Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ANche io curioso, avanti i photoscioppati  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
e un procedimento molto simile alla draganizzazione .............. se ne è parlato molto nel forum ........ fai una ricerca "Effetto Dragan" _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Fotografando il soggetto giusto e (penso) aumentando il contrasto  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Fotografando il soggetto giusto e (penso) aumentando il contrasto  |
sarebbe bello fosse così semplice  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Dragan non credo, avevo cercato pure io al tempo, ma qua i contrasti non "escono" dal fotogramma. RImane abbastanza morbido con un effetto metallizzato della pelle.
Ne ho visti parecchi in molte pubblicità, su riviste varie.
E' vero che le riviste stampano a risouzione bassa, ma come effetto non mi sembra il dragan, l'inarnato rimane comunque morbido _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è un lavoro di dodge e burn... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
si si non è un dragan effettivo ma il procedimento dovrebbe essere simile .............. conosco qualcuno che elabora in quella maniera le sue foto ma non ho mai chiesto i passaggi che fa dato che la cosa dopo un po diventa noiosa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | secondo me è un lavoro di dodge e burn... |
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi? Hai link o riferimenti? Son sempre più curioso _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | PietroF ha scritto: | secondo me è un lavoro di dodge e burn... |
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi? Hai link o riferimenti? Son sempre più curioso |
brucia e schiarisci ............. quello che si faceva in camera oscura con le mascherine di cartone per regolare i tempi di esposizione delle varie zone del fotogramma  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Solamente che in CO ci vorrebbero eoni e una pazienza illimitata, per ottenere lo stesso effetto della foto di cui sopra.
Ah, è chiaro, io credo che sia un lavoro di dodge e burn ma non lo saprei mai riprodurre. Bisogna chiedere a guru del ritocco, tipo Bruko, che con la luce digitale fa belle cose. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
AH ok, maschere di livello spesse.
Eh, fosse facile... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | halone ha scritto: | PietroF ha scritto: | secondo me è un lavoro di dodge e burn... |
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi? Hai link o riferimenti? Son sempre più curioso |
brucia e schiarisci ............. quello che si faceva in camera oscura con le mascherine di cartone per regolare i tempi di esposizione delle varie zone del fotogramma  |
infatti, quoto...ho rpovato velocemente su di una foto insieme ai soliti strumenti he/saturation, levels etc etc  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | AH ok, maschere di livello spesse.
Eh, fosse facile... |
Non solo maschere di livello, anche gli strumenti che in ps si chiamano Dodge e Burn, in ita o in altri programmi non so  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | halone ha scritto: | AH ok, maschere di livello spesse.
Eh, fosse facile... |
Non solo maschere di livello, anche gli strumenti che in ps si chiamano Dodge e Burn, in ita o in altri programmi non so  |
"Scherma" e "Brucia" in italiano...  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 12:29 am Oggetto: |
|
|
Si si ho presente, non li uso quasi mai ma ho presente _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
|