Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:15 pm Oggetto: Nuove compatte, vecchi problemi irrisolti.. |
|
|
Non ho nulla contro la nuova piccolina della Panasonic, anzi. Per la prima volta arrivano i 28mm su una compattina! Che ha anche molti altri pregi..
Ma chi ha bisogno di 1600ISO così?? http://www.dpreview.com/gallery/panasonic_dmcfx01_samples/
Per decenza non sarebbe meglio evitare proprio...?
Ma, cosa più seria, non si dovrebbe lavorare seriamente per evitare 400ISO come questi?? ( http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=panasonic_dmcfx01_samples&photo=30 ) La concorrenza (Fuji in testa..) mi pare faccia meglio.. Una 'foto' come questa roba non è brutta solo in stampa, è inguardabile pure sul un monitor di un PC a 800x600! Non si potrebbe fare qualcosa per rendere un po' più monocromatico quel rumore almeno?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
teribbbbile! A dire il vero manco a ISO 80 mi pare granché  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
al solito.........specchietti per le allodole.
basta osservare quanti mpixel possiedono le compattine: molte sono già a 8
ma che se ne faranno i proprietari (non penso foto per giornalismo!!) _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
a 400 iso la mia coolpix 995 se la cava decisamente meglio, e ormai comincia ad averne di anni.
La mia impressione è che le compatte stiano facendo il gambero: sempre più rumore, colori sempre meno fedeli, risoluzioni sempre più inutili, visto che le ottiche che usano non le riecono a tenere.
Spero che escano compatte aps-c in tempi non troppo lunghi. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ma cmq non è la prima volta che si vedono i 28mm su una compatta basti pensare alla coolpix 5000 o addirittura ad i 24 mm della 8400 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | ma cmq non è la prima volta che si vedono i 28mm su una compatta basti pensare alla coolpix 5000 o addirittura ad i 24 mm della 8400 |
Sì ma quelle Nikon non sono proprio 'compattine', questa sta in un taschino della camicia! E' tipo le Exilim o le Ixus Canon.. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
certo non ci si può cmq aspettare tante prestazioni da sensori molto piccoli e tutto marketing |
|
|
 |
|