|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 12:00 pm Oggetto: Carta Inkland ? |
|
|
L'altro giorno sono passato in un negozio ed ho trovato una carta che all'apparenza mi sembrava interessante, la Inkland F31L bianca lucida (molto lucida) e soprattutto pesante (310 gr/mq).
Incuriosito, ne ho presa una confezione ed ho fatto qualche stampa di prova senza neanche profilare, ho usato il profilo del monitor (calibrato) ed ho detto alla mia 9950 di usare l'ICM.
Beh, non so quale sia la durata nel tempo, ma il risultato mi ha davvero sorpreso favorevolmente. Pulita, cromaticamente corretta, niente sbavature, insomma davvero una bella carta - che costa un buon 30% in meno della Canon o della Ilford o della Fuji. Purtroppo però è disponibile solo in A4 ed in A5, niente A3 o A3+.
QUalcuno ha avuto la mia stessa impressione o i miei occhi sono andati a donne disoneste ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roberto64 utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 114 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
mai vista nè sentita, ma quello che dici sembra interessante.
Rispetto alla Ilford Galerie Smooth gloss (che trovo davvero ottima, almeno sulla mia HP 8150) che differenze noti (se hai mai usato la Ilford)?
saluti
rob _________________ Rob
impara le regole, poi trasgredisci
Olympus E3 + Nikon Cp5400 + Minolta Scan Dual III |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
roberto64 ha scritto: | mai vista nè sentita, ma quello che dici sembra interessante.
Rispetto alla Ilford Galerie Smooth gloss (che trovo davvero ottima, almeno sulla mia HP 8150) che differenze noti (se hai mai usato la Ilford)?
saluti
rob |
Non ho ancora trovato il tempo di fare un paragone diretto tra le varie carte con la tessa immagine. ma questa non sembra affatto male. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|