Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Woland nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 6:45 pm Oggetto: backfocus :cry: faccio da me? |
|
|
ciao a tutti
con sommo dispiacere ho scoperto che la mia 7d frescafresca ha un problema di backfocus. la macchina l' ho acquistata in germania da topvisionshop, quindi penso che dovrei spedirla a bremen per far ricalibrare l' AF, cosa che però mi preoccupa non poco visto che ho sentito che il centro assistenza di bremen sarà attivo fino a fine mese e che poi la sizuazione passerà in mano a sony che probabilmente eseguirà l' assistenza a berlino (ho paura che mi tengano la cam per mesi visto l' imminente trasloco).
cercando qua e la ho scoperto che esiste un metodo "artigianale" per ovviare a questo problema, consistente nel regolare 3 viti deputate al posizionamento del sensore...
che dite, qualcuno qui ha gia provato a applicare questo metodo'?
P.S.intanto ho gia spedito una mail alla km in germania, vediamo cosa rispondono... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
io non la toccherei....meglio l'assistenza tecnica che fare danni da sè!! _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
Woland nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
ho scoperto ora che il centro assistenza di bremen rimarra attivo fino al 30 giugno...
l' unica cosa ad infastidirmi è il dovermi separare dalla macchina per un tempo indeterminato (alcuni se la sono cavata con una settimana, altri hanno dovuto attendere mesi...)
fondamentalmente si tratterebbe di staccare un gommino attaccato con del biadesivo e girare 3 viti di 1/8-1/4 di giro con delle chiavi a brugola..... non mi sembra una tragedia.....
dubbi amletici percorrono la mia mente.... |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
la calibrazione dell'AF non avviene con l'occhiometro ma con macchine sofisticate...comunque se vuoi provare.......magari ti scopri fotoriparatore e fai carriera.  _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho acquistato da topvision e fortunatamente non ho grandi problemi di back o front focus. Tuttavia incuriosito ho fatto una telefonata all'importatore italiano ....... il reparto assistenza mi ha assicurato che se avessi qualche problema la potrei mandare a loro e, se in garanzia (per me 1 anno), per i problemi suddetti non avrei pagato niente salvo la spedizione. Tempi minimi di attesa 1 mese....sempre a detta loro.
Prova a fare una telefonata, se lo trovo ti passo il nm. diretto.
ciao |
|
|
 |
|