Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zott!!! utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 263 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:29 pm Oggetto: De Sanctis: questa l'ho presa... |
|
|
Fresca fresca di oggi pomeriggio...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.63 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 412 volta(e) |

|
_________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
complimenti , hai l'accredito per entrare allo stadio?
_________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
fujikon ha scritto: | complimenti , hai l'accredito per entrare allo stadio? |
Grazie. Quest'altra foto risponde alla tua domanda su cosa faccia io allo stadio?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 383 volta(e) |

|
_________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
|
|
fujikon utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
ho capito!! sei un calciatore!!! comunque ho lanciato un 3d per radunare tutti i fotoamatori calabresi di photo4u, se ti va perchè non leggi il post e dai una tua presenza?
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
fujikon ha scritto: | ho capito!! sei un calciatore!!! comunque ho lanciato un 3d per radunare tutti i fotoamatori calabresi di photo4u, se ti va perchè non leggi il post e dai una tua presenza? |
Se mi dici dove sta e come si "chiama" questo post...
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Zott!!! ha scritto: | fujikon ha scritto: | complimenti , hai l'accredito per entrare allo stadio? |
Grazie. Quest'altra foto risponde alla tua domanda su cosa faccia io allo stadio? |
beato te
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
fujikon utente attivo

|
|
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
veramente bella, hai colto l'attimo e la foto e' qualitativamente e' ok!
ti faccio una domanda...... con che ottica l'hai scattata?
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:19 am Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: |
beato te  |
Aspetta di dover seguire una partita sotto la pioggia e con vento forte e poi ne riparliamo...
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Ultima modifica effettuata da Zott!!! il Lun 27 Mar, 2006 8:21 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | veramente bella, hai colto l'attimo e la foto e' qualitativamente e' ok!
ti faccio una domanda...... con che ottica l'hai scattata?
|
il 300 con l'extender 1,4.
Sfiga ha voluto che una nuvola passasse davanti al sole in quell'istante; avessi avuto il sole pieno per un tempo più rapido...
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | io la vedo 1po scuretta |
In generale oti riferisci a De Sanctis? Perchè è abbastanza normale che la tuta nera in ombra renda la foto non molto luminosa.
Citazione: | poi son 1po tonto ma non ho capito ke fai allo stadio?  |
Allora, sto a bordo campo, non sono un raccattapalle, non sono un guardalinee, ho macchine fotografiche ed obiettivi; cosa possa farci allo stadio?
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
fujikon ha scritto: | ho capito!! sei un calciatore!!! comunque ho lanciato un 3d per radunare tutti i fotoamatori calabresi di photo4u, se ti va perchè non leggi il post e dai una tua presenza? |
Stavo pensando: ed io che non sono un fotoamatore son bene accetto lo stesso?
|
|

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | il 300 con l'extender 1,4.
Sfiga ha voluto che una nuvola passasse davanti al sole in quell'istante; avessi avuto il sole pieno per un tempo più rapido...
|
capita..... anche io ieri ho scattato tutto il giorno con la mk2 e quell'abbinamento ( 300+ext14 ), e naturalmente, da buon estimatore dell'esposizione manuale, anche a me le nuvole ( e le moto nere ) hanno giocato qualche scherzetto..... nulla di vitale comunque!
come ti trovi con la mia ottica preferita di sempre ( il 300 )? rispetto al 400L2.8 ( non so se hai l'is o il precedente )?
e non mi dire che lo trovi leggero.....
a parte le battute, nitidezza, aberrazioni, colori e sfocato come ti sembrano?
ciao
joe
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
come ti trovi con la mia ottica preferita di sempre ( il 300 )? rispetto al 400L2.8 ( non so se hai l'is o il precedente )?
e non mi dire che lo trovi leggero..... |
Meno pesante.
Citazione: | a parte le battute, nitidezza, aberrazioni, colori e sfocato come ti sembrano?
|
Mi piace di più il 300. Io ho il 400IS ma il 300 è più nitido, leggermente meno freddo nei colori. Lo sfuocato qualitativamente è estremamente simile; per quantità ovvio che il 400...
In più il 300 regge meglio gli exdender rispetto al 400.
Certo, se ti servono mm luminosi il 400 ti garantisce quel quid in più; ma come qualità pura dell'immagine preferisco il 300.
|
|

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi piace di più il 300. Io ho il 400IS ma il 300 è più nitido, leggermente meno freddo nei colori. Lo sfuocato qualitativamente è estremamente simile; per quantità ovvio che il 400...
In più il 300 regge meglio gli exdender rispetto al 400.
Certo, se ti servono mm luminosi il 400 ti garantisce quel quid in più; ma come qualità pura dell'immagine preferisco il 300. |
te l'ho chiesto perche' sto seriamente valutando l'acquisto del 400one..... onestamente, la cosa che piu' mi frena e' il peso.... adesso che mi dici che qualitativamente il 300 ti soddisfa ( e ti sembra addirittura migliore..... ) mi viene qualche dubbio....
nell'utilizzo a mano libera, ho gia' constatato che il 300L2.8 e' l'ultimo gradino oltre il quale e' meglio non spingersi.... ( esperienza gia' fatta col 500...... fantastico come resa, ma affidandosi al solo braccio.... una catastrofe.... )
per quel che riguarda la qualita' , io sono parecchio soddisfatto del mio bambino.... e per l'utilizzo che ne faccio, lo preferisco sicuramente al 200L1.8 ( gran lente intendiamoci..... solo un po' corta )
grazie e ciao
joe
|
|
fujikon utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Stavo pensando: ed io che non sono un fotoamatore son bene accetto lo stesso?
| certo, l'iniziativa è di chiamare a raccolta tutti i fotografi di photo4u calabresi. ti aspettiamo. se ti va visita il sito www.asobiettivo.it
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | te l'ho chiesto perche' sto seriamente valutando l'acquisto del 400one..... onestamente, la cosa che piu' mi frena e' il peso.... adesso che mi dici che qualitativamente il 300 ti soddisfa ( e ti sembra addirittura migliore..... ) mi viene qualche dubbio.... |
Il 400 serve se ti servono i mm luminosi come ti ho detto.
Fatto sta che all'atto pratico è di gestione molto difficile; quello che nonostante la mia mano pessima per l'uopo viene spettacolare sono i panning viste le dimensioni ed il peso dell'obiettivo; dei movimenti prevedibili li segui in modo molto ma molto fluido.
Per sport in cui i movimenti del soggetto sonbo erratici è un incubo da usare; troppa inerzia anche usato su monopiede.
Per gli sport motoristici imho andrebbe benono ma decisamente preferisco il 500 che anche se uno stop più buio è troppo più maneggevole.
Citazione: |
nell'utilizzo a mano libera, ho gia' constatato che il 300L2.8 e' l'ultimo gradino oltre il quale e' meglio non spingersi.... ( esperienza gia' fatta col 500...... fantastico come resa, ma affidandosi al solo braccio.... una catastrofe.... ) |
La pensiamo allo stesso modo su troppe cose. In ogni caso il 500 su monopiede è una goduria.
Citazione: |
per quel che riguarda la qualita' , io sono parecchio soddisfatto del mio bambino.... e per l'utilizzo che ne faccio, lo preferisco sicuramente al 200L1.8 ( gran lente intendiamoci..... solo un po' corta ) |
Il 200 è la lente per antonomasia per sport al chiuso; appena tiraranno fuori la versione stabilizzata me ne becco uno.
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
e non volete un bello e comodo 70-200f4 in cambio dei vostri 300-400 2.8?
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | e non volete un bello e comodo 70-200f4 in cambio dei vostri 300-400 2.8?  |
Sorry, ho già il 2,8IS
Dai, prova apensare cosa deve essere andare in giro e doversi portare due corpi 1xx, 400/2,8; 300/2,8; 70-200 e 24-70.
Ti spiezzi in due...
|
|
|