photo4u.it

[Riflessione] Prezzi CANON in JAP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 2:44 pm    Oggetto: [Riflessione] Prezzi CANON in JAP Rispondi con citazione

Visto che sto per andare in quelli del sol levante, avevo pensato di approfittarne facendo un acquisto in loco approfittando del fatto che:

1.ero in casa canon e che i prezzi potessero essere inferiori rispetto a quelli praticati qui in italia.
2.lo YEN è al momento al costo + basso negli ultimi 6/7 anni (141Y=1€)
3.sfruttare ancora la forte richiesta qui in italia x vendermi la 20D con il 28-135

Con grande sorpresa, consultando siti jappi, tipo il nostro kelkoo, e grazie a amici in loco che si sono documentati, la 30D con il 24-105 si trova al prezzo + basso a 260.000Y=1843€ comprensivi di IVA che in jap è al 4% (140.000 la 30D e 120.000 il 24-105) .... praticamente da fotocolombo al netto di iva entrambi vengono 1819€. Morale, quello che risparmierei è 'solo' l'iva, al netto d'IVA i costi sono praticamente IDENTICI

Trattandosi di due prodotti nuovi mi chiedevo se in casa canon tenessero conto delle valute per applicare un costo globale nei vari paesi ... possibile?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è un'altro ............... quando passi la dogana ti fanno pagare le tasse di importazione e il 20% di IVA Mandrillo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due mesi fa mi hanno portato da Tokio un BG-E2 a 125 euro.Era anche disponibile un flash 430 EX a 220 euri e se avessi avuto grana una 5D a 2000 euri.
Vedi tu.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a català 'mazza che gufo !! Non ci siamo

-----

x Nerofumo
5d 2000€ + iva = 2400€
fotocolombo = 2.590,00

mh ... mica sai dirmi dove a tokyo ? Mandrillo

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma il 430ex in italia costa 270€

BG-E2 150€

non mi sembra sto risparmio esagerato Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I prezzi che ho indicato sono puliti o meglio senza l'iva italiana ma comprensivi delle imposte giapponesi.E' normale che se ci paghiamo anche lo sdoganamento in Italia la cosa non conviene più ma sono tante le persone che "non hanno nulla da dichiarare".
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il 430 l'ho pagato nuovo 260, in negozio a Milano. Per quanto riguarda il giappone io forse ci vado quest'estate e anch'io avevo pensato si potesse risparmiare qualcosa ma anche a me risulta che il risparmio sia piuttosto esiguo. Più che altro mi hanno detto che si possono fare ottimi affari con l'usato, che ci sono negozi enormi che trattano solo l'usato dove si possono fare ottimi affari, ma di certo non mi vedo a contrattare con uno che parla solo giapponese Triste

al limite, se fai con l'aereo uno scalo a taiwan forse lì puoi fare qualche affare. Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 10:06 pm    Oggetto: Re: [Riflessione] Prezzi CANON in JAP Rispondi con citazione

Gigiok ha scritto:
Visto che sto per andare in quelli del sol levante, avevo pensato di approfittarne facendo un acquisto in loco approfittando del fatto che:

1.ero in casa canon e che i prezzi potessero essere inferiori rispetto a quelli praticati qui in italia.
2.lo YEN è al momento al costo + basso negli ultimi 6/7 anni (141Y=1€)
3.sfruttare ancora la forte richiesta qui in italia x vendermi la 20D con il 28-135

Con grande sorpresa, consultando siti jappi, tipo il nostro kelkoo, e grazie a amici in loco che si sono documentati, la 30D con il 24-105 si trova al prezzo + basso a 260.000Y=1843€ comprensivi di IVA che in jap è al 4% (140.000 la 30D e 120.000 il 24-105) .... praticamente da fotocolombo al netto di iva entrambi vengono 1819€. Morale, quello che risparmierei è 'solo' l'iva, al netto d'IVA i costi sono praticamente IDENTICI

Trattandosi di due prodotti nuovi mi chiedevo se in casa canon tenessero conto delle valute per applicare un costo globale nei vari paesi ... possibile?

tieni conto però che lì, mediamente, gli stipendi sono molto più alti quidi per loro la cifra è più "bassa" che per noi....
comunque un amico una volta mi ha detto che da quelle parti, si fanno grandi affari sull'usato che, generalmente, è paragonabile al nuovo!!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: