Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Pero mi sa che hai sbagliato sezione... cmq interessanti  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi intendo una preferenza.. mica ci sono solo donne nude, forza nn fatevi riconoscere...
 _________________ a g o |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
quello che mi lascia sempre esterrefatta e' come gente che fa foto davvero belle poi getti alle ortiche qualsiasi senso estetico quando deve fare un sito... |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | quello che mi lascia sempre esterrefatta e' come gente che fa foto davvero belle poi getti alle ortiche qualsiasi senso estetico quando deve fare un sito... |
Vero vero... hai ragione...  _________________
 |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | quello che mi lascia sempre esterrefatta e' come gente che fa foto davvero belle poi getti alle ortiche qualsiasi senso estetico quando deve fare un sito... |
...sempre meglio del contrario... e cioè foto insignificanti dentro un bel sito...
...sempre meglio un buon contenuto che un buon contenitore...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | bruko ha scritto: | quello che mi lascia sempre esterrefatta e' come gente che fa foto davvero belle poi getti alle ortiche qualsiasi senso estetico quando deve fare un sito... |
...sempre meglio del contrario... e cioè foto insignificanti dentro un bel sito...
...sempre meglio un buon contenuto che un buon contenitore...  |
QUoto! _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Bruko potresti fare un Memo sul fare siti belli come il tuo... io ne sarei molto grato  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
mmm scusate... pareri sulla qualità dei fotografi e non dei siti?
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | bruko ha scritto: | quello che mi lascia sempre esterrefatta e' come gente che fa foto davvero belle poi getti alle ortiche qualsiasi senso estetico quando deve fare un sito... |
io invece sono in TOTALE DISACCORDO.
sarà che so' designer, e ho una visione opposta, non so.
però nel primo sito ci sono rimasto si e no 1 minuto e sono uscito frustato dall'impossibilità di decidere io cosa vedere, per quanto tempo e in che ordine. un problema di navigazione, quindi, più che di estetica.
il secondo.... beh, ammetto che la componente estetica mi ha fermato fin da subito. poi ho provato a navigarci e ahimè, una navigazione ancora peggiore della prima (totalmente ad indice, pensata davvero male e per di più supportata da un listone inguardabile/ingestibile e bottoni improponibili).
belle foto. peccato che non sei invogliato a vederle. me ne sono perso il 90% per motivi di design dell'interfaccia. non credo che il contenitore sia meno importante del contenuto.
ps
non credo si possa proporre un tutorial per fare un buon sito. occorre capire cosa sia un'interfaccia, cosa sia l'interazione uomo-macchina, la semiotica del linguaggio grafico e tante altre cose.
non è per farmi pubblicità o altro, non me ne frega niente. ma se siete interesseti a queste tematiche ho messo a disposizione delle lezioni propedeutiche che tengo in uni su queste tematiche: le trovate sul sito www.discorsivisivi.org ; a destra, sotto la voce "materiali del corso PIGxCom06, trovate le lezioni (assolutamente propedeutiche ) liberamente scaricabili.
ciao! _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
IMHO le foto sono ottime, ma "standard".
Essere originali è sempre stato difficile e forse oggi lo è ancora di più. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | IMHO le foto sono ottime, ma "standard".
Essere originali è sempre stato difficile e forse oggi lo è ancora di più. |
quoto sul fattore "già visto" delle foto.
tecnicamente nulla da dire, magari le mie foto migliori fossero paragonabili lontanamente a quelle peggiori che ci sono lì! _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...sempre meglio del contrario... e cioè foto insignificanti dentro un bel sito...
Le foto insignificanti dentro un bel sito non mi danno e non mi tolgono nulla.
Delle belle foto in un brutto sito mi lasceranno con una sensazione negativa, per la frustrazione di dover navigare in mezzo a un'interfaccia sgradevole... questo quando riusciro' a navigare, che purtroppo non e' cosi' scontato.
Una bellissima donna che puzza, ti rutta in faccia ed e' vestita male difficilmente verra' ricordata perche' e' bella, mentre una donna anche non bellissima ma elegante, curata, profumata e simpatica ti rimarra' in testa come una persona nel complesso piacevole e quando dovrai decidere a chi dare un lavoro... beh... |
|
|
 |
photomomo utente

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 133
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: | ...sempre meglio del contrario... e cioè foto insignificanti dentro un bel sito...
Le foto insignificanti dentro un bel sito non mi danno e non mi tolgono nulla.
Delle belle foto in un brutto sito mi lasceranno con una sensazione negativa, per la frustrazione di dover navigare in mezzo a un'interfaccia sgradevole... questo quando riusciro' a navigare, che purtroppo non e' cosi' scontato.
Una bellissima donna che puzza, ti rutta in faccia ed e' vestita male difficilmente verra' ricordata perche' e' bella, mentre una donna anche non bellissima ma elegante, curata, profumata e simpatica ti rimarra' in testa come una persona nel complesso piacevole e quando dovrai decidere a chi dare un lavoro... beh... |
Come si può non quotare _________________ "Che la Forza sia con te...
...e pure la macchina fotografica!"
Le mie illustrazioni
Le mie Fotografie |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
xò.. qualcuno almeno si è degnato di darmi un parere sulle foto...
guardare questi professionisti...
http://www.pleiadiagency.it/
in particolare Marina Wohlegemuth
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
amido nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2006 Messaggi: 37 Località: CIVIS ROMANVS SVM
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:15 am Oggetto: Re: Fotografi: che ne pensate? |
|
|
Innanzi tutto CIAO A TUTTI!
Sono al mio primo post e magari potrei sembrare supponente...spero di no.
Il primo sito...la "foto di copertina" la trovo macabra...tecnicamente poi, non sono in grado di esprimere un giudizio che vada al di là del mio personalissimo senso estetico...
In generale devo dire che trovo molte di quelle foto alquanto scontate (la bellezza o meno del sito è OT vero?), ma ripeto: tutto questo senza voler mettere in discussione le capacità artistiche e tecniche degli autori.
Sarà che ho una certa idea che mi frulla per la testa già da un po'...
Ciao a tutti di nuovo e scusate l'intrusione. _________________ La bandiera della pace è quella sventola sui carri armati di chi è dotato di maggiore potenza di fuoco |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:17 am Oggetto: Re: Fotografi: che ne pensate? |
|
|
amido ha scritto: |
Ciao a tutti di nuovo e scusate l'intrusione. |
ma benvenuto!!!!!
come vedrai, qui ogni commento è importante  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:19 am Oggetto: Re: Fotografi: che ne pensate? |
|
|
amido ha scritto: |
Il primo sito...la "foto di copertina" la trovo macabra...tecnicamente poi, non sono in grado di esprimere un giudizio che vada al di là del mio personalissimo senso estetico...
In generale devo dire che trovo molte di quelle foto alquanto scontate (la bellezza o meno del sito è OT vero?), ma ripeto: tutto questo senza voler mettere in discussione le capacità artistiche e tecniche degli autori.
quale intrusione? benvenuto innanzitutto e grazie dei tuoi commenti! Se ho ben capito trvi le foto scontate... i fotografi nn sono miei parenti ed anche se lo fossero sei libero di dire quello che vuoi, tranquillo
grazie
|
|
 |
amido nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2006 Messaggi: 37 Località: CIVIS ROMANVS SVM
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:38 am Oggetto: Re: Fotografi: che ne pensate? |
|
|
dubliner ha scritto: | amido ha scritto: |
quale intrusione? benvenuto innanzitutto e grazie dei tuoi commenti! Se ho ben capito trvi le foto scontate... i fotografi nn sono miei parenti ed anche se lo fossero sei libero di dire quello che vuoi, tranquillo
grazie
 |
beh vedi...io non sono un tecnico, anzi direi che di tecnica di fotografia non so proprio nulla (è anche per questo che mi interessa questo forum), sono uno con un personalissimo (molto personale ) senso estetico ed altrettanta curiosità.
Una foto, come un quadro, una scultura, una canzone oppure un film deve raccontare una storia: sta in questo la forza di molti capolavori...pensa alla Pietà, tanto per fare un esempio banale, oppure all'Urlo.
Insomma secondo me non basta un accostamento cromatico particolare o un' immagine originale, oppure una/un bellissima/o modella/o per fare una bella foto. Serve un'idea.
Magari ne viene senz'altro una ottima foto, ma se non trasmette nulla a che serve? _________________ La bandiera della pace è quella sventola sui carri armati di chi è dotato di maggiore potenza di fuoco |
|
|
 |
|