soggetti sono si statici ma tu scatti a mano libera ti serve senza ombra di dubbio.
Ricorda che l' IS rispetto al fratello minore e leggermente piu' lento in autofocus (poco percettibile ma i test dicono così) e più peso quindi a te lascelta io lamia l'ho gia fatta.
Ciao Sandro
P.s una cosa volevo dire che molti credano che l'obbiettivi IS fermino il soggetto ma non è così, attenua i tremolii che te trasmetti alla fotocamera e quindi riesci a scattare con tempi più lenti del solito. _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
stefanomn utente
Iscritto: 07 Feb 2006 Messaggi: 84 Località: mantova
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Scatto sempre a mano libera, meglio quindi, mi pare di capire lo stabilizzato? |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Meglio lo stabilizzato sicuramente se scatti a mano libera!
Qualcuno l'ha venduto per quello non IS perchè più nitido.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
dipende anche dalla situazione luminosa  _________________
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da come ti trovi tu. Io ho preso la verisone non IS dopo un attenta analisi di quello che lo stablizzatore poteva offririmi. Ho notato che il 99% degli scatti mossi non erano mossi per la mia mano ma per la velocità del soggetto fotografato (faccio molto teatro, in particolare danza). Però l'IS è utilissimo se fai foto a soggetti più statici. In ogni caso è meno nitido, è più lento nell'AF e pesa un po' di più, come ti hanno detto. _________________
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Con soggetti statici e senza cavalletto, lo stabilizzato è sicuramente un plus interessante. Capita sempre la luce insufficiente e spesso è quelle che consentirebbe la foto migliore! Però peso e prezzo, che francamente non conosco sono fattori altrettanto importanti...
Vai comunque sicuramente con lo stabilizzato se fotografi spesso al tramonto o all'alba. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Foto a soggetti prevalentemente statici, senza cavalletto e su pellicola oltretutto (dove non c'è la levetta per spostare la sensibilità ISO in 0.1s ) chiamano l'IS! Praticamente l'hanno fatto per te!  |
|
|
 |
|