Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesca De Pieri utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 133
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 7:09 pm Oggetto: F3 |
|
|
fotografia digitale _________________ "Voglio trasgredire le regole tacite/ Ma sono confusa e timida/ E’ Esitazione, l’unica cosa che fa vivere” (Lubjan) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 7:10 pm Oggetto: l'immagine è piccola... |
|
|
accetto volentieri qualsiasi commento!
GRAZIE!  _________________ "Voglio trasgredire le regole tacite/ Ma sono confusa e timida/ E’ Esitazione, l’unica cosa che fa vivere” (Lubjan) |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è un filino piccinina per poterla commentare. Inoltre, personalmente, non capisco il senso della foto. La modella stà guardando qualcosa, ma cosa? Il divano?
Alla prossima  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|

|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Markusk8"]L'immagine è un filino piccinina per poterla commentare. Inoltre, personalmente, non capisco il senso della foto. La modella stà guardando qualcosa, ma cosa? Il divano?
Alla prossima [/quote]
sta guardando di lato. Vedi, preferisco lasciare la massima libertà all'osservatore anche di coglierci un non senso, infondo chissà cosa le stia passando per la testa...può essere anche la svogliatezza di fare la modella appunto...cmq sia: grazie infinite, starò più attenta anche a queste tue valutazioni la prossima volta.  _________________ "Voglio trasgredire le regole tacite/ Ma sono confusa e timida/ E’ Esitazione, l’unica cosa che fa vivere” (Lubjan) |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
Francesca De Pieri ha scritto: | sta guardando di lato. Vedi, preferisco lasciare la massima libertà all'osservatore anche di coglierci un non senso, infondo chissà cosa le stia passando per la testa...può essere anche la svogliatezza di fare la modella appunto...cmq sia: grazie infinite, starò più attenta anche a queste tue valutazioni la prossima volta.  |
daccordissimo con quello che dici ma in questo scatto (che per altro preferisco a quello con la sigaretta) la presenza del divano è "invadente" e quindi viene spontaneo pensare che abbia un suo perchè nell'economia globale della foto, e che non sia piazzato li a caso ( anche se casomai è proprio li a caso)
il senso di tutto potrebbe essere ( e nel mio modo di vedere e fare le foto lo è) che tutto ciò che entra nel fotogramma ha un motivo preciso anche quando volutamente faccio sembrare occasionale quella presenza
quindi nella tua foto il divano può essere :
1) un errore di composizione ovvero un elemento di troppo che allontana lo sguardo dalla ragazza
2) un elemento con una sua funzione specifica
beh in questo momento non so decidere quale delle due possibilità è quella che mi convince di più _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
[quote="Francesco Catalano"][quote="Francesca De Pieri"]sta guardando di lato. Vedi, preferisco lasciare la massima libertà all'osservatore anche di coglierci un non senso, infondo chissà cosa le stia passando per la testa...può essere anche la svogliatezza di fare la modella appunto...cmq sia: grazie infinite, starò più attenta anche a queste tue valutazioni la prossima volta. [/quote]
daccordissimo con quello che dici ma in questo scatto (che per altro preferisco a quello con la sigaretta) la presenza del divano è "invadente" e quindi viene spontaneo pensare che abbia un suo perchè nell'economia globale della foto, e che non sia piazzato li a caso ( anche se casomai è proprio li a caso)
il senso di tutto potrebbe essere ( e nel mio modo di vedere e fare le foto lo è) che tutto ciò che entra nel fotogramma ha un motivo preciso anche quando volutamente faccio sembrare occasionale quella presenza
quindi nella tua foto il divano può essere :
1) un errore di composizione ovvero un elemento di troppo che allontana lo sguardo dalla ragazza
2) un elemento con una sua funzione specifica
beh in questo momento non so decidere quale delle due possibilità è quella che mi convince di più[/quote]
Guarda, personalmente ti posso solo dire che per me sono "due forme" con due cromatismi contrastanti e che semplicemente, mi sono servita d'entrambe per creare degli equilibri cromatici e formali, senza nessuna pretesa ulteriore. questa è la mia visione.  _________________ "Voglio trasgredire le regole tacite/ Ma sono confusa e timida/ E’ Esitazione, l’unica cosa che fa vivere” (Lubjan) |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
beh ti sono sincero e ti dico cosa mi comunica "personalmente " questa foto
la sensazione forte che ne ricevo e di malinconia ........... lei che guarda un divano presumibilmente vuoto ............. ripensando a qualcuno che non c'è più _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|