|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morpheus_ale nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 12:17 pm Oggetto: Niubbo chiede consigli...:-) |
|
|
Spero sia questa la sezione adatta.
Possiedo la Canon 350D con kit ottica.
Sono davvero nuovissimo di questo mondo digital reflex e di conseguenza le mie nozioni di base me le devo ancora fare...
Dunque vi chiedo scusa per la banalità e magari stupidità delle domande, ma spero qualcuno possa aiutarmi a capire.
Dunque,
le reflex non hanno lo zoom come le compatte giusto?
Poichè vorrei acquistarne uno ma senza spendere un capitale e considerato anche mi piace molto fare macrofotografia, c'è qualche tipo di ottica sulla quale potreste indirizzarmi?
Spero di aver esposto bene la domanda, nel caso sono disponibile a fornire ulteriori dettagli.
Grazie mille. Il forum merita davvero . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
le reflex possono avere due tipi di obiettivi da montare: i fissi oppure gli zoom. quello che tu possiedi come ottica del kit (18-55) è uno zoom.
Citazione: | le reflex non hanno lo zoom come le compatte giusto |
non hanno l'obiettivo zoom attaccato alla macchina, ma si può sganciare per eventuali cambiamenti.
Per la macrofotografia devi prendere obiettivi con un rapporto d'ingrandimento pari a 1:2 se non 1:1, in questo caso le ottiche fisse sono le migliori. (tamron 90mm Macro)
non so se ti ho risolto una parte dei dubbi!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|