|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Pilkinton ha scritto: | Prima di procedere alla lettura con l'Expodisc, quale impostazione di bilanciamento del bianco selezioni sulla macchina? Si usa quella più vicina alla condizione di luce, il bilanciamento automatico o è indipendente? Grazie |
E' indipendente (quantomeno sulle Canon...)
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pilkinton nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Sono stato un'accanito conservatore dell'analogico che da poco si è convertito al digitale, pertanto vi chiedo: con quale spazio colore fotografate? Adobe RGB o in Srgb? In Adobe c'è una gamma più ampia di colore, quindi risulterebbe scontato scattare con questo spazio, ma se poi le macchine da stampa lavorano in Srgb bisogna riconvertire nello spazio che verrà usato per la stampa. Ogni qualvolta che pratico quanto detto, devo lavorare di nuovo il file, non più e ne meno mi trovo con lo stesso risultato della conversione da RGB in CMYK. Allora mi chiedo se scattare direttamente in Srgb. oi come operate? |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Io, proprio perchè il laboratorio da cui stampo (digitalpix.it) vuole l'srgb, ho impostato macchina e photoshop su questo spazio colore.
D'altra parte ho anche fatto delle prove di comparazione tra srgb e Adobe1998 e non ho trovato differenze (a monitor) eclatanti. |
|
|
 |
Pilkinton nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Io, proprio perchè il laboratorio da cui stampo (digitalpix.it) vuole l'srgb, ho impostato macchina e photoshop su questo spazio colore.
D'altra parte ho anche fatto delle prove di comparazione tra srgb e Adobe1998 e non ho trovato differenze (a monitor) eclatanti. |
Prove di stampa non ne ho fatte, ma le differenze a monitor ci sono e ben visibili. Almeno dal mio Apple Display 23 HD. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|