Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tuttidue nuovo utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 6:00 pm Oggetto: fotografia con una leicam3 |
|
|
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta, come mi sono da poco avvicinata alla fotografia. A dire il vero ho iniziato 1 anno fa con una D70. Mettevo su P (di pippa) e via scattavo. Poi mio padre ex fotografo (anni 50) mi ha rgalato la sua LeicaM3 e mi sono iscritta al corso di fotografia base del comune di milano.Da qui mi si è aperta una porta fantastica ma nello stesso tempo molto difficile. Con la digitale tutto è MOLTO più semplice. Ora devo capire la luce, i diaframmi i tempi sovraesporre sottoesporre....ma a parte la tecnica riuscire a trovare come disse, per me un grande maestro della fotografia HCB, il giusto equilibrio fra cuore, mente e occhio.
E' veramente difficile. Se organizzate a Milano dei work shop in giro per le vie possibilmente con la pazienza di portarsi una persona che vi farà milioni di domande me lo fate sapere?
Grazie e buona serata a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, se non snobbi un altro principiante (con chili di letture alle spalle) anch'io sono in cerca di compagnia per qualche gita foto-gastronomica....
E se hai qualche riferimento sul corso del comune, sarei molto molto curioso....
 |
|
|
 |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Beh,
anch'io sono un "newbye",
anch'io sono a MIlano (per lavoro, in genere poi nel w-e "scappo")
... anch'io sono interessato ad eventuali corsi in zona !
quindi: teniamoci aggiornati!!  _________________ BERTOS (MS/MI) - & - Nikon F80 + Nikkor 24-85mm f/3.5-4.5G AF-S
Non devi "farle una fotografia", devi amarla con la macchina fotografica in mano! Non devi "volere una bella fotografia di lei" , ma volere la sua bellezza in una fotografia! Tnx to giuliano --->>> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=58672 |
|
|
 |
tuttidue nuovo utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 1:52 pm Oggetto: Corsi milano |
|
|
Allora io mi iscritta al corso che tiene il comune di milano il sito è www.associazioneles.it ci sono diversi orari e due insegnanti. Io lo sto facendo con Paola Rizzo e devo dire che mi trovo molto bene anche se purtroppo è tutto un pò mischiato tra digitale e manuale. Lei tendenzialmente è manuale (cosa che preferisco) e cmq le basi sono uguali.
Il prox corso inizia ad ottobre cmq trovate tutto sul sito.
Per il resto sabato vado da Photology via moscova a vedere la mostra di giacomelli e poi Newton. Ovviamente sono in giro con la macchina fotografica. Se vi interessa possiamo andarci insieme.
Buona giornata |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Io una risposta l'avrei... Ansel Adams... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
vabbè ma organizzare qualcosa a milano? i romani streettano ogni due giorni, non non facciamo nulla?  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:31 pm Oggetto: Re: fotografia con una leicam3 |
|
|
tuttidue ha scritto: | ...Poi mio padre ex fotografo (anni 50) mi ha rgalato la sua LeicaM3... |
Mi potrebbe adottare? Magari ha un'altra Leica che gli avanza...  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|