photo4u.it

Samsung

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 11:34 pm    Oggetto: Samsung Rispondi con citazione

Doppie esposizioni per gestire sfondo, oggetto e monitorino acceso
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio eels che con la sua bella foto dell'ipod mi ha dato uno stimolo, in una domenica sonnacchiosa Very Happy
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il bianco è troppo forte sembra inghiottire il soggetto che viene scontornato e avvolto dalla luce (non so il nome tecnico del difetto di cui parlo Triste ) se osservi anche alcuni punti del filo sembrano scomparire nel bianco, il tutto perde di dettaglio
PS PUO ESSERE CONSIDERATO UN DIFETTO ,O VOLUTO PROPRIO COSI
bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire la verità...la prima cosa che non mi piace è la posizione degli oggetti...soprattutto la cuffia...sembrano due oggetti estranei...per il resto la luce ha appiattito troppo...e poi avrei preferito un'inquadratura un pò più ravvicinata... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mcm
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mmmm ... ma la foto l'hai fatta così come si vede o hai montato le 2 immagini? ti chiedo questo perchè mi sembra che le ombre non coincidano.. IMHO.. concordo con i bianchi.. troppo altri.. aspettiamo uno scatto migliore.. Ok!
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruciata Pietro Wink

però curioso, hai allestito un set in casa? rendi le mie domeniche meno sonnacchiose, dimmi come! Ops Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
bruciata Pietro Wink

però curioso, hai allestito un set in casa? rendi le mie domeniche meno sonnacchiose, dimmi come! Ops Wink

si! si! come!? Imbarazzato

PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso atto degli errori della foto (grazie mille a tutti per avermeli fatti notare, io di sto genere ne capisco ZERO Very Happy), vi spiego (che parolona) come l'ho realizzata.

Con un foglio di carta bianco ho creato la base e lo sfondo, piegando il foglio a mò di limbo. Poi, con macchina su cavalletto (ovviamente), ho usato una semplice lampadina da scrivania ammorbidita con un foglio (grandicello) di carta da gorno. Scegliendo la posizione della lampadina in base alla lunghezza dell'ombra che volevo ottenere.

Ho effettuato diversi scatti da sovrapporre, per poter esporre bene il monitor e il lettore stesso (sovrapponendo uno scatto sottoesposto laddove i riflessi erano troppo accentuati); le ombre in pw non sono state toccate, mcm Boh?

Grazie a tutti dei suggerimenti, preziosi!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: