photo4u.it

Help!Sigma ha problemi con Canon???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dolph69
utente

Iscritto: 12 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 3:41 pm    Oggetto: Help!Sigma ha problemi con Canon??? Rispondi con citazione

Ho ordinato il Sigma 18-200 per la mia 300D dopo aver letto un pò di recensioni.
Ora su diversi forum stranieri,leggo che è risaputo come gli zoom Sigma abbiano problemi di messa a fuoco su macchine Canon.qualcuno conosce il problema ammesso che ci sia?
Ciao e grazie!

Canon 30D-Tamron 17-50 F2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o sapevo che aevano problemi con la d200.... ma con canon non sapevo proprio.. almeno... sui miei corpi vanno egregiamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dolph69
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
o sapevo che aevano problemi con la d200.... ma con canon non sapevo proprio.. almeno... sui miei corpi vanno egregiamente...

Mi faresti la cortesia di elencarmi quello che utilizzi?
Grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un problema di back/front focus può capitare a qualunque ottica...
la d200 ha/aveva un problema con i sigma HSM

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
And77
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Io ho una 350D e un 70-300 APO della Sigma. La messa a fuoco, anche in condizioni normali, qualche poblemino ogni tanto ce l'ha. Prima di premere il pulsante di scatto, controllo sampre anche a occhio se efettivamente l'immagine è a fuoco perchè non sempre è precisissima.
A volte, mettendo a fuoco diverse volte consecutivamente sullo stesso punto, ho diverse messe a fuoco, di poco l'una diversa dall'altra... Crying or Very sad
Con il canon 18-55 standard non mi capita praticamente mai.

Ciao ciao
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kennet
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come vedi in firma , io ho 350d e sigma APO DG 70-300.
sinceramente, al contrario di quel che scrive And77(ma forse lui non ha il DG), non noto nessun problema di messa a fuoco, è rapido più di quello che pensavo, secondo me un ottimo compromesso qualità prezzo. IMHO

ciao!

Dolph69
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kennet ha scritto:
come vedi in firma , io ho 350d e sigma APO DG 70-300.
sinceramente, al contrario di quel che scrive And77(ma forse lui non ha il DG), non noto nessun problema di messa a fuoco, è rapido più di quello che pensavo, secondo me un ottimo compromesso qualità prezzo. IMHO

ciao!

Questa mattina ho ritirato il 18-200 ,e devo dire dopo un 30 scatti circa di essere molto soddisfatto,è veloce,mi sembra molto ben costruito,e anche buono come dettagli,insomma rispetto a quelli che gia possedevo,mi sembra un buon passo avanti. Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aries
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono possessore di un Sigma 24-70 f2.8 EX DG ... e ho avuto problemi di FF e BF tanto che ho dovuto farlo tarare da Mamiya.
Adesso funziona bene .... ma in condizioni di luce scarsa .... non si comporta egreggiamente e ogni tanto a qlc problema di comunicazione con la macchina tanto che devo togliere e rimettere l'obiettivo per farlo riconoscere. Trattieniti
Se invece parliamo di livello qualitativo dell'immagine ... nulla da dire.

Aries

cocuzza
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato un 10-20 della sigma 2 settimane fa e lo monto su una 350d. Mi pare che ci sia qualche problema di messa a fuoco. Ho fatto un po di foto (tipo 200) lo scorso week end e pochissime... sono "decenti"
:cry:

La prossima volta prima di ricomprare Sigma ci penso 100 volte!!!! :nzomma: :nzomma: :nzomma:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aries
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cocuzza ha scritto:

La prossima volta prima di ricomprare Sigma ci penso 100 volte!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Ti quoto in pieno !!! Wink

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non vi quoto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io non vi quoto Wink

Idem Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolph69
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora,dopo diverse prove,posso dire che a me non sta dando nessun problema,ma buoni risultati,per questo ho aperto un altro topic dove posto una foto + crop del centro,presto altre immagini.
Ciao !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cocuzza
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho fatto una cappellata enorme Surprised ; avevo lasciato l'autofocus in manuale e il mio obbiettivo sigma non segnala tale situazione.
Anche in manuale sembra mettere a fuoco. Ieri sera ho fatto un po di test e l'obbiettivo funziona bene.

Nel week end se riesco vado a fare un altro pò di foto e vediamo come si comporta.

Saluti,
Claudio

ps comunque ... la prox volta gli obbiettivi sigma li provo prima per sicurezza!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cocuzza
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolph69 ha scritto:
Allora,dopo diverse prove,posso dire che a me non sta dando nessun problema,ma buoni risultati,per questo ho aperto un altro topic dove posto una foto + crop del centro,presto altre immagini.
Ciao !

puoi dare il link del topic?

dopo il prox week end posto un paio di immagini anche io del sigma 10-20 cosi chi vuole vedrà come si comporta.

Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: