photo4u.it

Pivello da consigliare....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pinguino
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 2:46 pm    Oggetto: Pivello da consigliare.... Rispondi con citazione

Salve a tutti ,
premetto che mi sono registrato x cercare di capirne qualcosa e non sono un amatore come molti di voi , ma vedo solo il risultato con occhi da novellino ,
cmq il dilemma mio è questo :
prima macchina fotografica :canon reflex AE1 (35mm) ,che mi ha molto soddisfatto ,
seconda macchinetta (prima digitale)Yaschica finecam S3 ,che di giorno faceva foto meravigliose ma con grossi problemi di durata della batteria , scarso flash e lentezza esasperante , ma , ripeto , di giorno le foto erano superbe !
L'ho regalata x 50 euro e dopo avere letto nei forum sulle varie lodi ho preso una F10 , ero indeciso tra la sd500 canon e la f10, ma a parte gli innegabili miglioramenti , ovvero una velocità da record ,una longevità della batteria esagerata una sensibilità notevole che risolve sempre le foto con poca luce ,
non riesce a darmi le foto che mi aspettavo di giorno anche xkè le foto da 800 iso in su' sono troppo rumorose x i miei gusti (intendo giorno anche una foto mentre piove).
Insomma secondo me le foto hanno colori spenti e una profondità di campo scarsa ,
allora cerco di ingannarla mettengo l'effetto paesaggio ma niente da fare .
Ricordo che con la mia Reflex se la costringevo a tempi maggiori le foto ne traevano beneficio (a discapito di qualche "mossa" in piu )e io ho sempre usato rullini fuji a 50 asa .
Ma forse sono io che non riesco ad utilizzarla bene .
Fatto stà che non mi soddisfa appieno , pensate che la canon sarebbe stata meglio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_R
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una compatta, su sensibilità superiori a 800 iso il rumore è inevitabile; tuttavia, corretto in Post Work e stampato, tranne rari casi, produce risultati di cui fotografi amatoriali penso possano accontentarsi. Anche per i colori più spenti (strano in casa Fuji) l'unico consiglio che posso darti è quello di intervenire con l'elaborazione al computer, anche se penso che scattando con le corrette impostazioni il ritocco da fare sia veramente limitato. Non ti saprei dire se comprando una Canon avresti avuto risultati migliori, ma ti posso dire che se ti metti giù ed inizi ad usare pesantemente la macchina, conoscendola meglio potrai farti un quadro più completo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pinguino
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x il consiglio ma io sono un punta e scatta come la macchina d'altronde ,con 2 figli piccoli gli hobby sono molto marginali .
Io mi sono letto tutto il librettino ma vorrei capire come ingannarla visto che il software auto non è di mio gusto ,
x otenere foto migliori come la frego ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: