Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 11:34 pm Oggetto: Samsung |
|
|
Doppie esposizioni per gestire sfondo, oggetto e monitorino acceso _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio eels che con la sua bella foto dell'ipod mi ha dato uno stimolo, in una domenica sonnacchiosa  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
il bianco è troppo forte sembra inghiottire il soggetto che viene scontornato e avvolto dalla luce (non so il nome tecnico del difetto di cui parlo ) se osservi anche alcuni punti del filo sembrano scomparire nel bianco, il tutto perde di dettaglio
PS PUO ESSERE CONSIDERATO UN DIFETTO ,O VOLUTO PROPRIO COSI
bye _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
Devo dire la verità...la prima cosa che non mi piace è la posizione degli oggetti...soprattutto la cuffia...sembrano due oggetti estranei...per il resto la luce ha appiattito troppo...e poi avrei preferito un'inquadratura un pò più ravvicinata...  |
|
|
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
...mmmm ... ma la foto l'hai fatta così come si vede o hai montato le 2 immagini? ti chiedo questo perchè mi sembra che le ombre non coincidano.. IMHO.. concordo con i bianchi.. troppo altri.. aspettiamo uno scatto migliore..  _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:14 am Oggetto: |
|
|
bruciata Pietro
però curioso, hai allestito un set in casa? rendi le mie domeniche meno sonnacchiose, dimmi come!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | bruciata Pietro
però curioso, hai allestito un set in casa? rendi le mie domeniche meno sonnacchiose, dimmi come!  |
si! si! come!?  _________________ 👍 |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
Preso atto degli errori della foto (grazie mille a tutti per avermeli fatti notare, io di sto genere ne capisco ZERO ), vi spiego (che parolona) come l'ho realizzata.
Con un foglio di carta bianco ho creato la base e lo sfondo, piegando il foglio a mò di limbo. Poi, con macchina su cavalletto (ovviamente), ho usato una semplice lampadina da scrivania ammorbidita con un foglio (grandicello) di carta da gorno. Scegliendo la posizione della lampadina in base alla lunghezza dell'ombra che volevo ottenere.
Ho effettuato diversi scatti da sovrapporre, per poter esporre bene il monitor e il lettore stesso (sovrapponendo uno scatto sottoesposto laddove i riflessi erano troppo accentuati); le ombre in pw non sono state toccate, mcm
Grazie a tutti dei suggerimenti, preziosi! _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
|