Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 4:43 pm Oggetto: Che acquisto ho fatto??? |
|
|
Come da foto ecco quello che ho acquistato oggi da usare per le riprese interne! Tutto manuale ma il prezzo era decente per imparare ad utilizzare un flash! Poi magari un domani se mi servirà ne prenderò uno un po' più intelligente.
Che caxxata ho fatto?? Ditemi un po' voi!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.61 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 407 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Tutto manuale cosa vuol dire? che non funziona in TTL con la fotocamera o che ha il computer suo guasto?
Quanto l'hai pagato?
|
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Che non funziona in TTL con la macchina!
80 euro ma mi ha detto che se non mi piace o ci ripenso posso riportarglielo. Si parla del miglior negozio di questi accessori della zona! Cosa faccio glielo riporto?
Il computer manco ce l'ha, posso solo regolare lo zoom.
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
E' un flash automatico, per cui ci deve essere anche la regolazione del diaframma impostato... , guarda meglio...
|
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
credo che allo stesso prezzo (o anche a meno) avresti potuto trovare un buon metz 45 usato.
Cmq, se puoi regolare i diaframmi è già qualcosa
|
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Qua entra in gioco la vostra esperienza contro la mia ignoranza!!
Si, effettivamente c'è anche il discorso dei diaframmi, ma non saprei da che parte attaccarmi per capire come funzionano. Qualcuno mi spiega gentilmente??
Voi .....io
|
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Un ottimo acquisto hai fatto Vassi,
almeno per quanto riguarda l'uso con macchine analogiche, ho il modello 3600, il modello 4020 ed il 455 uguale al tuo.
Considera che il 3600 lo uso praticamente da 15 anni senza che mi abbia mai lasciato a piedi.
Fai un paio di prove per abituarti all'attrezzo e ne rimarrai soddisfatissimo.
Ciao
Camillo
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | Qua entra in gioco la vostra esperienza contro la mia ignoranza!!
Si, effettivamente c'è anche il discorso dei diaframmi, ma non saprei da che parte attaccarmi per capire come funzionano. Qualcuno mi spiega gentilmente??
Voi .....io  |
La "cosa" funziona così: (premetto che non conosco quel modello, ma salvo piccole differenze son tutti più o meno uguali)
Sul retro del flash dovresti trovare un pannello con i vari valori di diaframma impostabili ad una data sensibilità ISO, dovrebbe esserci anche una scala di riferimento in metri ed in piedi (feet) per ogni valore di diaframma, supponiamo che stai usando una sensibilità ISO 100, valuti la distanza massima del soggetto da fotografare e la cerchi sul pannello delle distanze, guardi che valore di diaframma corrisponde a quella distanza e la imposti sulla macchina fotografica, ora facendo le foto al soggetto anche se riduci la distanza di ripresa al di sotto di quella che hai usato all'inizio per impostare il diaframma le foto risulterano tutte esposte correttamente, in quanto il "computer" del flash, tramite la fotocellula sul frontale doserà la luce in maniera automatica.
|
|
|
 |
|