photo4u.it

cambio ottiche !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 7:50 am    Oggetto: cambio ottiche !!! Rispondi con citazione

Non troverò mai pace!
Acquistata la prima reflex, ho cominciato la caccia agli obiettivi più o meno validi e convenienti per coprire le focali di interesse.
Ora però vorrei "completare" il corredo con qualche cosa di "definitivo".
Al momento ho il 18-70 del kit, il 50mm f/1.7 (in arrivo), il tamron 28-200, il sigma 70-300, il duplicatore MC7 2X ed altri accessori; ho già venduto il 70-300 e mi è balenata l'idea di vendere anche il 28-200.
Ora..........con cosa sostituirli ?? Quale potrebbe essere un ottica di qualità che mi possa coprire almeno fino al 200 ?? E quindi completare il corredo ??
diaciamo che il budget potrebbe essere intorno i 400 €
Avanti con i consigli.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 11:21 am    Oggetto: Re: cambio ottiche !!! Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
Non troverò mai pace!
Acquistata la prima reflex, ho cominciato la caccia agli obiettivi più o meno validi e convenienti per coprire le focali di interesse.
Ora però vorrei "completare" il corredo con qualche cosa di "definitivo".
Al momento ho il 18-70 del kit, il 50mm f/1.7 (in arrivo), il tamron 28-200, il sigma 70-300, il duplicatore MC7 2X ed altri accessori; ho già venduto il 70-300 e mi è balenata l'idea di vendere anche il 28-200.
Ora..........con cosa sostituirli ?? Quale potrebbe essere un ottica di qualità che mi possa coprire almeno fino al 200 ?? E quindi completare il corredo ??
diaciamo che il budget potrebbe essere intorno i 400 €
Avanti con i consigli.
Wink

18-70 + 50 + 70-210f4 e ti rimane abbastanza in tasca.

17-35 + 50 + 70-210f4

24-85 + 50 + 70-300

Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

70-210f4!

Lo sto vendendo proprio sul mercatino.

Sei fortunato Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
70-210f4!

Lo sto vendendo proprio sul mercatino.

Sei fortunato Mandrillo

be a questo punto devo dubitare! Wink
tu lo venderesti per acquistare un 70-300, e io il 70-300 l'ho venduto per guadagnare in qualità !?!?!? Quindi penserei che con la qualità non dovrei guadagnare molto.
Parlo da NON conoscitore dell tuo obiettivo.

non saprei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la qualità sia superiore nel 70-210/4. Il punto è che compro il 70-300 proprio per fare questa verifica e che due lenti analoghe (che uso davvero sporadicamente) non le tengo. Quindi vendo il 70-210/4. Tutto qui.

Certo, se vuoi guadagnare in qualità devi andare su lenti tipo 70-200/2.8, ma perdi in denaro (ed in salute, visto quanto pesano).

PS: consiglio spassionato - se il tuo sigma è un 70-300 APO DG (l'ultimo modello) credo che venderlo non sia una grande mossa. A meno che non tu sia affetto dalla mia stessa sindrome di acquisto per test.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio 70-300 era una vecchia versione, non APO nello specifico era denominata DL, mi sono deciso a darlo via perchè avendo preso il tamron 28-200 (ottica più recente e versatile del sigma) vedevo che la qualità era simile, quindi anche io mi trovavo incasinato con il 70-300 che usavo solo dove non arrivavo col 28-200 (molto sporadicamente).
Quindi come dicevo, una volta venduto il Sigma ho comincato a pensare di vendere anche il tamron per prenderne una sicuramente migliore, infatti pensavo alla soluzione f/2.8.
Proprio ieri ho telefonato al negozio vicino casa dove l'amico gianjackal aveva segnalato l'80-200 F2.8 APO a 600 €, ma purtroppo l'aveva venduto qualche giorno prima. Crying or Very sad
Risultato in rete non riesco più a trovare un ottica del genere a quel prezzo!

