photo4u.it

Ma è una questione di soldi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:20 pm    Oggetto: Ma è una questione di soldi? Rispondi con citazione

Ragazzi, guardiamoci in faccia: il forum è pieno come una botte! Very Happy
Ormai ci sono quasi sempre dei rallentamenti, e voi admin dite sempre che la causa è il sovra-affollamento e la banda che scarseggia.
Mi permetto di fare una proposta che è già stata avanzata da altri prima di me, segno che - sono sicuro - andrebbe subito in porto: perché non facciamo una collettina tra di noi e così mettiamo photo4u su di un hosting un po' più serio? Si potrebbero fare le cose alla luce del sole in modo da coinvolgere il maggior numero di persone... Io credo che se già 50 utenti danno qualcosa, i guai si risolvono. Stiamo parlando di offerte anche minime, sotto i 5 euro, secondo me basterebbero!
Voi admin che ne dite? Secondo me, se si sta attenti a come si fanno le cose, lo spirito del forum non ne uscirà intaccato.

Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto - chiedete e vi sarà dato Smile
Io sono per un tesseramento

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Ultima modifica effettuata da blek il Ven 24 Mar, 2006 5:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non servono soldi, serve qualcuno che cloni un admin affinche' faccia le prove LOL LOL LOL
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5,00€ x 50 = 250,00€, che ci fai con 250,00€? non ci compri nemmeno un HD decente...

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
Io sono per un tesseramento

Mmmm... Non credo che sarebbe una buona idea far pagare l'iscrizione al forum, pensavo più ad un'offerta personale non obbligatoria una tantum...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del pensiero ragazzi, al momento abbiamo alcune ipotesi che sembrerebbero risolutive e grazie a qualcuno di voi come rotellaro stiamo sperimentando delle "migrazioni" del server ad ambienti più seri.

Purtroppo il fattore tempo sommato ai problemi personali ci sta dando contro, ma contiamo di passare ai fatti il prima possibile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:
Grazie del pensiero ragazzi, al momento abbiamo alcune ipotesi che sembrerebbero risolutive e grazie a qualcuno di voi come rotellaro stiamo sperimentando delle "migrazioni" del server ad ambienti più seri.

Purtroppo il fattore tempo sommato ai problemi personali ci sta dando contro, ma contiamo di passare ai fatti il prima possibile Smile

Beh allora grazie a rotellaro e speriamo che i problemi si risolvano quanto prima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche iniziativa di autofinanziamento come cd di fotografia e gadget vari?

A me sinceremente interesserebbe un cd delle più belle foto del forum magari commentate da qualche guru per capire quali sono i loro punti di forza (un po' come i commenti del don ma in modo più esteso sia come quantità di foto che informazioni)

però non saprei dire quale modalità usare per selezionare le foto, licenze, ecc. sarebbe un lavoro impegnativo, ma siamo in tanti Ok!

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che in futuro il termine 'donazione' possa rientrare in un discorso plausibile.
In fin dei conti il web è quasi infinito, se uno si trova bene in un sito/forum, si sente in famiglia, come a casa sua, dona volentieri una 'fantomatica' iscrizione annuale. Si parla di donazioni, un fatto di coscienza.
Per esempio a me girano le scatole versare 21 auro a photo.net per mantenermi un portfolio personale e passare tutto il mio misero tempo su photo4u.it . Farei sicuramente il contrario se ci fosse un'analoga funzione portfolio, non solo, donerei ugualmente una quota spontaneamente, solo per garantirmi che il sistema continui a perseverare nel tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Credo che in futuro il termine 'donazione' possa rientrare in un discorso plausibile.

Vorrei solo porre l'accento sul fatto che per me c'è una bella differenza tra la parola "abbonamento" e "donazione". Non dimentichiamoci che una delle più belle peculiarità del web è proprio la gratuità delle informazioni e dei servizi; logico che in alcuni casi ci siano delle spese per chi mantiene un sito internet, ma io non andrei oltre all'offerta spontanea.
Comunque, queste sono tutte cose che debbono decidere i proprietari del dominio e di certo non io, che sono il fruitore del servizio che loro mettono a disposizione gratuitamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anch'io spero di non essere frainteso. La donazione la vedo cme una possibilità che il forum potrebbe mettere a disposizione.
Poi P4U potrebbe vendere degli spazi dedicati ai fotografi che desiderano usufruire di una galleria in stile Portfolio. Pago un servizio diverso da quello della galleria gratuita che funziona in un determinato modo.
Tutto ciò non lede assolutamente l'immagine FREE di P4U!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora ho finalmente capito quello che intendevi dire. Smile

Ocio ha scritto:
Poi P4U potrebbe vendere degli spazi dedicati ai fotografi che desiderano usufruire di una galleria in stile Portfolio. Pago un servizio diverso da quello della galleria gratuita che funziona in un determinato modo.

Beh, diciamo che su questo discorso si potrebbe discutere molto, perché potrebbe filare tutto liscio come dici tu, oppure si potrebbero creare utenti di serie A e B... La cosa non è immediata, ma comunque questo topic non è nato per questo e quindi non porto avanti il discorso. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

Beh, diciamo che su questo discorso si potrebbe discutere molto, perché potrebbe filare tutto liscio come dici tu, oppure si potrebbero creare utenti di serie A e B... ma comunque questo topic non è nato per questo e quindi non porto avanti il discorso. Smile

mah perchè? si tratta pur sempre di portare soldi che agevolino certi meccanismi.
Poi sugli utenti A e B non sono d'accordo, ma non voglio ulteriormente inquinarti l'argomento. Dico solo che potrei avere tranquillamente la mia galleria free e la libertà di avere un link relativo ad un portfolio che pago qui.
Quanti utenti hanno in firma un link ad un portfolio relativo ad altri siti dove pagano... io pago, ma non mi sono messo in firma il link per miei motivi e potrei fare altrettanto, pagare P4U per il portfolio e decidere o meno se mettere il mio link, senza tastini o cose varie che mi identifichino come diverso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: