photo4u.it

Sono una bestia di ignoranza...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 4:58 pm    Oggetto: Sono una bestia di ignoranza... Rispondi con citazione

Ragazzi, ogni volta che incappo in qualcosa di teconologico di cui non conosco il funzionamento mi sento vecchio, e questo succede sempre più spesso! Very Happy Very Happy
Meno male che posso chiedere aiuto a voi senza vergognarmi (troppo) Mi nascondo

Mi chiedevo: volendo acquistare un telefonino che mi permetta di usare internet con Internet Explorer... che sistema operativo deve avere?
Vedo che molti usano Symbian, ma cosa significa? ci si può installare explorer oppure devo orientarmi verso quelli che hanno in dotazione un sistema windows? Smile

Grazie a tutti gli smanettoni!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la domanda... Ora mi sento vecchio pure io! Crying or Very sad

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per usare IE devi avere uno smartphone che utilizzi windows mobile. L'ultima versione è la 2005 Smile

La prossima volta che ci vediamo te ne mostro uno, tanto sai dove trovrmi il martedì
Ciao,

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioho un sonyericsson p900, è un cellulare con sistema op Symbian, utilizzo sia explorer che opera per le pagine web...

ora siamo ai modelli più nuovi (il mio ha ormai 3 anni ma ci faccio qualunque cosa e quando dico qualunque intendo qualunque, ci installi programmi di ogni genere) ovvero il p910 o p990

se hai bisogno di altri dati non esitare a chiedere!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho uno smartphone su base Symbian UIC (che è leggermente diversa dalla serie 6 di alcuni Nokia) che ha un suo browser integrato (come IE per windows), e in dotazione ho avuto un cd con molti software tra cui la versione di opera mobile, che è molto comoda perchè "riorganizza" le pagine web per renderle adatte agli schermi di piccole dimensioni dei telefonini/PDA. Ho navigato anche su P4U in maniera ottima.

Io ho provato sia Symbian UIC che Windows Mobile (2003) e nessuno dei due si è mai piantato ne mi ha mai dato problemi. Quindi mi sento di consigliarti questi sistemi operativi. Wink

Per essere più precisi io ho attualmente un SE P900 e uso qualche volta un Qtek S100 (mi sembra) e credo che il mio prossimo acquisto sarà proprio un Qtek (P9090), perchè mi trovo molto bene con questo genere di aggeggi (dimensioni a parte... ).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
ioho un sonyericsson p900, è un cellulare con sistema op Symbian, utilizzo sia explorer che opera per le pagine web...

Gran bel telefono!!! Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy Ok!

sottobosco ha scritto:

...il mio ha ormai 3 anni ma ci faccio qualunque cosa e quando dico qualunque intendo qualunque, ci installi programmi di ogni genere...

Stra-stra-stra-stra-stra quoto! Ok!

Io attualmente ho su (oltre ai soft di serie) un dizionario italiano-inglese inglese-italiano che non sbaglia una parola, ed un planetario (sono malato di astronomia al punto che quando guardo su in cielo di notte e non riconosco qualche cosa devo avere subito la risposta Very Happy), tetris, e la mappa interattiva della tube (metropolitana) di Chicago (una figata!)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato per il route 66.......
onica pecca la limitazione sulle memory a soli 128 MB....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised solo io ho un telefono che telefona e basta?

Ah no... ci faccio pure i foto-francobolli stile LOMO Mandrillo

... era tanto che non scrivevo una caxxata OT LOL

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un nokia 6630 con un browser proprietario che mi consente di leggere & scrivere sul web, scomodino e un po lentuccio nelle operazioni ma divertente quandi si è fuori...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buttati sui palmari
che hanno lo schermo piu grande di quello di un cell
e poi usano windows mobile 3 o 5
anche i w3 sono validi non ti far infinocchiare dall untimo sistema operativo io il socondo palmare ho preso un qtek 9090 ho tutto internet sto sul forum sempre , intenet , msn messenger poi gestisco l foto filmati ecc ecc fogli excel word ecc ecc video divx esiste un mare disoftware sia free che a pagamento collaudato
hanno praticamente tutto
bye

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 12:04 am    Oggetto: Re: Sono una bestia di ignoranza... Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Ragazzi, ogni volta che incappo in qualcosa di teconologico di cui non conosco il funzionamento mi sento vecchio, e questo succede sempre più spesso! Very Happy Very Happy
Meno male che posso chiedere aiuto a voi senza vergognarmi (troppo) Mi nascondo

Mi chiedevo: volendo acquistare un telefonino che mi permetta di usare internet con Internet Explorer... che sistema operativo deve avere?
Vedo che molti usano Symbian, ma cosa significa? ci si può installare explorer oppure devo orientarmi verso quelli che hanno in dotazione un sistema windows? Smile

Grazie a tutti gli smanettoni!

