photo4u.it

Proiettore 6x6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 7:40 pm    Oggetto: Proiettore 6x6 Rispondi con citazione

Mi piacerebbe prenderne uno, ultimamente ho fatto un po' di dia (e con la bella stagione in montagna ne faro' sicuramente molte altre) e mi piacerebbe proiettarle ... se esistono modelli che fanno sia il 6x6 che il 24x36 tanto meglio Smile avete qualche modello in particolare da consigliarmi ? cosa si spende + o - ?

grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico che conosco che faccia i due formati in modo eccelso è il Rollei 66 dual P. Attenzione però che per il 35mm devi prendere l'apposito Kit condensatori che (a parte il costo) io ho aspettato per 1 anno; anche per l'ottica dovrai fare (tornitore) un adattatore per poter montare ottiche con diametro inferiore.
La macchina è meravigliosa, silenziosa, con illuminazione uniforme fino ai bordi estremi, stupendo otturatore e possibilità di semidissolvenza, elettronica di supporto. Il prezzo del nuovo lo definirei inacessibile anche in relazione al fatto che è da prendere assolutamente con il 150mm 2.8 Schneider AV-Xenotar HFT. Da evitare l'usato per il fatto della sofisticata elettronica.
Ottimo ripiego è il Rollei P66 autofocus; robustissimo, senza otturatore, più rumoroso e con illuminazione meno uniforme, ma fa il suo lavoro. Questo usato si trova abbastanza agevolmente; sempre da cercare con l'ottica di cui sopra.
Evita l'ottica Rollei Heidosmat 150 3.5 in plastica che viene fornita in dotazione, è veramente orrenda.
Esistono anche i Malinverno ma con prezzi di poco inferiori al Rollei P66 ma di qualità (a mio parere) inferiore.
Per i prezzi ho perso di vista questo mercato; con un giro su ebay ti fai un'idea
Ah..., se aqcuisti in USA occhio al voltaggio

Considera anche il prezzo dei telaietti che sono abbastanza cari.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Paolo ! come sempre sei un'enciclopedia Very Happy

ho dato un'occhiata anche al rollei p11, che è doppio formato ... è ugualmente valido ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indistruttibile e riparabile da un ferramenta.
Unico neo sono le lampade che non so se siano ancora reperibili. Prova a chiedere direttamente alla mafer. Trattieniti

Altra cosa da tener presente è il diametro delle ottiche che non ricordo se è compatibile con quelle odierne.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora Paolo, mi informo un po' Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: