photo4u.it

La vita secondo Woody Allen

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 5:20 pm    Oggetto: La vita secondo Woody Allen Rispondi con citazione

"La cosa più ingiusta della vita è come finisce. Voglio dire:
la vita è dura e ci porta via la maggior parte del nostro tempo.
Cosa ottieni alla fine? La morte. Che significa?!? Che cos'è la morte?
Una specie di bonus per aver vissuto?
Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato.
Bisognerebbe iniziare morendo, così ci si leva il pensiero.
Poi, si viene relegati in un ospizio
dal quale si viene buttati fuori perchè troppo giovani.
Ti danno una gratifica
e quindi cominci a lavorare per quarant'anni,
fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione.
Seguono feste, alcool, erba e il liceo.
Finalmente cominciano le elementari,
diventi bambino, giochi e non hai responsabilità,
diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre,
passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando
e finisci il tutto con un bell'orgasmo"

Woody Allen

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai chiamato? Mandrillo LOL Woody, se non si fosse capito, lo adoro Very Happy ... ho visto praticamente tutti i suoi film e conosco praticamente tutte le sue battute... e lo adoro perché, in fondo, esprime la parte auto-ironica e sarcastica di me Wink

La mia preferita è alla fine di Io e Annie...

"Io pensai a quella vecchia barzelletta, sapete, quella dove uno va da uno psichiatra e dice ' Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina'. E il dottore gli dice : ' Perchè non lo interna?'. E quello risponde : ' E poi a me le uova chi me le fa?'.
Be' credo che corrisponda molto a quello che penso dei rapporti uomo -donna, e cioè che sono assolutamente irrazionali e pazzi e assurdi e...ma credo che continuino perchè la maggior parte di noi ha bisogno di uova"
Imbarazzato Wink

Ma anche questa...

"Non è importante la quantità dei vostri rapporti sessuali ma la qualità. Certo che se poi la quantità dei vostri rapporti è meno di uno ogni due o tre mesi... beh... ecco... una guardatina me la farei dare" Ops LOL

oppure...

"Non voglio raggiungere l'immortalità con le mie opere. Io voglio raggiungerla semplicemente non morendo." Very Happy

oppure...

"Ci sono cose peggiori della morte. Se avete passato qualche serata con un assicuratore sapete cosa intendo." LOL

Continuo?! Very Happy Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen, continua! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

woody, il mio mito da sempre!!!!

se ancora non l'avete, vi consiglio un libretto agile agile, "citarsi addosso", una raccolta irresistibile di vecchi scritti e citazioni di allen! bellissime, soprattutto la parte dedicata al bestiario....

oppure la commedia teatrale "dio": l'ho conosciuta interpretandola nel gruppo teatro del liceo.... assolutamente geniale!

sempre da I0 E ANNIE:
"tu, ti sei mai innamorato?"
"io, beh, si, si.... una volta, ecco, con una donna: sono diventato tutto rosso, facevo fatica a respirare, e... e un blocco, lì, allo stomaco.... insomma... una gran vertigine....
era morbillo"

tocca a te imopen, STUPISCICI!!!!!

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

"Mia moglie è una immatura. L'altro giorno stavo facendo il bagno, è venuta, e mi ha affondato tutte le barchette." Very Happy

"Ho smesso di fumare, vivrò una settimana di più. In quella settimana pioverà sempre" LOL

"Per quanto riguarda le malattie non mi definirei un ipocondriaco. No, non sto sempre male. Direi che sono un allarmista. Ogni volta che ho qualcosa penso che sia la volta buona." LOL

"Il mio ruolo nell'esercito? L'ostaggio! Ero quello da dare in caso di guerra!" Very Happy

"Non sono un buon atleta, non ho dei gran riflessi. Una volta sono stato investito da una macchina spinta in salita da due tizi" LOL

"La pena di morte sarebbe un bel deterrente se somministrata prima del crimine" LOL

"Non solo Dio non esiste ma provate a trovare un idraulico la domenica sera" Very Happy

"Io non so se Dio esiste... ma se esiste non penso che sia cattivo... No... ecco penso che il peggio che si possa dire di lui... è che... beh ecco... fondamentalmente è un disadattato" Very Happy

"L'amore non è la domanda, l'amore è la risposta. Ecco mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire qualche domanda interessante" Very Happy

"Mi hanno condannato alla pena di morte, domattina alle 8 sarò giustiziato. Dovevo essere giustiziato alle 6, ma sapete, ho un buon avvocato." Mandrillo LOL

"Alcuni uomini sono eterosessuali, alcuni sono bisessuali, qualcun altro è omosessuale. Poi ci sono quelli che non sono per niente interessati al sesso. E diventano avvocati." LOL

"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è un gradino più sotto di quella di un maniaco sessuale" LOL

Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah dimenticavo! Very Happy

"Di recente ho letto la bibbia, niente male. Soltanto che il personaggio principale non è molto credibile" LOL

"Ho fatto un corso di lettura veloce, ho letto Guerra e Pace in 30 minuti. Parla della Russia." LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la più bella è

"Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene."

Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita."
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Mio nonno era un uomo insignificante. Al suo funerale il carro funebre seguiva le altre auto!"

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"sento un bisogno irrefrenabile di tornare nell'utero. Di chiunque."
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Mi hanno aggredito ma mi sono difeso bene. Ad uno di quelli gli ho fracassato una mano. Mi ci è voluta tutta la faccia ma ce l'ho fatta." Mandrillo

"Non sono nè egoista nè narcisista. Se fossi nato nella grecia antica non sarei stato Narciso.
E chi saresti stato?
Giove" Pallonaro

"Tu ti credi tanto di essere Dio!
Beh a qualcuno dovrò pure ispirarmi no?!" Very Happy

"Non mi fa paura la morte. E' che non vorrei essere lì quando succede." LOL

"L'umanità è giunta ad un bivio. Una strada porta alla disperazione e l'altra all'estinzione. Speriamo di avere la saggezza di scegliere quella giusta!" Very Happy

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Tutti gli uomini sono mortali. Socrate è mortale. Dunque tutti gli uomini sono Socrate." LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: