Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | victor53 ha scritto: | non stai assumendo un approccio giusto in questo forum! |
Io avrei seguito un altra via: avrei avvertito L'Amministrazione e chiesto,
tout court, di sbattermi fuori. Ovviamente sei sempre in tempo.
Sine ira ac studio e sempre con serenità. |
vedo che continui! io non chiamo nessuno sta a te vedere un attimo il tuo comportamento, siamo qui per divertimento e per scambiare opinioni, non capisco per quale motivo arrivare a questi punti e ti ripeto ancora una volta senza alcuna polemica!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | siamo qui per divertimento e per scambiare opinioni.. |
E a te sembra che taluno abbia a me espresso opinioni con garbo e per divertimento ? Ma quale 3ad stai leggendo ?
E ora veramente basta perchè la serenità sta lasciando il posto a un inizio di giramento di scatole che non è del mio carattere.
Senza più eccezioni, il 3ad è tutto vostro. AMEN !!! |
|
|
 |
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | ... del quadro a cui la fotografia di Donagh nell'occasione si ispira non me ne frega un cazz: mentre mi interessa la qualità della resa della sua fotografia: nel caso di specie, eccellente. |
è però da capire se la sua intenzione era "riuscire a riprodurre fedelmente ciò che stava fotografando".
ovvero... la sua "scansione fatta con la macchina" era la più fedele possibile?
Forse era questo il suo intento, molto prosaico e pragmatico.
FORSE.  _________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Maestro_Yodo_San ha scritto: | ...è però da capire se la sua intenzione era "riuscire a riprodurre fedelmente ciò che stava fotografando"...: |
Argomento nobilissimo. C'è chi sostiene, e io sono fra quelli, che l'artista ( e Donagh lo è ) produca arte a prescindere dalla sua stessa intenzione; anzi, addirittura contro. L'opera d'arte vive una propria vita autonoma, distinta e indenne da contaminazioni con la natura dello stesso ente creatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | Maestro_Yodo_San ha scritto: | ...è però da capire se la sua intenzione era "riuscire a riprodurre fedelmente ciò che stava fotografando"...: |
Argomento nobilissimo. C'è chi sostiene, e io sono fra quelli, che l'artista ( e Donagh lo è ) produca arte a prescindere dalla sua stessa intenzione; anzi, addirittura contro. L'opera d'arte vive una propria vita autonoma, distinta e indenne da contaminazioni con la natura dello stesso ente creatore. |
questo è intressante.
quello che però, secondo me, approcciando alla partecipazione a questo preciso topic, c'è da capire è: chi ha postato la domanda, intendeva parlare d'arte oppure voleva un giudizio o un suggerimento prettamente tecnico?
 _________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Maestro_Yodo_San ha scritto: | quello che però, secondo me, approcciando alla partecipazione a questo preciso topic, c'è da capire è: chi ha postato la domanda, intendeva parlare d'arte oppure voleva un giudizio o un suggerimento prettamente tecnico? |
Direi proprio il secondo. Ovviamente, entrambi sappiamo che un parere che concerna un'opera d'arte prescinde dalla sua autonoma essenza. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 12:41 pm Oggetto: (messaggio da rimuovere, doppio invio premuto per errore) |
|
|
(messaggio da rimuovere, doppio invio premuto per errore)
Ultima modifica effettuata da Maestro_Yodo_San il Lun 27 Mar, 2006 12:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | Maestro_Yodo_San ha scritto: | ... voleva un giudizio o un suggerimento prettamente tecnico? |
Direi proprio il secondo. Ovviamente, entrambi sappiamo che un parere che concerna un'opera d'arte prescinde dalla sua autonoma essenza. |
Che noi lo si sappia o meno, una volta compreso - con tutta la profondità e i livelli di conoscenza che vorrai considerare - che il succo del discorso non concerneva l'arte ma il mestiere, credo converrai quanto sia opportuno e rispettoso sia di chi ha posto la domanda, sia di tutta la comunità di utenti qui presente, che del tuo stesso intelletto attenersi a quello.
 _________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Maestro_Yodo_San ha scritto: |
Che noi lo si sappia o meno, una volta compreso - con tutta la profondità e i livelli di conoscenza che vorrai considerare - che il succo del discorso non concerneva l'arte ma il mestiere, credo converrai quanto sia opportuno e rispettoso sia di chi ha posto la domanda, sia di tutta la comunità di utenti qui presente, che del tuo stesso intelletto attenersi a quello. |
E questo da te non me l'aspettavo. E' un fuor d'opera, inesatto e limitativo, improprio al tuo evidente merito. Lo respingo, quindi, proprio perchè irrispettoso delle tue, piuttosto che delle mie, invero modestissime, qualità.
Mi accorgo d'aver errato, ancora una volta e gravemente, a mancare alla mia parola di chiuderla lì. Questo si è irrispettoso di tutti voi e, prima ancora, di me stesso. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|