|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:13 pm Oggetto: Profondità di campo |
|
|
Qualcuno sa spiegarmi per cortesia l'uso del pulsante profondità di campo su 7d perchè realmente non c'ho capito una mazza!
Ps:i selettori delle esposizione delle vostre macchine sono un pò morbidi e tendenti a gioco orizzontale o devo mandare già la macchina in assistenza?
Graie  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Se intendi quello vicino all'obiettivo che c'è anche sulla 5D, serve per chiudere il diaframma prima dello scatto così da poter valutare l'effettiva profondità di campo che risulterà nella foto, quindi vedere cosa sarà a fuoco e cosa no; naturalmente la luminosità nel mirino diminuisce.
Non ho capito cosa intendi per selettori dell'esposizione. Sulla mia 5D quasi tutti i pulsantini tondi e le freccette hanno un po' di gioco, anche se ciò non affligge il loro corretto funzionamento. |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ora mi è chiaro, dalle istruzioni non riuscivo proprio a capire, comunque intendevo le ghiere di compensazione esposione e delle esposizioni(m,s,a,p)...che hanno un pò di gioco laterale,
grazie Daisuke,  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|