Ciao

Come ti hanno già detto Intenet Explorer in versione Mobile viene usato solo su palmari, smartphone e PDA-phone (ossia palmari-cellulari) con sistema operativo Windows Mobile (versione 2003 o la nuova 5.0).
Il problema è che Internet Explorer Mobile non è un granché come browser e c'entra ben poco con il fratellone da PC. I limiti sono la reimpaginazione dei siti (i display dei palmari e dei cellulari arrivano al massimo a 640x480, la maggior parte dei siti è ottimizzata per 1024x768), i plug-in mancanti (java su tutti e poi anche flash, comunque installabile). Per ovviare a questo inconveniente esistono comunque browser migliori per Windows Mobile: Opera (in beta), Minimo (in fase pre-beta, basato sullo stesso motore di firefox) e Netfront (il migliore di tutti), oltre ad altri (Thunderhawk, ma passa da proxy e costa tanto).
Lascia perdere gli smartphone (Symbia o Windows Mobile) se vuoi navigare sul web: hano display piccoli e sono lenti. Una PDA-phone con display QVGA (320x240) potrebbe esserti sufficiente, meglio sarebbe un palmare con display VGA (640x480, i caratteri possono essere molto piccoli); inoltre con molti palmari e palmari-cellulari di ultima generazione puoi sfruttare una connessione wi-fi (anche con alcuni smartphone, ma pochi).
Esistono comunque dispositivi dedicati alla navigazione web come ad esempio il Nokia 770 con display grande (800x600) e wi-fi (niente cellulare però).
Bene... a questo punto credo di averti confuso ancor di più... se mi dici per cosa vuoi o devi utilizzare il dispositivo (e il browser) e/o un budget, ti posso magari indicare una serie di prodotti precisi.
Ciao

Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per gli interventi.
In effetti ora ho tante informazioni in più ma poche certezze! Very Happy
Da quel che ho capito sia Windows mobile che Symbian permettono di utilizzare IE.
Quello che mi occorre da 'sto apparecchietto è che mi permetta di collegarmi con il mio servizio di Home banking e di trading e, nella mia ingoranza, davo per scontato che per evitare problemi di compatibilità fosse meglio IE piuttosto che altro browser "strani" o proprietari. Smile

Quindi dite che Symbian equivale a Windows per quello che ci devo fare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Grazie a tutti per gli interventi.
In effetti ora ho tante informazioni in più ma poche certezze! Very Happy
Da quel che ho capito sia Windows mobile che Symbian permettono di utilizzare IE.
Quello che mi occorre da 'sto apparecchietto è che mi permetta di collegarmi con il mio servizio di Home banking e di trading e, nella mia ingoranza, davo per scontato che per evitare problemi di compatibilità fosse meglio IE piuttosto che altro browser "strani" o proprietari. Smile

Quindi dite che Symbian equivale a Windows per quello che ci devo fare?

Internet Explorer in versione Mobile esiste solo su palmari e/o cellulari Windows Mobile, non per Symbian.
Per il fatto che si chiama Internet Exporer non vuol assolutamente dire che sia compatibile con il sito di home banking della tua banca; in questo IE Mobile è molto limitato ed è un programma totalmente diverso dal fratellone per PC.
I browser più compatibili per i siti di home-banking sono Netfront (esiste sia per Windows Mobile che per Symbian) e Thunderhawk (passa da proxy e costa parecchio), ma non c'è garanzia di compatibilità... se puoi chiedi info direttamente alla banca o testa il sito su un dispositivo simile a quello che comprerai se puoi.
Ciao

stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Surprised solo io ho un telefono che telefona e basta?

Ah no... ci faccio pure i foto-francobolli stile LOMO Mandrillo

... era tanto che non scrivevo una caxxata OT LOL

esistono telefoni che telefonano anche???? Surprised Surprised Surprised
cacchio che passi avanti ha fatto la tecnologia

Very Happy

tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio di stare su un smartphone con WindowsMobile 2005 (il 2003 va che fà schifo) io sono felice possessore di un Imate k-jam e devo dire che va a meraviglia, come browser IE su smartphone fa abb.schifo .... io ho installato la verisone di Firefox che secondo me và meglio
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: