|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 7:01 pm Oggetto: aggiuntivi ottici magnetici |
|
|
Ho visto in commercio alcuni aggiuntivi ottici magnetici che, applicati davanti all'obbiettivo di una compatta digitale, promettono estensioni tele o grandangolari (2x o 0,5x). Il più interessante sembra proprio l'aggiuntivo grandangolare, visto che la maggior parte delle compatte scarseggiano sul grandangolo. Ad esempio ne ho visti alcuni su Internet marchiati Cokin Magnefix. Qualcuno li ha mai usati? Sa se è possibile ottenere risultati appena decenti ? Il costo è intorno ai 50 euro, non proprio pochi ma neanche troppi se veramente funzionassero. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che l'assenza di risposte è significativa. :| Se questi cosi funzionassero, la mia domanda avrebbe trovato maggior riscontro. D'altra parte, spendere soldi per un aggiuntivo con effetto fondo di bottiglia non ha molto senso. In fondo oggi sono disponibili molte macchinette veramente tascabili con un 28mm equivalente, più che sufficiente per foto di interni e paesaggi e magari un po' di street. Prima o poi dovrò decidermi a prenderne una... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | effetto fondo di bottiglia |
Bella questa definizione, la terrò presente, è perfetta per descrivere questi aggiuntivi. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|