|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
Carissimo Teod
Perchè dici che sarà difficile sfruttarle?? perchè la S9500 è lenta nella scrittura delle foto scattate?
Cmq grazie mille per aver risposto al mio dubbio.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Carissimo Teod
Perchè dici che sarà difficile sfruttarle?? perchè la S9500 è lenta nella scrittura delle foto scattate?
Cmq grazie mille per aver risposto al mio dubbio.  |
Perché a parte le reflex di fascia medio-alta con buffer capiente, le altre fotocamere non sfruttano appieno la velocità di una Extreme III; il limite è più che altro il buffer e non ci si può fare nulla.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 6:39 am Oggetto: |
|
|
A parte il discorso del buffer la 9500 ha una gestione "strana" delle Compact flash, non sò se per scelta della casa (che "supporta" le XD...) lo slot CF è più lento. Comunque l'unico, modo di notarlo è misurare il tempo di memorizzazione, di un raw: una XD anche di serie M, per non parlare delle H, è sensibilmente più veloce, sulla 9500, di qualsiasi CF anche 80X, sempre ovviamente solo nel salvataggio della foto (i fotogrammi al secondo rimangono invariati. La cosa strana è che un con il lettore di schede USB 2.0, le XD tipo M, sono visibilmente più lente di una CF 80X. Quindi solo le Fuji sanno come spremere le XD...
A proposito visto che un CF, vale l'altra sulla 9500, quindi conviene risparmiare al massimo: ogni memoria "recente" è abbastanza veloce, e quelle velocissime, come detto, addirittura sprecate.
A questo proposito, io uso un....Microdrive....alla faccia di chi dice che è lento è delicato.... A parte gli scherzi, lo uso da ormai 4 anni in pratica da quando è uscito da 1GB....è ancora il modello IBM, e non Hitachi. Visto che lo riempio spesso, quando lo uso, faccio un sacco d'accesso ai files, e praticamente lo formatto quasi tutti i giorni, poi in questi anni ci sono stati dei momenti che non avevo il tempo di fotografare, quindi è stato al contrario, a mesi interi fermo: quindi ho alternato momenti di lavoro "eccessivo", al completo disuso, per magari un mese intero...Insomma ho tutto ciò che è "sconsigliabile fare" con qualsiasi HD...l'unica cosa che non ho fatto è di "lanciarlo per terra", ma chi lo farebbe anche con le "rubuste" CF? E per tornare a quest'ultime ne avute tre, e una di queste si è rotta....e nella serie di memorie "statiche" di quasi tutti formati che ho posseduto, i guasti non sono stati rari. Insomma, il Microdrive secondo me è una buona alternativa economica alla CF, e non è così da buttare come dice...e la delicatezza è solo "ai traumi" (anche se qualche centimetro di caduta l'ha fatto, il mio...), non certo all'usura, secondo la mia modesta esperienza.
Per una macchina poi come la 9500 è l'ideale, visto l'inutilità di una CF veloce. Nessuno vieta, poi di tenere il microdrive in un slot e l'XD nell'altro, come faccio io, avendo con poca spesa un sacco di spazio, sempre pronto.
P.S. Ho provato il Microdrive anche nella mia 350D....se memorizzo jpg+raw e faccio lo scatto a raffica, dopo 6 scatti la macchina si ferma e aspetta la memorizzazione, da quel momento passano 13/15 secondi prima che il led si spenga....ebbene con tutte le CF 80x che ho provato, il tempo è sempre quello....quindi o anche la reflex non sfrutta le CF oppure il Microdrive...  _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Kurtz-S9500
GRAZIE MILLE PER LE TUE DELUCIDAZIONI...... QUINDI ALLA FINE LA S9500 ANCHE SE DOTATA DELLA MIGLIORE CF NON SI VELOCIZZA COME SCATTI...CAPISCO.
VOLEVO ANCHE CHIEDERTI : HAI FATTO LA PROVA DI RAFFICA DIMINUENDO I MP PORTANDOLI A 5 O 3 MP PER VEDERE SE SI INCREMENTA LA VELOCITA' DELLA RAFFICA?
IN FINE QUANTA DIFFERENZA C'E', EFFETTIVAMENTE, TRA LA 350D E LA S9500 A LIVELLO DI FUNZIONI, SENSIBILITA' ED ALTRO? MOLTE VOLTE LEGGO SULLE SCHEDE PECULIARITA' IMPOSTATE IN MODO CHE SEMBRA CHE STAI COMPRANDO UN MIRACOLO, POI INVECE LA PROVI IN INTERNI E TROVI CHE SI COMPORTA TANTO QUANTO UN ALTRO ARTICOLO MENO COSTOSO, COSI' INDICANDOTI CHE HAI PAGATO MOLTE VOLTE SOLO IL NOME. SCUSA I DUBBI MA VORREI COMPRENDERE MEGLIO LE EFFETTIVE DIFFERENZE.
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE DELUCIDAZIONI _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|