Cambiando discorso, il tuo 70-210 doppiato con un MC7 2X, perde gli automatismi vero??

Poi approfittando della tua esperienza in test e prove, volevo chiederti info sul tamron 200-400 f/5.6, avrei trovato un buon prezzo e a sto punto visto il momento di liquidità chissà che non sia un buon affare.

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:

Cambiando discorso, il tuo 70-210 doppiato con un MC7 2X, perde gli automatismi vero??

Non credo. Per queste cose bisogna sentire Izu.

tazmataz ha scritto:

Poi approfittando della tua esperienza in test e prove, volevo chiederti info sul tamron 200-400 f/5.6, avrei trovato un buon prezzo e a sto punto visto il momento di liquidità chissà che non sia un buon affare.

Assolutamente pessimo! [url]http://www.photodo.com/prod/lens/detail/TaAF200-400_56LD(I-803.shtml[/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
tazmataz ha scritto:

Assolutamente pessimo! [url]http://www.photodo.com/prod/lens/detail/TaAF200-400_56LD(I-803.shtml[/url]

addirittura!!!!!!!!!!!!!!

pensare che ho letto anche pareri opposti!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai letto pareri positivi sul 200-500, non sul 200-400!

Comunque posta i link che he parliamo. Una lente che prende 1.2 su Photodo mi lascia il dubbio che non sia fatta neppure di vetro ma di plastica.

Ciao
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che foto fai in genere?

a cosa ti servirebbero i 200mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Secondo me hai letto pareri positivi sul 200-500, non sul 200-400!

Comunque posta i link che he parliamo. Una lente che prende 1.2 su Photodo mi lascia il dubbio che non sia fatta neppure di vetro ma di plastica.

Ciao
Enrico

credo che i canali siano sempre gli stessi, qui http://www.dyxum.com/reviews/lenses/reviews.asp?IDLens=175
ad esempio ci sono tre giudizi di altrettanti possessori che credo (il mio inglese è pessimo) dicano che non sia un ottica strepitosa ma neanche da non dover "considerare".
Chiaramente non sono dei test ma alla fine sono delle esperienze dirette.

palabras ha scritto:

Le focali lunghe per me sono solamente un accessorio nel senso che non sono determinanti, il discorso del 200-400 è saltato fuori solo perchè mi è capitato di trovarlo ad un prezzo "credo" discreto; l'utilizzo sarebbe quello di portarlo in qualche manifestazione sportiva piuttosto che in montagna, ma in definitiva per il piacere di avere una focale di quel genere. Chiaro che non sarebbe un obiettivo da tutti i giorni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:

mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda,
a me piace molto ritrarre le mie bambine e fare, o meglio provare a fare macrofotografia, tuttavia essendo un amante della natura, non disdegno foto naturalistiche e paesaggi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto dipende a quanto lo compri. A meno di 100 euro tutto è acquistabile, a meno di 50 tutto è imperdibile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io onestamente non conoscendo nè il prodotto, nè il suo valore, mi baso su quello che voi con più esperienza di me, dite, per il prezzo chiaramente batto a tappeto tutto il mercato on-line di mia conoscenza.
"L'attrezzo" lo troverei a 220€, e vedo che ad esempio degli shop conosciuti lo danno nuovo per circa il doppio ed anche oltre.

Il mio dubbio è solamente se dovesse decadere o crescere, la qualità globale rispetto al 70-300 che ho appena venduto.
Se non avessi un guadagno prestazionale credo che tornerei sulla prima idea di vendere anche il 28-200 per cercare magari un 80-200 f/2.8 da affiancare al 18-70 ed al 50ino, ed in futuro pensare a focali più estreme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea iniziale è sempre la più saggia e purtroppo la più dispendiosa. Continuo a ripetere: il 200-500 tamron è una buona ottica, il 200-400 no.

Buona notte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notte e grazie dei consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: