Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: Il Minoltista più sfigato... IO! |
|
|
Qualche tempo fa avevo aperto un topic su tempi di sicurezza e AS, avendo dei dubbi su alcune foto "sfuocate" fatte con la mia 5D.
Dopo qualche test ho verificato invece che si tratta di un backfocus di circa 1 cm!
Domenica poi vado a fare delle foto ad un compleanno di un parente. Pranzo in ristorante... flash 3600 HS (D) sempre montato e acceso!
Ad un certo punto il bilanciamento del bianco impazzisce... ovvero anche se il selettore è su AWB la fotocamera mi utilizza comunque il bilanciamento in gradi kelvin.
Stacco il flash, resetto la 5D... ma il difetto rimane!
Stamattina ho inviato la 5D in assistenza (speriamo bene con il passaggio sotto la Sony!)... mi hanno detto che ci vorrà almeno un mese!
Se vi ricordate le rogne che ho avuto con la prima 5D e con Pixmania... chi è più sgigato di me?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
Forse non hai attivato il dispositivo AS (Anti Sfiga)? E' un interruttore sul dorso della macchina.
e buona fortuna. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:38 pm Oggetto: Re: Il Minoltista più sfigato... IO! |
|
|
gianjackal ha scritto: | Qualche tempo fa avevo aperto un topic su tempi di sicurezza e AS, avendo dei dubbi su alcune foto "sfuocate" fatte con la mia 5D.
Dopo qualche test ho verificato invece che si tratta di un backfocus di circa 1 cm!
Domenica poi vado a fare delle foto ad un compleanno di un parente. Pranzo in ristorante... flash 3600 HS (D) sempre montato e acceso!
Ad un certo punto il bilanciamento del bianco impazzisce... ovvero anche se il selettore è su AWB la fotocamera mi utilizza comunque il bilanciamento in gradi kelvin.
Stacco il flash, resetto la 5D... ma il difetto rimane!
Stamattina ho inviato la 5D in assistenza (speriamo bene con il passaggio sotto la Sony!)... mi hanno detto che ci vorrà almeno un mese!
Se vi ricordate le rogne che ho avuto con la prima 5D e con Pixmania... chi è più sgigato di me?!?  |
lo scherzo del bilanciamento del bianco l'ha fatto anche a me... spero siano piu' rapidi che con la mia, mandata in assistenza la prima settimana di febbraio e non ancora tornata  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho paura che la sfiga circondi le 5D troppo scontate (alias seconda scelta), fortunatamente l'assistenza è gratuita... quando vi torna indietro poi è perfetta e avete cmq qualche soldo in più in tasca
A me l'hanno tenuta un mese e mezzo circa, per il solo frontfocus, purtroppo i tempi sono più o meno questi  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
ToyBoy_05 nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 24
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Non e' sfiga, ce' la 1à, 2à, 3à scelta .
La 1à la paghi a prezzo pieno , il rimanente a discrezione del venditore.
Io ne' so qualcosa.
Ciao. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente ho proprio dimenticato di accendere l'interruttore AS (Anti Sfiga)!
Essendo passato oltre un mese da quando ho lasciato la mia 5D al negozio per inviarla in assistenza, ieri ho chiamato per sapere "a che punto siamo".
Così vengo a sapere che anche la mia 5D è stata inviata in assistenza in Germania (ma allora a che serve comprare una fotocamera con "garanzia Italia") e quindi l'attesa per riavere la 5D potrebbe allungarsi parecchio.
Ma è normale aspettare così tanto? Si può chiedere un risarcimento (poi a chi, alla Sony?) per il tempo in cui si è rimasti privi della fotocamera?
Comunque ho comprato la mia prima 5D (Pixmania) a novembre 2005... da allora in poi sempre rogne!
Se non avessi in casa ottiche/flash/accessori vari Minolta passerei subito a Canon o Nikon!
E pensare che martedì 9 ho un pass stampa per il concerto dei Jethro Tull a Roma!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: |
E pensare che martedì 9 ho un pass stampa per il concerto dei Jethro Tull a Roma!  |
Ehm... come hai fatto ad ottenerlo? |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Se non avessi in casa ottiche/flash/accessori vari Minolta passerei subito a Canon o Nikon! |
Vendi tutto e fai il passaggio! Però sta attento, anche per questi marchi più blasonati la garanzia a volte è un terno al lotto. Nel forum ci sono diversi esempi.. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Non credo che altri marchi siano piu' affidabili...Piu' di un venditore mi ha garantito che l'assistenza lascia molto a desiderare nella maggior parte dei casi, e vi parlo di gente competente che conosce bene l'ambiente da anni...
Quando ho avuto un problema di firmware sulla mia 7d il venditore ha preferito mandarmene una nuova, senza farla passare dall'assistenza, che ci avrebbe messo come minimo un mesetto...
Ti consiglio di non farti scoraggiare, ci sono diversi esempi di assistenza scadente anche da parte di Canon e Nikon  |
|
|
 |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Così vengo a sapere che anche la mia 5D è stata inviata in assistenza in Germania (ma allora a che serve comprare una fotocamera con "garanzia Italia") e quindi l'attesa per riavere la 5D potrebbe allungarsi parecchio.
Ma è normale aspettare così tanto? Si può chiedere un risarcimento (poi a chi, alla Sony?) per il tempo in cui si è rimasti privi della fotocamera?
|
L'invio in germania è normale..
Tempo fa parlai con un tecnico.. mi disse che in caso di guasto più o meno grave, o comunque la sostituzione una parte della fotocamera questa doveva essere per forza spedita in germania.. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
Sono ancora in attesa della mia 5D... e sabato si sposa mia cugina... non sono il fotografo "ufficiale", ma mi sarebbe piaciuto parecchio mettere alla prova la 5D in questa occasione!
Il concerto dei Jethro è andato abbastanza male... come al solito l'autofocus della A1 in condizioni di scarsa luce fa pena... per non parlare del rumore a 800ISO... ma porc@#*@#!
Comunque una decina di scatti sono buoni... accontentiamoci!
ultimoamore: ho ottenuto il pass grazie al fan club. Vai a visitare www.itullians.com
M.A.A. STUDIO: che l'assistenza sia lenta per qualsiasi marca va bene, ma aspettare 45 giorni (ad oggi) per riavere la propria fotocamera... mi fa girare gli accessori!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Sono ancora in attesa della mia 5D... e sabato si sposa mia cugina... non sono il fotografo "ufficiale", ma mi sarebbe piaciuto parecchio mettere alla prova la 5D in questa occasione!  |
Ma porca putt. fammi un fischio e ti presto la mia!! Per un giorno non casca mica il mondo!! |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
tazmataz, sei un gransignore....
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
taz... se non fossi già sposato (oltre che del sesso sbagliato...) ci porterei a te all'altare!
Se la mia 5D non rientra in tempo utile ti mando un mp e ti passo a trovare... sei di una disponibilità unica!
Poi diciamocelo... andare al matrimonio con una 7D... è come arrivare in Rolls-Royce (o come caspita se scrive)!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Come non darti ragione gianjackal...consolati, la 20d(di mio zio) la Canon l'ha tenuta in assistenza 60 giorni...
Un saluto.  |
|
|
 |
|