photo4u.it

CONSIGLIO SU BIOTTICA ECONIMICA!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 7:51 am    Oggetto: CONSIGLIO SU BIOTTICA ECONIMICA!! Rispondi con citazione

Premetto che di biottica e medioformato ne capisco veramente poco, visto che ho sempre fotografato col 35mm e da una mezza dozzina di anni mi sono convertito al digitale.

Ho sentito parlare sul vostro forum della Lubitel 166 e di altre medio-formato ultra economiche.

Ne possedete una? Come vi trovate? Mi date qualche consiglio per un'acquisto su una biottica medioformato con budget scarso scarso.

L'utilizzo che ne farei è praticamente "per gioco", per sperimentare un poco il medio formato senza svenarmi.

Vi ringrazio tanto per tutto ciò che scriverete.

Michele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti indicare quanto vuoi spendere, le Lubitel le trovi a 40 Euro praticamente nuove, sono comode perche` piccole e te le porti anche ne l marsupio, le yashica hanno lenti di buona qualita` ma costano un poco si piu`, se poi preferisci le kiev o le pentacon six cambia il prezzo ma anche i risultati (ottiche intercambiabili, pentaprisma esposimetrico, mirino a pozzetto, etc.)

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il budget si aggira intorno ai 50-100€

non pretendo un mostr di qualità... diciamo passabile va più che bene

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
non pretendo un mostr di qualità... diciamo passabile va più che bene

Allora lascia perdere la Lubitel!! Smile

Cerca una Yashica preferibilmente con uno Yashinon come ottica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è male nemmeno la Seagull, biottica, ora fanno la versione 4, io ho la prima versione e mi ci trovo molto bene, certo la qualità ottica non è Zaiss... ma per 50 euro che l'ho pagata mi ci trovo molto bene! l'unica pecca è lo specchio un pò buio e difficoltoso da usare in situazioni di luce molto scarsa!
Comunque per muovere i primi passi con il medio formato non è male, io te la consiglio!

gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
Non è male nemmeno la Seagull, biottica, ora fanno la versione 4, io ho la prima versione e mi ci trovo molto bene, certo la qualità ottica non è Zaiss... ma per 50 euro che l'ho pagata mi ci trovo molto bene! l'unica pecca è lo specchio un pò buio e difficoltoso da usare in situazioni di luce molto scarsa!
Comunque per muovere i primi passi con il medio formato non è male, io te la consiglio!

quoto Giaco, anche io ho il primo modello ed oltre al difetto dello specchio un po' buio bisogna stare attenti a non caricare la pellicola "prima" di aver impostato scatto e diaframma per non rovinare i "delicati" meccanismi della macchina. Ma come biottica "da novizi" non è male. (sicuramente inferiore a Yashica) Ciao

potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

graie per i consigli... mi sto orientando dopo ciò che mi avete detto verso yashica: vi farò sapere
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: