photo4u.it

Differenze Canon EF 50mm f/1.8 prima versione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:40 am    Oggetto: Differenze Canon EF 50mm f/1.8 prima versione Rispondi con citazione

Ragazzi, ho cercato post vecchi, ma non ne ho trovati.
Eppure qualche cosa ho letto in passato, forse si tratta di interventi generici in altri post ... comunque......
Se avete qualche link, segnalatemelo che vado a leggere ....
Vorrei sapere le principali differenze tra la prima e la seconda versione.

- So che ha la baionetta in metallo, ma il barilotto ?
- Come qualità fotografica ?
- Ci sono dei problemi legati ad esemplari costruiti in qualche anno in particolare ?
- Come è l'autofocus ?
- Infine, secondo voi, il giusto prezzo di acquisto (completo di paraluce morbido).
Grazie per tutte le segnalazioni !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:00 am    Oggetto: Re: Differenze Canon EF 50mm f/1.8 prima versione Rispondi con citazione

MICHELE75 ha scritto:
Ragazzi, ho cercato post vecchi, ma non ne ho trovati.
Eppure qualche cosa ho letto in passato, forse si tratta di interventi generici in altri post ... comunque......
Se avete qualche link, segnalatemelo che vado a leggere ....
Vorrei sapere le principali differenze tra la prima e la seconda versione.

- So che ha la baionetta in metallo, ma il barilotto ?
- Come qualità fotografica ?
- Ci sono dei problemi legati ad esemplari costruiti in qualche anno in particolare ?
- Come è l'autofocus ?
- Infine, secondo voi, il giusto prezzo di acquisto (completo di paraluce morbido).
Grazie per tutte le segnalazioni !!!

- baionetta in metallo ma corpo in plastica (stessa identica costruzione del 35/2 o del 24/2.8 per capirci)... mi pare migliore anche quella rispetto all'MkII...
- come qualità fotografica da quel che ho potuto vedere io è un po' meglio dell'MkII ma ancora lontano dall'1.4...
- no che io sappia...
- parecchio rumoroso ma abbastanza veloce...
- il paraluce lo prendi a parte dato che non era incluso e quello morbido non è nemmeno un accessorio Canon... per il prezzo direi che dipende da "quanto lo vuoi"... c'è chi non lo valuta più di 80 euro e chi ne spende 140 per averlo... essendo impossibile trovarlo nuovo il prezzo lo fa il venditore a sua completa discrezione...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:06 am    Oggetto: Re: Differenze Canon EF 50mm f/1.8 prima versione Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

- ma ancora lontano dall'1.4...

Comunque il livello è medio buono no ?

Grazie Andrea !!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...direi che è troppo soggettivo il metro di giudizio... c'è chi è stra-entusiasta dell'1.8 MkII, c'è chi vorrebbe di più dal 50/1.4... diciamo che è un discreto obiettivo, migliore di qualunque zoom che costa anche 3 o 4 volte come qualità... non è il 50/1.4 però... se sei abituato all'85/1.8 ad esempio non è proprio all'altezza... se si abituato al 18-55 o anche ad un 24-85 è un ottimo obiettivo invece...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio molto !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele, io ho il Mark I, se vieni dalle parti di Genova fammi un fischio e te lo faccio provare.
Montato sulla mia 350D trovo che abbia un po' di front focus, ma del resto la 350D non ha la messa a fuoco migliorata nel punto centrale della 20D e superiori e quindi magari non si trova a suo agio con pdc molto basse come possono venire con una lente con così grande apertura.
In ogni caso la qualità delle immagini mi pare OK per una lente da 126 euro, che è quel che l'ho pagato su eBay, di sicuro ci fai delle foto che col kit ti puoi solo scordare, e senza flash. Tieni solo presente che i Mark I sono fuori produzione da mi pare tipo 15 anni, quindi sono sicuramente assai usati.
Ciao,

YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi un pò se può servirti questa piccola comparazione a capire come si comporta il 50 1.8... ce ne sono molte in rete se cerchi...

questa è in italiano

http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_50/canon_ef_50.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: